Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Aforismi, frasi e citazioni di L. Ron Hubbard

Selezione di aforismi, frasi e citazioni di L. Ron Hubbard (Tilden 1911 - Creston 1986), scrittore statunitense noto per i suoi libri di fantascienza e, soprattutto, per essere stato il fondatore di Scientology. Secondo la definizione dello stesso Lafayette Ron Hubbard, "Scientology è una filosofia religiosa applicata. Il termine Scientology è preso dalla parola latina scio (conoscere nel significato assoluto del termine) e dalla parola greca logos (lo studio di). Di per sé la parola significa letteralmente "sapere come conoscere". Scientology si può ulteriormente definire come lo studio di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e alle altre forme di vita". [Scientology: I Fondamenti del Pensiero, 1979].

Come scrittore, Ron Hubbard detiene quattro Guinness World Records per essere "L'autore con il maggior numero di opere pubblicate"; "L'autore con il libro (non religioso) più tradotto" (La Via della Felicità); "L'autore con il maggior numero di audio-libri pubblicati" e "L'autore più tradotto al mondo". [Cfr. Wikipedia].
Nessuno è felice senza un obiettivo, e nessuno può essere felice
senza fiducia nella propria capacità di raggiungerlo. (L. Ron Hubbard)
Dianetics 
La forza del pensiero sul corpo
Dianetics: The Modern Science of Mental Health, 1950 - Selezione Aforismario

Dianetics non è interessata a salvare il mondo, è interessata soltanto a prevenire la possibilità che il mondo debba essere salvato.

Felicità è il superamento di ostacoli conoscibili verso una meta conosciuta e, di sfuggita, la contemplazione del piacere o il provarlo liberamente.

Il dolore esiste per allontanare l'uomo dalla morte, il piacere esiste per richiamarlo verso una vita ottimale.

La percezione del presente è uno dei metodi per affrontare la realtà. Ma se uno non è capace di affrontare la realtà del passato, allora, in qualche modo non sta affrontando qualche parte della realtà. E se siamo d'accordo nel ritenere che affrontare la realtà sia cosa desiderabile, allora bisogna essere in grado di affrontare anche la realtà passata se vogliamo essere considerati completamente «sani di mente» secondo l'attuale definizione.

L'irrazionalità è semplicemente questo: l'incapacità dì ottenere le risposte corrette dai dati.

L'Uomo è buono. Eliminate le sue aberrazioni fondamentali e con loro se ne andrà anche quella malvagità tanto cara ai pedanti e ai moralisti.

Quanto può ancora conquistare l'Uomo? Egli perde se la sua conquista è l'Uomo. Vince se sconfigge le sue paure per poi conquistare le stelle.

Sono le idee e non le battaglie a marcare il progresso in avanti dell'umanità.
[Ideas and not battles mark the forward progress of mankind].

Ritorno al domani
Return to Tomorrow, 1954

L'Uomo, e non gli acnoidi, non i gleniti, non le creature che strisciano e brulicano, può e deve sopravvivere.

Scientology
I Fondamenti del Pensiero, 1979 - Selezione Aforismario

Il cambiamento è la manifestazione primaria del tempo.

Il miglior modo per comprendere la vita è di paragonarla a un gioco.

Mentire è il livello più basso di creatività.

Per godere la vita si deve essere disposti a farne, in una certa misura, parte.

Se si può vedere una cosa la si può avere, se si crede di poterla avere.

La via della felicità
The Way to Happiness, 1980 - Selezione Aforismario

A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento, ci si può sentire lungo una strada sporca, insignificante come un granello di sabbia. Ma nessuno ha mai detto che la vita era una cosa calma e ordinata; non lo è. Una persona non è una foglia secca né un granello di sabbia, una persona può, in misura più o meno grande, tracciare il proprio percorso e seguirlo.

A volte si ha la tendenza a trascurare il fatto che le persone di buona volontà, sono quelle che fanno andare avanti il mondo, che tengono in vita l'Uomo sulla Terra.

Chi ha detto che la strada non ha delle buche? Tuttavia è possibile percorrerla. E se anche le persone possono cadere, questo non significa che non possano rialzarsi e continuare a proseguire.

Fa parte della via della felicità amare e aiutare i bambini, dalla prima infanzia, sino alle soglie dell'età
adulta.

Il bambino non sta bene e non si comporta bene senza amore. La maggior parte dei bambini è in grado di darne moltissimo in cambio.

Mettere al mondo un bambino, al giorno d'oggi, è un po' come gettarlo nella gabbia di una tigre.

Guarda direttamente le cose, la vita e gli altri, non guardarle attraverso ombre di pregiudizio, attraverso cortine di paura o per mezzo di interpretazioni altrui. Invece di discutere con gli altri, falli guardare.

In fondo esiste solo una persona che può dirti con certezza cosa ti farà felice: te stesso.

La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua.

La felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore.

La gioia e il piacere nascono solo nei cuori onesti.

La vera competenza è dimostrata dal risultato finale.

La vera gioia e la vera felicità non hanno prezzo.

Solo un santo potrebbe passare tutta la vita senza danneggiare nessuno. Ma solo un criminale fa del male alle persone attorno a lui senza pensarci due volte.

Tu sei importante per gli altri. Ti ascoltano. Puoi influenzarli.

La società non andrebbe per niente avanti, se non fosse per gli individui di buona volontà. Essi sorvegliano la strada, educano i bambini, misurano la febbre, spengono gli incendi, parlano tranquillamente e con buon senso. A volte si ha la tendenza a trascurare il fatto che le persone di buona volontà, sono quelle che fanno andare avanti il mondo, che tengono in vita l'Uomo sulla Terra. Tuttavia queste persone possono essere attaccate: devi richiedere e prendere misure severe per difenderle e fare in modo che non siano danneggiate, poiché la tua stessa sopravvivenza, quella della tua famiglia e dei tuoi amici, dipendono da loro.

Nonostante l'insistenza dei malvagi nel dire che tutti gli uomini sono cattivi, ci sono in giro molti uomini e donne buoni. Forse sei abbastanza fortunato da conoscerne alcuni. In effetti la società si basa su uomini e donne di buona volontà.

Non sempre il lavoro è piacevole. Tuttavia pochi sono più infelici di coloro che conducono un'esistenza senza scopo, pigra ed annoiata.

Senza fiducia nell'onestà di quelli che lo circondano, un individuo è in pericolo. Quando le persone su cui conta lo abbandonano, la sua vita si complica e pe-sino la sua sopravvivenza può essere in rischio.
La fiducia reciproca è il fondamento più basilare nelle relazioni umane.

Una persona di fiducia è una cosa rara e di valore.

La via della felicità è un'autostrada per coloro che conoscono i margini. Tu sei il guidatore. Buon viaggio.

Fonte sconosciuta
Traduzione Aforismario

Amare nonostante tutto è il segreto della grandezza. E potrebbe benissimo essere il più grande segreto di questo universo.
[To love in spite of all is the secret of greatness. And may very well be the greatest secret in this universe].

Nessuno è felice senza un obiettivo, e nessuno può essere felice senza fiducia nella propria capacità di raggiungerlo.
[No man is happy without a goal, and no man can be happy without faith in his own ability to reach that goal].

Vivere è avere e seguire uno scopo. Nient'altro.
[Living is having and following a purpose. That's all].

Libro di Ron Hubbard
La via della felicità
Editore: New Era Publications Int., 2007

La scelta di azioni e decisioni richiede capacità e saggezza, non solo l’interesse personale o l’interesse del gruppo. Con 21 precetti, La Via della Felicità aiuta una persona nelle scelte da prendere nel corso della vita. Potrebbe trattarsi del primo codice morale non religioso basato interamente sul buon senso.

Note
Vedi anche aforismi, frasi e citazioni di: Elbert HubbardKin Hubbard