Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Aforismi, frasi e citazioni sullo Snowboard

Raccolta di aforismi, frasi e battute divertenti sullo snowboard, sport di scivolamento con una tavola sulla neve. Sorto negli anni sessanta negli Stati Uniti, lo Lo snowboarding è diventato disciplina olimpica nel 1998.

"In seno alla Federazione italiana sport invernali (FISI). Le specialità dello snowboard sono due, il freestyle/freeride e lo snowboard alpino. La prima specialità, che è quella maggiormente diffusa, prevede l'impiego di tavole con attacchi specifici che permettono ampia libertà di movimento e andature differenti (anche al contrario, cosiddette fakie o swith), regalando sensazioni assai simili al surfing o allo skateboarding. Il free ride presenta la particolarità di essere praticato sulla neve fresca. Sia il free style che il free ride incarnano appieno la natura propria degli sport estremi, giacché sono considerati da coloro che li praticano, oltrecché sport, veri e propri stili di vita basati sulla espressione della creatività, dello stile e del divertimento. La seconda specialità, snowboard alpino, si pratica con tavole più strette e più lunghe rispetto al freestyle e al freeride, e con scarponi rigidi simili a quelli usati nello sci. Le discipline che rientrano nello snowboard alpino richiamano quelle tradizionali dello sci: slalom, parallelo e gigante". [Laura Santoro, Sport estremi e responsabilità, 2008].

Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sugli sci e lo sciare, sulla neve, la montagna e lo sport. [I link sono in fondo alla pagina].
L'attrazione dello snowboard deriva dalla libertà che ti dà.
Con uno snowboard ai piedi l'unico limite è il cielo. (Jeremy Jones)
Lo snowboard è un'attività molto popolare fra tutte quelle persone che non reputano lo sci uno sport abbastanza pericoloso.
[Snowboarding is an activity that is very popular with people who do not feel that regular skiing is lethal enough].
Dave Barry

Il freeride in montagna d'inverno è entrare in sintonia con i cristalli di neve, non dipende da quale mezzo usiate per scendere o salire. Sci, snowboard, telemark, scialpinismo, slittino. L'importante è come li si usa. Freeride è sciare fuoripista nei boschi o surfare la montagna come se fosse un'unica immensa onda. Galleggiare nella neve polverosa, come volare... rimanendo sospesi per interminabili attimi che sembrano giorni. La montagna diventa come una tela dove dipingere le proprie fantasie.
Martino Colonna

Freeride è libertà e fantasia e, come tutte le cose senza schemi, permette di entrare in contatto con la natura senza blocchi o preconcetti. 
Martino Colonna

Freeride è passare dove nessuno è mai passato prima, freeride è cavalcare un'onda che ogni istante è diversa e non sarà mai più come l'avete cavalcata voi, freeride è scendere in un bosco decidendo all'ultimo istante la traiettoria da seguire, freeride è lasciare una traccia su un pendio di neve intonsa che è la firma di quello che realmente siete. Freeride è un modo dello spirito, un modo di essere. Di sicuro freeride non è seguire mode o sciare tra paletti....non è seguire percorsi facili e già segnalati. Freeride è scoprire e scoprirsi.
Martino Colonna

Sport, stile di vita, arte, lo snowboard è stato chiamato in molti modi diversi, ma nessuna tra queste semplici parole è in grado di delineare e descrivere le sfumature e le "possibilità" che la "tavola da neve" regala.
Andrea Giordan e Richard Felderer

Uno degli aspetti più importanti dello snowboard è la versatilità, in quanto si tratta di una disciplina interpretabile in chiave totalmente personale, in cui ognuno può trovare il proprio modo di "fare" snowboard, che soddisfi esigenze e desideri.
Andrea Giordan e Richard Felderer

Ci sono due posizioni nello snowboard. Una è da gran figo, l'altra è da MORTO!
Eddie Izzard

L'attrazione dello snowboard deriva dalla libertà che ti dà. Con uno snowboard ai piedi l'unico limite è il cielo.
Jeremy Jones

Quando voglio essere felice vado in snowboard.
Craig Kelly

L'amore potrebbe essere l'unica risposta. Ma lo snowboard, per me, è altrettanto efficace.
Frederick Lenz

Se dovessi morire facendo snowboard, potreste dire onestamente a tutto il mondo che sono morto felice.
Jeremy London

Non definirei lo snowboard uno sport. Per me è solo un modo di vivere. È una possibilità di staccare col cervello e di vivere il momento.
Travis Rice

E quelli che si danno allo snowboard? Una volta per tutte: vogliamo chiuderli in un recinto a darsi le capocciate fra di loro?
Carla Signoris

Io ormai ho abbandonato questo genere di sport [lo sci]. Prima di tutto, perché le vertigini mi impediscono di salire a cuor leggero su qualsiasi tipo di seggiovia o funivia, poi perché il prolificare degli spericolati praticanti di snowboard rende ogni discesa non molto diversa da una roulette russa. Un mio amico è rimasto mesi in ospedale dopo essere stato travolto da uno di questi "bolidi della neve".
Susanna Tamaro

Alcune persone attaccano gli snowboard ai piedi, pochissimi li attaccano alle loro anime.
Shaun White

Quando la vita si complica, vado a fare snowboard.
Anonimo

Una brutta giornata di snowboard è sempre meglio di una buona giornata di lavoro.
Anonimo

Note
Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Scie e Sciare - Neve - Montagna - Sport