Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Aforismi, frasi e citazioni sul Mascara

Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sul mascara e sul rimmel. Il mascara è un cosmetico a base di cere e pigmenti, usato per allungare, ispessire e colorare le ciglia. Il rimmel è un cosmetico liquido o in pasta a base di oli e tintura, usato per colorare e dare rilievo alle ciglia applicandolo con apposito spazzolino. [Vocabolario Treccani].
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sul trucco, il make-up, il rossetto, le ciglia e la bellezza femminile. [I link sono in fondo alla pagina].
Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara.
(Anonima - foto: Marilyn Monroe)
Fra tutti i prodotti per il trucco occhi quello che per me è veramente irrinunciabile è il mascara, poiché più di ogni altro fa la differenza. Il mascara solleva le ciglia e apre lo sguardo, facendo sembrare l'occhio più grande, scurisce le ciglia e le mette a maggior contrasto con l'iride e la cornea, così l'occhio risulta più intenso e luminoso.
Annalisa Affinito, I segreti del make up, 2012

Nessun make up può essere considerato completo senza mascara.
Annalisa Affinito, ibidem

Era truccata, e sopra la sua bocca ne aveva dipinta un'altra col rossetto, ma la bocca vera traspariva. Poi mi accorsi che stava piangendo, un pianto muto e raccapricciante; dai suoi occhi colavano lacrime nere, tinte dal mascara.
Margaret Atwood, Lady Oracolo, 1976

Si trucca gli occhi tracciando una pesante linea nera sulle palpebre, in stile Cleopatra, con mascara nero e fumosi ombretti azzurro scuro, così i suoi occhi si cerchiano d'un azzurro livido come se qualcuno l'avesse picchiata. Usa una cipria bianca e un rossetto rosa pallido che la fanno sembrare malata, come se da settimane andasse a dormire sempre tardissimo.
Margaret Atwood, Occhio di gatto, 1988

Non indosso mai il mascara; Rido fino alle lacrime troppo spesso.
Jeanne Calment [1]

Due abitudini mi hanno dato il potere di trattenere il pianto: quella di nascondere il mio pensiero e quella di annerire le mie ciglia con il bistro.
Colette, La vagabonda, 1910

È sempre bello avere un buon mascara che faccia sembrare le ciglia folte e piene. Il mascara è davvero un must.
Carmen Electra [1]

Il mascara è il perfetto alleato del pezzo forte: gli occhi. Occhi significa sguardo. Sguardo significa potere. Gli occhi sono il segreto. Lo sguardo è lo strumento più intrigante e più pericoloso che possiedi, tutto ciò che devi fare è non dimenticarlo.
Eliselle, 101 modi per diventare bella, milionaria e stronza, 2010

Il mascara è un must, ma ciglia appiccicate e piene di grumi non piacciono proprio! Il mascara è un prodotto delicato che inizia a deteriorarsi già dalla primissima volta in cui la confezione viene aperta.
Sergio Felleti e Rosetta Becattini, L'elisir della bellezza, benessere e longevità, 2015

Uno dei grandi misteri della natura è: perché teniamo sempre la bocca aperta per mettere il mascara?
Helen Fielding, Il diario di Bridget Jones, 1996

Ci sono delle ragazze che non sono in grado di vedere che esiste un universo al di là del loro mascara.
Jostein Gaarder, La ragazza delle arance, 2003

Fisso a lungo e intensamente il mio viso nel grande specchio. Come al solito sono pallida, con le occhiaie intorno agli occhi troppo grandi. Sembro scarna, tormentata. Vorrei sapermi truccare. Metto un po’ di mascara e di eyeliner e mi pizzico le guance, sperando di dar loro un po’ di colore. Mi sistemo i capelli in modo che ricadano ad arte sulla schiena. Faccio un respiro profondo. Deve bastare.
E. L. James, Cinquanta sfumature di nero, 2012

Non piangerò per te, il mio mascara è troppo costoso.
[I won`t cry for you, my mascara`s too expensive].
Adriana Lima [1]

Era talmente brutta che a un concorso per truccatori dell’horror il suo truccatore vinse il primo premio. Bastò un filo di rimmel.
Egidio Morretti (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Non distoglie gli occhi, e neanch'io e mi lacrima il rimmel e la cosa comincia a farsi eccitante.
Lidia Ravera e Marco Lombardo Radice, Porci con le ali, 1976

Metti un'ombra di fard sugli zigomi. Schiarisci le labbra con un velo di cipria compatta. Non truccare gli occhi. Sono belli così. Solo mascara sulle ciglia. Scarpe basse, mi raccomando.
Lidia Ravera, Due volte vent'anni, 1992

La tua anima risplende anche se non hai il mascara.
[Your soul shines through even if you haven't got mascara on].
Louise Rennison [1]

Sono molto devastata... sai, dentro di me dove il mascara non cola!
Gabrielle Solis (Eva Longoria), in Desperate Housewives, 2004-2012

Mentre era in piedi sotto la pioggia con il mascara che le rigava le guance, tutto quello a cui riuscii a pensare era che non avevo mai visto nessuno più bello di lei.
Nicholas Sparks, Come la prima volta, 2003

Prendeva l'ombretto e se lo passava sugli occhi con gesti veloci ed esperti. Poi fu la volta del mascara, che venne applicato con la stessa precisione, prima sulle ciglia superiori, poi su quelle inferiori. C'era qualcosa di molto sensuale nei gesti di una donna che si truccava, pensò.
Nicholas Sparks, Quando ho aperto gli occhi, 2003

Faceva del suo meglio per mettersi in mostra: indipendentemente dalla temperatura esterna, indossava sempre minigonne vertiginose accompagnate in estate da top succinti e in inverno da stivali di pelle a tacco alto. Chiamava tutti i suoi clienti «zuccherino», sbatteva le folte ciglia allungate dal mascara e ruminava in continuazione gomma da masticare.
Nicholas Sparks, Quando ho aperto gli occhi, 2003

Si fece una rapida doccia e indossò una camicetta e una gonna di cotone. Dopo essersi asciugata i capelli valutò se fosse il caso di truccarsi e decise di mettere solo un po’ di mascara, visto che il sole le aveva dato un bel colorito.
Nicholas Sparks, La scelta, 2007

I capelli color miele le sfioravano la scollatura e, alla fioca luce della veranda, lui notò che si era truccata con un filo di mascara. Aveva un’aria allo stesso tempo naturale e misteriosamente seducente.
Nicholas Sparks, Ho cercato il tuo nome, 2008

Si era messa un po’ più di mascara e di rossetto rispetto al giorno in cui era andata a trovarlo al ranch, e gli ricordava la prima volta che l’aveva vista. Sembrava impossibile che fosse passata solo una settimana. Sebbene in genere preferisse lo stile acqua e sapone, doveva ammettere che il trucco aggiungeva un tocco sofisticato ai suoi lineamenti. Mentre attraversavano il locale per raggiungere il tavolo, più di un uomo si era girato a guardarla.
Nicholas Sparks, La risposta è nelle stelle, 2013

Ogni donna merita un uomo che le rovini il rossetto, non il mascara.
[Every woman deserves a man to ruin her lipstick, not her mascara].
Charlotte Tilbury [1]

Il mascara è uno dei vostri alleati più potenti e credo sia l'unico cosmetico usato dal novantanove percento delle donne, anche da quelle che non si truccano mai. Ha infatti la capacità di trasformare lo sguardo in pochi secondi, ingrandendolo e rendendolo intenso e magnetico, in altre parole, sexy.
Clio Zammatteo, Clio make-up, 2010

Vediamo quali sono i più comuni tipi di mascara: allungante, volumizzante, effetto ciglia finte, colorato ed effetto naturale. Ognuno di questi è proposto sia in formulazione normale sia waterproof. La scelta va fatta sulla base dell'effetto che si vuole ottenere. Per un risultato naturale prediligerete un mascara marrone, per una serata speciale l'effetto ciglia finte, per un aperitivo pazzo magari quello colorato (il mascara colorato è meglio usarlo solo sulle punte delle ciglia dopo aver steso un mascara nero come base, l'effetto sarà molto più raffinato).
Clio Zammatteo, Clio make-up, 2010

Come scegliere un mascara waterproof o uno normale? Per la vita di tutti i giorni consiglio quello normale, più facile da togliere, per le serate speciali, i matrimoni, o le occasioni dove sapete già di dovervi bagnare (giornata di pioggia, parco dei divertimenti o palestra) meglio la formulazione waterproof, in questo modo eviterete spiacevoli lacrime nere.
Clio Zammatteo, Clio make-up, 2010

A fine giornata, per struccare perfettamente il mascara water-proof, che è più difficile da rimuovere rispetto a quello normale, potrete usare dell'olio d'oliva. È ottimo per tutti i tipi di pelle, eccetto quelle grasse o impure.
Clio Zammatteo, Clio beauty-care, 2010

− E secondo te io dovrei cucinare e mettermi il rimmel per quel würstel lì?
− Sì. Fa parte della tua cultura.
Altan [1]

E poi ci sono le Donne Donne. Devi prenderle e baciarle, e non devi dare loro il tempo di pensare. Amale vestite, che a spogliarsi son brave tutte. Amale indifese e senza trucco, perché non sai quanto gli occhi di una donna possono trovare scudo dietro un velo di mascara.
Anonimo

Gli specchietti delle auto non servono per mettersi il mascara...
Anonimo

La bellezza interiore è importante, ma un po' di mascara non guasta mai.
Anonima

Non piangere mai per un uomo, ti si sbava il trucco. E il tuo mascara vale di più di uno stupido maschio.
Anonima (attribuito a Marilyn Monroe)

Ragioni per non piangere: domani è un altro giorno; il tempo aggiusta le cose; bacino e passa tutto; il mascara che hai messo costa 22 euro.
Anonima

Trova un uomo che ti rovini il rossetto, non il mascara.
Anonima (attribuito a Marilyn Monroe - cfr. citazione di Charlotte Tilbury)

Note
Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Trucco e Make-up - Rossetto - Ciglia - Bellezza Femminile