Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi Utili per Tutti e per Tutte le necessità

Questa sezione comprende frasi utili per tutti quegli eventi e quelle situazioni particolari in cui si ha necessità di scrivere qualcosa e non si sa bene cosa e, a volte, come. Si pensi, ad esempio, a chi vorrebbe apporre su una parete della propria casa una bella citazione ma non sa bene quale scegliere; oppure, a chi desidera tatuarsi sulla pelle una frase celebre con la quale identificarsi, ma non sa dove trovarne di adatte, o più semplicemente a chi ha bisogno di qualche idea originale per scusarsi con qualcuno, ecc.
Biglietto con cuoricini
Frasi Utili


Frasi da Incidere su Anelli e Fedi
Di solito all'interno di fedi e anelli ci si fa incidere la data di fidanzamento o di matrimonio, la data di eventi importanti per la coppia, i propri nomi o le proprie iniziali, ecc. Tuttavia, si va sempre più diffondendo l'usanza di farsi incidere una frase che riassuma in poche parole il proprio amore.

Frasi per Adesivi Auto
Chi desidera creare qualche adesivo da attaccare sul vetro della propria macchina, consultando la sezione dedicata agli Adesivi per Auto troverà diverse frasi simpatiche adatte allo scopo.

Per genitori e insegnanti delle scuole elementari che volessero far cominciare a leggere al proprio bambino qualche frase semplice ma interessante, è stata creata una pagina apposita di Frasi per Bambini.

Un'idea simpatica in occasione di una festa, è quella di preparare i famosi Biscotti della Fortuna, i quali hanno la caratteristica di contenere al loro interno un bigliettino con una massima di vita; ma quali scegliere? Ecco dunque una sezione con le riflessioni brevi ma ricche di saggezza da utilizzare per i bigliettini dei Biscotti della Fortuna.

Frasi per Bomboniere
Anche una semplice bomboniera può essere impreziosita da una bella massima. Per leggerne una buona raccolta suddivisa a seconda del tipo di cerimonia (Battesimo, Comunione, Matrimonio, ecc.), vedi la sezione apposita dedicata alle Bomboniere.

Frasi per Brindare
Qualunque sia il motivo per cui ci si riunisce a pranzo o a cena, c'è sempre la possibilità di fare un brindisi. Ecco dunque una raccolta dei brindisi più popolari e di frasi d'autore per brindare in compagnia di amici e parenti.

Frasi per Facebook
Non c'è quasi pagina su facebook che non riporti tra i suoi stati le citazioni di autori celebri. Nella sezione dedicata a Facebook troverai una vasta raccolta di citazioni particolarmente significative, adatte per arricchire i propri post sui socia network.

È sempre più in uso, specie tra i giovani, aggiungere una didascalia alle proprie foto tratta da citazioni famose. Per una scelta in base al tipo di foto (da soli, da bambini, con amici, con fidanzati, ecc.) vedi la raccolta di Frasi per Fotografie.

Frasi Motivazionali
Per prendere l'iniziativa, per centrare un obiettivo, per persistere con tenacia verso il raggiungimento di una meta e per raggiungere l'agognato successo, ecco una grande raccolta di frasi motivazionali e di aforismi incoraggianti per non mollare mai.

Moda abbastanza recente è quella di apporre delle citazioni celebri sulle pareti di casa. Per scegliere le più appropriate a seconda del tipo di stanza, consulta la sezione dedicata alle Frasi per Pareti.

Pensieri positivi
In questa sezione è presente una vasta raccolta di frasi particolarmente utili nel caso in cui si stia attraversando un periodo non facile della propria vita o, più semplicemente, in momenti in cui si sente un po' giù di morale. È possibile trovare, infatti, massime rasserenanti contro ansia e depressione, regole anti-stress, frasi incoraggianti e motivazionali per non arrendersi mai, consigli di vita, ecc.

Una vasta raccolta di pensieri su temi esistenziali (la vita, la morte, il tempo, l'amore, ecc.) che hanno la caratteristica di indurre alla riflessione.

Una raccolta divertente di Frasi per Rimorchiare (alcune delle quali altamente sconsigliate) da usare solo in casi disperati per corteggiare in maniera simpatica una ragazza.

Una raccolta di belle e brevi citazioni sulla lettura e i libri, ma anche su temi più generali, da riportare su dei Segnalibri.

Frasi per T-shirt
Le frasi più ironiche e divertenti da stampare su magliette le trovi in nella sezione dedicata alle T-shirt.

Tatuarsi sula pelle frasi memorabili è ormai è diventata una moda che non riguarda soltanto i personaggi famosi dello sport o dello spettacolo, ma anche la gente comune. Per andare incontro a questa grande richiesta, è stata creata una sezione di Frasi per tatuaggi in varie lingue. Chi volesse copiare la frase usata come tatuaggio da un proprio "idolo", può consultare la raccolta dei Tattoo di vari personaggi famosi.

Frasi per Tesi di Laurea
Per tutti i laureandi che desiderano impreziosire la propria tesi di laurea con delle belle epigrafi, Aforismario ha creato una sezione apposita di citazioni suddivise per facoltà: Architettura, Economia, Filosofia, Giurisprudenza, Lettere, Lingue, Medicina, Psicologia, Scienze Politiche. Per consultare le massime relative alla propria facoltà, si veda la pagina con le Citazioni per tesi di Laurea.

Frasi per Ogni Occasione
Messaggi di auguri per ricorrenze (compleanno, anniversario, ecc.), festività (Natale, Pasqua, Capodanno, ecc.), eventi lieti (matrimonio, nascita, ecc.) ed eventi tristi (condoglianze).

Note
Vedi anche: Mappa del Sito Aforismario