Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Aforismi, frasi e citazioni sulle Priorità

Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sulla priorità (dal latino prioritas, "precedente"), ciò che è antecedente, ciò che viene prima di altro o di altri per importanza. Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sugli obiettivi, le scelte, le persone speciali e le grandi cose. [I link sono in fondo alla pagina].
Non permettere mai a nessuno di diventare una tua priorità
quando tu sei soltanto una sua alternativa.
Spesso agiamo in preda all'impulso, facciamo scelte di cui poi magari ci pentiamo. Succede quando la nostra priorità non è il raggiungimento di una meta, ma il soddisfacimento di un bisogno. Quando poi il bisogno è stato soddisfatto, forse ci rendiamo conto che abbiamo fatto qualcosa di cui non siamo convinti.
Diego Agostini, Percorsi positivi, 2000

Se riusciamo a tracciare una sequenza di obiettivi intermedi, con una loro gerarchia di priorità, distribuiti in un determinato arco di tempo siamo fortemente avvantaggiati nel raggiungimento della meta. Questa di solito è un traguardo complesso e a lungo termine, difficilmente la raggiungeremo senza porci un serie di traguardi intermedi a breve termine. Seguire una sequenza caratterizzata da priorità è una condizione indispensabile per ottenere obiettivi lontani e ambiziosi.
Diego Agostini, Percorsi positivi, 2000

Non chiedere a un giocoliere quale palla abbia la priorità. Il successo è fare tutto.
John Armstrong [1]

Assicurati di conoscere le tue priorità. Non riuscirai mai a fare tutto allo stesso tempo.
Richard Bandler e Owen Fitzpatrick, PNL è Libertà, 2005

Liberare il tempo significa rendersi conto che non possiamo creare tempo in più, possiamo soltanto impiegare meglio il tempo che ci è dato. Dare una priorità alle diverse incombenze e suddividerle in categorie vi consentirà di lavorare alle cose urgenti e a quelle importanti e di essere sempre un passo avanti.
Richard Bandler e Owen Fitzpatrick, PNL è Libertà, 2005

Benvenuti nell'era dell'anti-innocenza: nessuno fa colazione da Tiffany e nessuno ha storie da ricordare; facciamo colazione alle sette e abbiamo storie che cerchiamo di dimenticare il più in fretta possibile. L'autoconservazione e concludere affari hanno priorità assoluta. Cupido ha preso il volo dal condominio.
Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), in Sex and the City, 1998-2004

Stabilisci le tue giuste priorità. Nessuno ha mai detto sul suo letto di morte, "Aimé, se solo avessi passato più tempo in ufficio...".
H. Jackson Brown, Jr. [1]

Le cose positive accadono quando stabilisci le tue priorità.
Scott Caan [1]

Una volta che avete stabilito quali sono i vostri obiettivi, scegliete le priorità. Non può essere fatto tutto in una volta, e quindi dovete chiedervi: cosa viene prima di tutto? Quale obiettivo è più importante per me adesso? Poi cercate di organizzare il vostro tempo e le vostre energie in modo che riflettano queste priorità.
Dale Carnegie, Scopri il Leader che è in te, 1990 (postumo)

L’essenza di una gestione efficace del tempo e della vita consiste nell'organizzare e nel fare, in base a priorità equilibrate.
Stephen Covey, Le sette regole per avere successo, 1989

Dovete decidere quali sono le vostre priorità e avere il coraggio di dire “no” alle altre cose: in modo garbato, sorridendo, senza scusarvi. Il sistema per farlo è avere un “sì più grande che vi appassiona”. Il nemico del “meglio” è spesso “bene”.
Stephen Covey, Le sette regole per avere successo, 1989

Personalmente sono convinto che l’essenza del miglior pensiero in fatto di gestione del tempo possa essere racchiusa in una sola frase: “Organizzare e agire sulla base di priorità”.
Stephen Covey, Le sette regole per avere successo, 1989

Gestione efficace significa dare la precedenza alle priorità.
Stephen Covey, ibidem

Il concetto chiave è: non fissate le vostre priorità in base a quello che c’è nel vostro programma, ma programmate le vostre priorità.
[The key is not to prioritize what's on your schedule, but to schedule your priorities].
Stephen Covey, Le sette regole per avere successo, 1989

Nonostante tutti i nostri sforzi di gestire il tempo, di fare di più, di migliorare e acquisire maggior efficienza attraverso le meraviglie della tecnologia moderna: perché ci ritroviamo sempre più spesso “pieni di cose vuote”, subordinando al lavoro la salute, la famiglia, la coerenza e molte delle cose che contano? Il problema non è il lavoro, che è comunque il motore che sostiene la nostra vita. Il problema è che la cultura moderna dice: “entra al lavoro presto, esci tardi, sii più efficiente, sacrificati per il momento”. Ma la verità è che tutto ciò non produce equilibrio e pace mentale, che appartengono alle persone che sviluppano una visione chiara delle loro massime priorità e che su di esse concentrano la loro vita e la loro integrità.
Stephen Covey, Le sette regole per avere successo, 1989

Cosa importa ciò che facciamo se quello che stiamo facendo non è ciò che conta di più?
Stephen Covey [1]

Non trattare come priorità chi ti tratta come opzione.
Guido Paolo De Felice [1]

Non esiste una decisione strategica perfetta. Si deve sempre pagare un prezzo. Bisogna sempre bilanciare obiettivi contrastanti, opinioni contrastanti e priorità conflittuali. La migliore decisione strategica è solo un'approssimazione e un rischio.
Peter Drucker [1]

Pensò che le priorità della vita, tutto sommato, sono abbastanza semplici e ripetitive, e in pochi posti al mondo come quello era possibile quantificarle. La caccia al denaro al primo posto. Alcuni ce l'hanno e tutti gli altri lo vogliono. Semplice. Un luogo comune diviene tale per la dose di verità che cela al suo interno. Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
Giorgio Faletti, Io uccido, 2002

La mancanza di tempo è in realtà mancanza di priorità.
Tim Ferriss [1]

Le cose che contano di più non devono mai essere alla mercé delle cose che contano di meno.
Johann Wolfgang Goethe [1]

Un errore comune è un'eccessiva gelosia del proprio tempo e dei propri impegni di lavoro, che porta a declinare le richieste d'aiuto e di cooperazione, col risultato di generare risentimento e una rete stentata. D'altra parte, coloro che non sanno mai dire di no ogni volta che qualcuno chiede loro qualcosa rischiano di caricarsi a tal punto, che il loro stesso lavoro ne soffre. Gli individui capaci di prestazioni straordinarie sanno trovare un equilibrio fra le priorità del loro lavoro e alcuni favori scelti con attenzione – e in tal modo costruiscono crediti di amicizia con persone che in futuro potrebbero rappresentare risorse essenziali.
Daniel Goleman, Lavorare con intelligenza emotiva, 1995

Fin tanto che gli esseri umani continueranno a dare priorità ai beni materiali, persisteranno l'ingiustizia, le diseguaglianze,.
Tenzin Gyatso (Dalai Lama), La felicità al di là della religione, 2012 

Sono molto chiaro riguardo alla mia priorità nella vita: è mia mamma.
Teri Hatcher [1]

Devi scegliere le tue priorità. Nessuno può fare tutto.
Ray Kurzweil [1]

Il successo è solo un'altra forma di fallimento se dimentichiamo quali dovrebbero essere le nostre priorità.
Harry Lloyd [1]

Stabilire le proprie priorità personali, vivere di conseguenza e non farsi distogliere da altro, dovrebbe essere questo l’obiettivo.
Friedrich Lösel, in Christina Berndt, Il segreto della resistenza psichica, 2013

Stabilisci quali sono le tue priorità e quanto tempo dedicare a esse. Se non lo fai tu, lo farà qualcun altro.
Harvey Mackay [1]

Ognuno di noi ha le sue priorità, nella vita. Prima di una certa età, la maggior parte dei maschi preferisce una partita di calcio praticamente a qualsiasi cosa, escluso il sesso; dopo una certa età, «escluso il sesso» diventa un dato di fatto, non più un'assegnazione di massima importanza. Andando ancora oltre, e avvicinandoci alla data di scadenza, anche la partita piano piano vede sfumare il suo fascino, e ognuno di noi la sostituisce con cosa meglio crede: nipotini, tombola, bocce, omicidi.
Marco Malvaldi, La battaglia navale, 2016

Per cambiare la tua VITA devi cambiare le tue PRIORITÀ.
[To change your LIFE you need to change your PRIORITIES].
John C. Maxwell [1]

I desideri dettano le priorità, le priorità indirizzano le scelte e le scelte determinano le azioni. I desideri in base ai quali agiamo determinano come cambieremo, che cosa raggiungeremo e quello che diventeremo.
Dallin H. Oaks, conferenza, 2011

Trova la tua priorità più grande e vivi per quella priorità, altrimenti perderai per strada l’essenziale, inseguendo false chimere portate dal tempo. Prendi in mano la tua vita e vivila nel profondo.
Stefania Parolin [1]

Concentrati su una cosa, stabilisci la tua priorità, e restale fedele a qualunque costo!
Tyler Perry [1]

Devi rendere prioritario il tuo sogno affinché diventi la tua vita
Bob Proctor [1]

Fintanto che il lavoro rimane una priorità sarà secondario vivere.
Enzo Raffaele, Popolo Sovrano un cazzo!, 2013

Priorità - Fossi stato Dio, non avrei creato l’uomo, sarei passato direttamente alla donna.
Enzo Raffaele, Aforismi sovrani, 2014 

II tuo rapporto d'amore è una delle priorità più alte della tua vita? Se non lo è, sarà sempre in seconda fila rispetto alle cose più importanti nella vita e la tua passione pian piano si spegnerà. Non permettere alla familiarità di dare per scontato l'eccitazione e la gratitudine intensa che senti per avere una persona speciale nella tua vita.
Anthony Robbins, Passi da gigante, 1994

Per molte donne il sesso non fa parte delle loro priorità, ma è pur sempre il mezzo più soddisfacente ed efficace per ottenerle.
Guido Rojetti, L'amore è un terno (che ti lascia) secco, 2014

Le priorità generano le regole, solo dopo che le regole si sono concesse alle priorità.
Guido Rojetti, ibidem

La felicità va salvaguardata, nutrita, curata; ha bisogno di ossigeno e attenzioni. La felicità dev'essere il riferimento prioritario al quale gira attorno tutta la nostra esistenza.
Mirko Sbarra, Come battiti del mare. 2017

In mancanza di altre priorità, concentrati sulla soluzione che più efficientemente e direttamente punti al tuo obiettivo, senza aggiungere “fronzoli” inutili e senza richiedere spese che siano evitabili. Purché tu sappia distinguere l'efficienza dall'agire con sciattezza, superficialità, approssimazione, e mancanza di lungimiranza.
Yamada Takumi, Aforismario anticrisi, 2012

Scindi i tuoi obiettivi in piccoli pezzi. Ogni piccolo priorità o richiesta nel percorso che porta alla realizzazione di un obiettivo è essa stessa un miniobiettivo.
Denis Waitley [1]

Vivere alla luce dell'eternità cambia le tue priorità.
Rick Warren [1]

Scegli bene le tue priorità. Possedere ricchezze materiali, ma non avere la pace interiore, è come morire di sete mentre si è immersi in un lago.
Paramahansa Yogananda, XX sec. [1]

Considerare la famiglia una priorità assoluta porterà inevitabilmente al successo.
Zig Ziglar [1]

Non permettere mai a nessuno di diventare una tua priorità quando tu sei soltanto una sua alternativa.
[Never allow someone to be your priority while allowing yourself to be their option].
Anonimo (attribuito a Nina Potts-Jefferies e Mark Twain)

Penso che ci siano due priorità per tutti gli esseri umani o, perlomeno, per me ci sono sicuramente: il desiderio di stare da soli e la necessità di stare in compagnia. Perché, dopotutto, tutti abbiamo dentro di noi un lato gioioso e uno triste.
Anonimo (attribuito a Marilyn Monroe).

Scusami se non sono all'altezza delle tue aspettative, ma la mia priorità è di essere all'altezza delle mie.
Anonimo

Note
  1. Fonte della citazione sconosciuta; se la conosci, segnalala ad Aforismario.
  2. Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Obiettivi - Scelta - Persone Speciali - Grandi Cose