Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Aforismi, frasi e battute di Dave Barry

Selezione di aforismi, frasi e battute divertenti di David "Dave" Barry, (Armonk 1947), scrittore statunitense vincitore del Premio Pulitzer.
Non aver mai paura di tentare qualcosa di nuovo. Ricorda che un dilettante
solitario ha costruito l'Arca, mentre un grande gruppo di professionisti
ha costruito il Titanic. (Dave Barry)
Frasi e battute umoristiche
Selezione Aforismario

Non aver mai paura di tentare qualcosa di nuovo. Ricorda: un dilettante solitario costruì l'Arca, mentre il Titanic fu costruito da un gruppo di professionisti.
[Never be afraid to try something new. Remember that a lone amateur built the Ark. A large group of professionals built the Titanic].

È un fatto scientifico che il tuo corpo non assorba il colesterolo se lo assumi dal piatto di un'altra persona.

Consiglio alle madri in dolce attesa: dovete ricordarvi che quando siete incinte, state mangiando per due. Ma dovete anche ricordarvi che l'altra persona ha più o meno le dimensioni di una palla da golf, perciò non esageriamo.

Il genitore perfetto è una persona con eccellenti teorie sull'educazione dei figli e che non ha figli.

Una madre sa tutto dei suoi figli, dei loro appuntamenti col dentista, delle loro partite di football e dei loro migliori amici, nonché dei loro cibi preferiti, delle loro fidanzatine, delle loro paure inconfessate, delle loro speranze e dei loro sogni. Un padre è a malapena consapevole di certi ometti che si aggirano per casa sua.

Per un adolescente, non c'è niente di più imbarazzante al mondo di un genitore.

I migliori baby-sitter, ovviamente, sono i nonni di tuo figlio. Ti senti completamente sicuro affidandogli il bambino per lunghi periodi, motivo per cui la maggior parte dei nonni fugge in Florida.

Le persone che vogliono condividere le loro opinioni religiose con te quasi mai vogliono che tu condivida le tue con loro.
[People who want to share their religious views with you almost never want you to share yours with them].

Puoi dire qualsiasi stupidaggine a un cane, e lui ti restituirà uno sguardo che dice: "Mio Dio, hai ragione! Io non ci sarei mai arrivato".
[You can say any fool thing to a dog and the dog will just give you this look that says, 'My GOSH, you're RIGHT! I NEVER would've thought of that!].

I cani sentono fortemente il bisogno di venire con te in macchina, nel caso possa sorgere in loro il bisogno di abbaiarti violentemente nelle orecchie per un nonnulla.

I cani hanno padroni, i gatti hanno servitori.

A differenza dei gatti, i cani non ti graffiano mai quando li lavi. Diventano molto tristi e cercano di capire cosa hanno fatto di sbagliato.

A nessuno importa se non sai ballare bene. Alzati e balla.

Il modo migliore per imparare il giapponese è quello di nascere come un bambino giapponese, in Giappone, allevato da una famiglia giapponese.

Il magnetismo è una delle sei forze fondamentali dell'universo, essendo le altre cinque la gravità, il nastro adesivo, i piagnistei, i telecomandi e la forza che attrae i cani verso i genitali degli estranei.

Un’altra possibile fonte di orientamento per gli adolescenti è la televisione, ma il messaggio della televisione è sempre stata che il bisogno di verità, la saggezza e la pace nel mondo impallidiscono in confronto alla necessità di un dentifricio che offre i denti più bianchi e alito più fresco.

Dovete assolutamente visitare il Louvre, celeberrimo museo d'arte dove potrete vedere, a distanza ravvicinata, il dorso di altre migliaia di turisti che cercano di vedere la Gioconda.

L'unica cosa che unisce tutti gli esseri umani, indipendentemente dall'età, dal sesso, dalla religione, dallo status economico o dall'etnia, è che, in fondo in fondo, TUTTI noi crediamo di essere migliori del conducente medio.
[The one thing that unites all human beings, regardless of age, gender, religion, economic status or ethnic background, is that, deep down inside, we ALL believe that we are above average drivers].

Gli esperti sono formalmente unanimi: in linea generale, il computer che meglio si adatta alle vostre esigenze è quello commercializzato due giorni dopo che ne avete acquistato un altro.

I computer operano su principi semplici che possono essere facilmente compresi da chiunque abbia del senso comune, un po' d'immaginazione e un QI di 750.

Il popolarissimo sistema operativo Windows 95 ha rivoluzionato il mondo del software grazie alla sua capacità di compiere la missione apparentemente impossibile di rendere ancora più ricco Bill Gates di quanto non lo fosse già.

L'acquisto del computer giusto e come farlo funzionare correttamente non è più complicato della costruzione di un reattore nucleare con i componenti di un orologio da polso, in una stanza buia, usando solo i denti.
[Buying the right computer and getting it to work properly is no more complicated than building a nuclear reactor from wristwatch parts in a darkened room using only your teeth].

Più grande è la memoria di un computer, più velocemente potrà generare messaggi d'errore.

Qualsiasi tipo di hobby è noioso, eccetto per le persone che hanno lo stesso hobby.
[Hobbies of any kind are boring except to people who have the same hobby].

Non tutta la chimica è cattiva. Senza la chimica, come l'idrogeno e l'ossigeno per esempio, non ci sarebbe modo di fare l'acqua, un ingrediente fondamentale della birra.

Quando ho scaldato la mia casa col gasolio, ho usato una media di 800 galloni l'anno. Ho scoperto che posso restare confortevolmente al caldo per un intero inverno con circa metà di quella quantità in birra.

L'elettricità è in composta di particelle estremamente piccole chiamate elettroni, che non puoi vedere a occhio nudo a meno che tu non abbia bevuto.

Principio di Indeterminazione di Heineken: "Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa".

Senza ombra di dubbio, la più grande invenzione nella storia dell'umanità è la birra. Oh, certo, sicuramente anche la ruota è stata una gran bella invenzione, ma vi assicuro che la ruota non va altrettanto bene con la pizza.
[Without question, the greatest invention in the history of mankind is beer. Oh, I grant you that the wheel was also a fine invention, but the wheel does not go nearly as well with pizza].

Le corse automobilistiche sono di una noia mortale, tranne nel caso in cui una macchina lanciata a folle velocità finisce per capotare.

Lo sci abbina il divertimento all'aria aperta con l'abbattimento di alberi mediante la faccia.
[Skiing combines outdoor fun with knocking down trees with your face].

Lo snowboard è un'attività molto popolare fra tutte quelle persone che non reputano lo sci uno sport abbastanza pericoloso.
[Snowboarding is an activity that is very popular with people who do not feel that regular skiing is lethal enough].

Il campeggio è il modo che ha la natura di promuovere i motel.
[Camping is nature's way of promoting the motel business].

Sulle tende piove sempre. I temporali percorrono migliaia di chilometri controvento pur di piovere su una tenda.
[It always rains on tents. Rainstorms will travel thousands of miles, against prevailing winds for the opportunity to rain on a tent].

Dopo aver udito le dichiarazioni di due testimoni oculari di un incidente stradale, ti viene da dubitare della storia.

Il sistema metrico decimale non è mai andato di moda negli Stati Uniti, a meno che non vogliate considerare la crescente popolarità della pallottola nove millimetri.

Non troverete mai qualcuno in grado di spiegarvi in modo chiaro e convincente il motivo per cui si applica l'ora legale.
[You will never find anybody who can give you a clear and compelling reason why we observe daylight saving time].

Una persona che è gentile con te, ma scortese col cameriere, non è una persona gentile.
[A person who is nice to you, but rude to the waiter, is not a nice person].

Gli americani preferirebbero abitare dirimpetto a un eroinomane pervertito, comunista e pornografo piuttosto che accanto a una persona che non ha cura del proprio giardino.

Il mito più grande è che, invecchiando, si perde gradualmente la voglia di fare sesso. Probabilmente, questo mito venne a crearsi perché le persone più giovani sembrano voler fare sesso a ogni occasione, semafori inclusi, mentre le persone anziane sono più inclini a riservare le loro attività sessuali a occasioni speciali, tipo l'insediamento di un nuovo Papa.

Il giorno di San Valentino, milioni di uomini danno a milioni di donne dei fiori, dei bigliettini e dei dolci come sincera espressione dell'emozione che motiva gli uomini ad osservare anche gli anniversari e i compleanni: la paura.

Madre Natura, nella sua infinita saggezza, ha instillato in ognuno di noi il potente istinto biologico della riproduzione; questo è il suo modo per garantirsi che la razza umana, qualunque cosa avvenga, non abbia mai alcun reddito disponibile.

Il karate è una forma di arte marziale con la quale le persone che hanno fatto anni e anni di allenamento possono, usando soltanto mani e piedi, fare alcuni dei peggiori film nella storia del mondo.

Quando sento parlare di gente che si arricchisce senza alcun lavoro utile o vantaggioso per la società, la mia reazione è: "Come posso intrufolarmici anch'io?".

Sebbene il golf fosse originariamente ristretto a Protestanti benestanti e sovrappeso, oggi è aperto a chiunque possieda vestiti orribili.

Mai, in nessuna circostanza, prendere un sonnifero e un lassativo nella stessa notte.

Immaginate che cosa accadrebbe a questa nazione se un gran numero di donne americane iniziassero a utilizzare il Wonderbra. Sarebbe catastrofico. La metà maschile della popolazione non diventerebbe altro che degli sbavanti e lussuriosi zombie decerebrati lussuriosi. Vi garantisco che è così anche ora, ma sarebbe ancora peggio.

Ciò a cui ambisco è una continua immaturità seguita dalla morte.

Non dovresti confondere la tua carriera con la tua vita.

Tutti hanno il diritto di essere stupidi. Alcuni abusano del privilegio.

Se dovessi identificare, in una parola, il motivo per cui la razza umana non ha raggiunto, e non raggiungerà mai, il suo pieno potenziale, quella parola sarebbe: riunioni.

Sarebbe difficile concepire una qualche attività più inutile della raccolta di francobolli.

Io so discutere molto bene. Chiedi a qualunque degli amici che mi sono rimasti. Io posso vincere una discussione su qualsiasi argomento, contro qualsiasi avversario. La gente lo sa, e si tiene lontana da me ai party. Spesso, come segno del loro grande rispetto, non mi invitano nemmeno.

Si può essere giovani soltanto una volta. Ma si può essere immaturi per sempre.
[You can only be young once. But you can always be immature]. [1]

Note
1. Frase attribuita, ma in realtà di autore anonimo.