Aforismi, frasi e citazioni di Donald Trump

Selezione di aforismi, frasi e citazioni di Donald Trump (New York 1946), imprenditore, politico e personaggio televisivo statunitense, 45º presidente degli Stati Uniti d'America. Così Donald Trump descrive sé stesso in poche parole: "La mia vita è come un libro aperto. Sono un buon figlio. Sono un buon genitore. Ho quattro figli meravigliosi. Sono stato sposato due volte. Non fumo. Non ho mai bevuto un bicchiere di alcol. Non ho mai preso droghe illegali di alcun tipo. Non ho nemmeno mai bevuto una tazza di caffè. Ammiro le donne, rispetto le donne e amo le belle donne".  E inoltre: "Da affarista di grande successo, sono diventato prima una delle più importanti star televisive e infine presidente degli Stati Uniti (al mio primo tentativo). Penso che tutto questo mi possa qualificare non solo come molto intelligente, ma addirittura come genio... un genio mentalmente molto stabile!".

Riguardo alla propria ricchezza, ha affermato: "Non è stato facile per me. Ho cominciato a Brooklyn. Mio padre mi ha dato una piccola somma di un milione di dollari. Sono venuto a Manhattan, e ho dovuto ripagarlo con gli interessi". Riguardo alla sua entrata in politica ha detto: "Un 'politico'? Non voglio essere definito un "politico". Tutte chiacchiere e niente fatti. Mi rifiuto di essere definito un 'politico'".

Le seguenti citazioni di Donald Trump sono tratte da discorsi, interviste, tweet e dal libro: Pensa in grande e manda tutti al diavolo (2008).
Cerca sempre di imparare dagli errori degli altri,
non dai tuoi, è molto più economico.(Donald Trump)
Pensa in grande e manda tutti al diavolo
Think Big and Kick Ass in Business and Life, 2008 - con Zanker Bill - Selezione Aforismario

Pensare in grande è un credo che ho abbracciato fin dalla giovinezza, e si è rivelato un principio efficace per raggiungere il successo.

Avete certamente più energia di quella che pensate di avere. Quasi tutti lavorano attorno al 50% della propria capacità. Potete fare molto di più.

Per me non c’è nulla di più importante dell’eccitazione che provo rinunciando a ogni cautela per fare qualcosa che non era mai stato fatto prima. Adoro gettarmi in una grande sfida e poi usare tutte le mie risorse per vincerla.

I ricchi sono ricchi perché sanno risolvere problemi difficili. Dovete imparare a sfruttare i problemi.

L’unico modo per diventare ricchi è essere realistici e brutalmente sinceri. Dovete uscire dal mondo fantastico e ideale di cui si parla nelle riviste e che si vede in TV. Non è così bello come lo fanno apparire. È un mondo difficile, in cui si prendono delle gran porte in faccia. Perciò, se volete vincere,
dovete essere tosti e determinati.

Per avere successo dovete lavorare tantissimo e affrontare sfide enormi. Se non amate quello che fate, non ce la farete mai. Se amate il vostro lavoro, le difficoltà saranno bilanciate dal divertimento.

Non c’è cosa peggiore che finire intrappolati in un lavoro che non ci piace. Dovete amare ciò che fate.

Se volete veramente fare grandi cose, dovete avere entusiasmo e passione in misura straordinaria. Per essere svolto nel modo giusto, qualunque lavoro richiede una grande passione.

La passione è più importante dell’intelligenza o del talento. Ho visto persone intelligentissime e ricche di talento fallire per mancanza di passione.

Senza passione, la vita si immiserisce. La passione vi dà quella forza interiore di cui avete bisogno per non rinunciare mai.

La finanza e il business sono acque in cui si aggirano squali famelici a caccia di novellini da sbranare. In questo gioco al massacro, la conoscenza è la chiave per il potere.

Spendete tutto quello che serve per sapere bene che cosa state facendo, altrimenti vi metteranno nel sacco dall'oggi al domani. L’analfabetismo finanziario è un problema enorme nella nostra società. La gente finisce in certe situazioni perché non si documenta.

Mirate sempre al massimo. Tutti i grandi atleti e tutti i grandi miliardari puntano sempre alloro, non al bronzo.

Per avere successo dovete distinguervi dal 98% dell’umanità.

Sognare non costa niente. Dedicate del tempo a coltivare grandi sogni.

Quello che sognate è quello che farete. Se non sognate neppure di fare grandi cose, non farete mai nulla di importante nella vita.

Se volete avere successo, dovete abituarvi a sentire frequentemente la parola no e a ignorarla.

I rinunciatari non vanno da nessuna parte.

I leoni uccidono per fame, ma gli esseri umani uccidono per divertimento. Anche gli amici sono pericolosi: vogliono il vostro lavoro, la vostra casa, i vostri soldi, vostra moglie e persino il vostro cane. E sono gli amici; i nemici sono ancora peggio!

Il mio motto è: “Assumi i migliori, e non fidarti di loro!”.

Il mondo è un luogo malvagio e brutale. Noi ci consideriamo delle persone civili. In realtà viviamo in un ambiente crudele, popolato da individui spietati. Magari appaiono gentili, ma sotto sotto sono disposti a farvi la pelle. Dovete imparare a difendervi.

Potete avere tutti i titoli accademici che volete, ma se non usate l’istinto farete una gran fatica ad arrivare al top e a rimanerci.

Tutte le persone di successo sono piene di energia, e appassionate a ciò che fanno. Scoprite una passione che vi riempia di energia!

Tutti i grandi dello sport, della finanza, del business, dell’arte e della politica possiedono qualcosa di speciale. Ce l’hanno in parecchi ma, dico la verità, la maggior parte della gente ne è priva.
A volte i tuoi migliori investimenti sono quelli che non fai. (Donald Trump)
Frasi da discorsi, interviste e tweet
Selezione Aforismario

A volte perdendo una battaglia trovi un nuovo modo di vincere la guerra.
[Sometimes by losing a battle you find a new way to win the war].

A volte i tuoi migliori investimenti sono quelli che non fai.
[Sometimes your best investments are the ones you don't make].

Cerca sempre di imparare dagli errori degli altri, non dai tuoi, è molto più economico!
[Always try to learn from other people's mistakes, not your own- it is much cheaper that way!].

Ciò che conta è dove vuoi andare. Concentrati nella giusta direzione!

Ciò che separa i vincitori dai perdenti è il modo in cui si reagisce a ogni nuova svolta del destino.

Dai sempre più di quanto ci si aspetti.

È necessario un cambiamento nella leadership per produrre un cambiamento nei risultati.

Impara a gestire la tua mente. Non lasciare che una situazione ti induca a pensare negativamente. A volte fallirai ma imparerai per la prossima volta. Ogni volta che ti viene in mente un pensiero negativo annientalo! Sostituiscilo con pensieri positivi. Ciò richiede energia, ma il risultato sarà resistenza, resistenza positiva, l'ingrediente necessario per il successo.

La storia è scritta dai sognatori, non dai dubbiosi.

La vita è difficile, qualunque cosa accada, ma il duro lavoro e la perseveranza la rendono molto più semplice.

Niente è facile, ma chi è che non vuole nulla?

Non mollate mai e poi mai. Non fatelo. Se davanti a voi ci sarà un muro di cemento, attraversatelo, girateci intorno, passateci sopra, ma trovate il modo di arrivare dall'altra parte di quel muro.
[Never, ever give up. Don't give up. Don't allow it to happen. If there's a concrete wall in front of you, go through it, go over it, go around it, but get to the other side of that wall].

Non puoi avere successo senza passione. Se non ami ciò che stai facendo, se non hai passione per esso − dimenticalo.

Mi piace vedere le persone cattive fallire.

Molte persone pensano in piccolo, perché hanno paura del successo, paura di prendere decisioni, paura di vincere. E questo dà alle persone come me un grande vantaggio.

Mostrami qualcuno senza ego e ti mostrerò un perdente; avere un ego sano o un'alta opinione di te stesso è molto positivo nella vita!

Non aver paura di essere unico. È come avere paura del tuo io migliore.

Quando la fortuna è dalla tua parte non è il momento di essere modesti o timidi. È il momento di realizzare il successo più grande che puoi.

Quando qualcuno ti sfida, reagisci. Sii brutale, sii duro.

Se il tuo capo è un sadico, allora hai un grosso problema. In tal caso, licenzia il tuo capo e trova un nuovo lavoro.

Se non hai un atteggiamento positivo negli affari e nella vita, non avrai mai e poi mai successo.

Se non riesci a gestire la pressione, non fare l'imprenditore. Cercati un altro lavoro!

Se ti accompagni con i perdenti diventi un perdente.

Senza passione, non hai energia, e senza energia, non hai semplicemente nulla.

Tratta le persone come vorresti essere trattato.

Vincere è importante, ma la sopravvivenza è ancora più importante. Se non sopravvivi, non puoi combattere la prossima battaglia.

Alla fine non sei misurato da ciò che intraprendi, ma da ciò che realizzi.

Ho avuto a che fare con politici per tutta la vita. Sono tutti chiacchiere e niente azione.

Il concetto di riscaldamento globale è stato creato da e per i cinesi per far sì che la produzione degli Stati Uniti non sia competitiva.

A New York nevica e si gela, noi abbiamo bisogno del riscaldamento globale!

Facciamo di nuovo grande l'America.
[Let's make America great again].

Gli Stati Uniti sono diventati la discarica dei problemi di tutti gli altri paesi.

Per tutta la vita ho visto politici che si vantavano della loro povertà, di come sono sorti dal nulla, quanto poveri fossero i loro genitori e i loro nonni. E mi sono detto, se sono rimasti poveri per così tante generazioni, forse questo non è il tipo di persona che vorremmo eleggere come alto funzionario. Quanto possono essere intelligenti? Sono degli idioti. C'è una percezione positiva della povertà da parte degli elettori. A me la povertà non piace. Di solito c'è una ragione per cui si è poveri.

Chiunque sostenga la violenza, l'odio o l'oppressione non è il benvenuto in America e non lo sarà mai!

Per molte persone, il cambiamento climatico è una grande truffa per fare un sacco di soldi.

L'ONU ha grande potenziale, ma per ora è solo un club dove la gente si ritrova, chiacchiera e si diverte. Che tristezza!

Il razzismo è il male e coloro che causano violenza in nome del razzismo sono criminali e delinquenti, inclusi il Ku Klux Klan, i neonazisti, i suprematisti bianchi, e altri gruppi carichi d'odio incompatibili con gli ideali che noi abbiamo a cuore in quanto americani. Coloro che diffondono la violenza nel nome del fanatismo attaccano le fondamenta dell'America.

In America, crediamo nella pace attraverso la forza, ed è quello che avremo.

Ricostruirò le nostre forze armate. Saranno così forti e potenti e grandiose che non dovremo mai usarle. Nessuno ci provocherà.

Penso che il grande problema di questo Paese sia il dover essere politicamente corretti.

Qualcosa di molto importante e rivoluzionario per la società può scaturire dall'epidemia di ebola e sarebbe un'idea molto buona: niente più strette di mano!

Siamo americani e il futuro ci appartiene.

Cerco di imparare dal passato, ma pianifico il futuro concentrandomi esclusivamente sul presente.

Mi dispiace per voi perdenti e hater, ma il mio QI è uno dei più alti – lo sapete tutti! Per favore, non sentitevi stupidi e insicuri, non è colpa vostra.

La mia vita è una continua vittoria. Non è stata una partita persa.
[My life has been about winning. My life has not been about losing].

Mi piace considerarmi una persona flessibile. Se il mondo cambia, io non resto dove sono: io cambio.

Non mi piace analizzarmi perché potrebbe non piacermi ciò che potrei vedere.

Non sono mai stanco di vincere.

Parte del mio fascino è dovuta al fatto che sono molto ricco.

Qualcuno ha detto che sono l'Ernest Hemingway dei 140 caratteri.

Sono automaticamente attratto dalla bellezza – inizio subito a baciarle, è così. È come una calamita. Bacio subito. Nemmeno aspetto. Quando sei famoso te lo lasciano fare. Puoi fare tutto. Afferrale dalla fica. Puoi fare tutto.

Note
Vedi anche frasi e citazioni di: John Fitzgerald Kennedy

Nessun commento: