Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi e citazioni sulle Persone Speciali

Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sulle persone speciali e sul sentirsi speciali. Una persona è considerata speciale quando le sue qualità personali (intelligenza, sensibilità, bontà, ecc.) le consentono di distinguersi dalla maggior parte degli altri. Alcune persone, però, sono speciali soltanto per noi, per l'affetto e la riconoscenza che proviamo nei loro confronti.
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sull'essere unici, sull'anima gemella, sulle persone straordinarie e sui grandi uomini. [I link sono in fondo alla pagina].
Non bisogna essere perfetti per tutti. Basta essere speciali per qualcuno.
L'unica persona che merita un posto speciale nella tua vita è quella che non ti ha mai fatto sentire come se fossi un'opzione nella sua.
[The only person that deserves a special place in your life is someone that never made you feel like you were an option in theirs].
Shannon L. Alder [1]

Non sono mai stata innamorata. Non ho mai avuto la persona speciale. Penso di sapere cosa sia l'amore o almeno ne so abbastanza da sapere che io non l'ho mai provato.
Alex, in One Tree Hill, 2003-2012

Basta poco per capire di aver incontrato una persona speciale.
Ana, in Agent Carter, 2015-2016

Le donne non sono speciali perché sono belle, le donne sono speciali perché sono donne.
Mirko Badiale (Aforismi inediti su Aforismario)

Sei una persona speciale, perché pensi sempre agli altri prima di pensare a te stesso.
Becky (Eunjung), in Dream High, 2011/12

L'amore è comune, solo ogni innamorato è speciale...
Enrico Bertot (Aforismi inediti su Aforismario)

Ci sono miliardi di donne, sulla terra, giusto? Certune sono passabili. La maggior parte sono abbastanza belline, ma ogni tanto la natura fa uno scherzo, mette insieme una donna speciale, incredibile.
Charles Bukowski, Pulp, 1994

Ognuno di voi è una combinazione magica che non si ripeterà mai più; e a me non interessa chi siate, o quanto vi sentiate euforici o depressi. Ognuno di voi è qualcosa di unico, di speciale. Vorrei che potessimo dir questo ai bambini, molto presto, perché non debbano impiegare tutta una vita per scoprirlo!
Leo Buscaglia, Vivere, amare, capirsi, 1982

Riscoprite che siete speciali, che siete unici che siete meravigliosi, che in tutto il mondo, come voi, ci siete soltanto voi! Abbracciare voi stessi!
Leo Buscaglia, ibidem

L'anima di una donna è come un libro: deve essere speciale per essere letta due volte.
Valeriu Butulescu, Aforismi, 2002

Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma poi tutta una vita per dimenticarla.
Charlie Chaplin  (attribuzione incerta - fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

A volte nella vita si creano davvero legami che nulla può spezzare, a volte capita veramente di trovare quella persona speciale che ti resterà accanto qualunque cosa accada; magari la trovi in un consorte e festeggi l'unione con il matrimonio dei tuoi sogni. Ma potrebbe anche succedere che la persona su cui possiamo contare per tutta la vita, l'unica persona che ci conosce davvero, a volte meglio di noi stessi, sia la stessa persona che abbiamo avuto accanto sin dall'inizio.
Marion St. Claire (Candice Bergen), in Gary Winick, Bride Wars - La mia miglior nemica, 2009

Tutti cercano la persona speciale, ma nessuno si preoccupa di esserlo.
Alessandra Crinzi [1]

C'è un bambino da qualche parte che ha un qualcosa... qualcosa di speciale dentro di sé. Ma la sua vita è difficile perché pensa che a nessuno importi. E io potrei essere un'ottima madre per bambini del genere; qualunque sia la loro età, sesso o razza. Li aiuterei a scoprire perché sono speciali.
Brooke Penelope Davis (Sophia Bush), in One Tree Hill, 2003-2012

Le persone speciali arrivano in punta di piedi; ma quanto rumore nell'anima quando se ne vanno...
A. De Pascalis [1]

Le donne non sono una fauna speciale e non capisco per quale ragione esse debbano costituire, specialmente sui giornali, un argomento a parte: come lo sport, la politica e il bollettino meteorologico. 
Oriana Fallaci, Il sesso inutile, 1961  

Il desiderio non si attiva senza idealizzazione, senza immaginare nell'altro quelle qualità che lo rendono unico, speciale, straordinario.
Umberto Galimberti, Le cose dell'amore, 2004

Sentirsi speciali è la peggiore delle gabbie che uno possa costruirsi.
Paolo Giordano, La solitudine dei numeri primi, 2008
Sentirsi speciali è la peggiore delle gabbie che uno possa costruirsi.
(Paolo Giordano)
La persona davvero speciale è quella che non sa di esserlo che fa ogni cosa mettendoci il cuore, che non dà per ricevere, ma per il solo piacere di vederti sorridere, che gioisce con te per i tuoi successi e ti asciuga quelle lacrime che nessun’altro vede, è una perla e come tale è rara e preziosa! Se la incontri abbine cura e tienitela stretta.
Antonia Gravina [1]

E non ci credere quando ti dicono che sei speciale / i complimenti costano poco e certe volte non valgono di più / Quello che sei, dove vai ciò che vuoi / lo sai soltanto tu.
Jovanotti, Chissà se stai dormendo, 1992

Quando ci lascia una persona speciale, una persona specialmente cara a tutti noi, troviamo difficile accettarlo, così può accadere che immaginiamo che non ci abbia veramente lasciati.
Stephen King, Misery, 1987

Ognuno, nella vita, deve cercare di dare il meglio di sé, indipendentemente dal proprio ruolo e ceto sociale. Svolgere al meglio il proprio lavoro, cercare di essere il miglior genitore, il miglior compagno, sforzarsi di essere migliori sempre: questo fa di un uomo, un uomo speciale.
Alessia S. Lorenzi, Come il canto del mare, 2014

Una donna ha sempre qualcosa di speciale, che a volte si riesce a cogliere, altre volte no, ma c’è un momento della sua vita in cui diviene magica ed è quando una vita cresce in lei.
Alessia S. Lorenzi, Come il canto del mare, 2014

Siamo tutti unici, con le nostre capacità e i nostri talenti diversi da quelli degli altri. Ma questo non ci rende “speciali”, perché riconosciamo che anche gli altri hanno capacità e talenti particolari, che noi possiamo non avere. Se si è saggi non si basa la propria identità sulle proprie doti speciali.
Alexander Lowen, Il narcisismo, 1983

La persona che si ama non è come un pezzo di pane o un bicchiere d’acqua di cui abbiamo bisogno quando siamo affamati o assetati; non è sostituibile come lo possono essere gli oggetti e le cose; è unica e speciale, anche quando è piena di difetti.
Michela Marzano, L'amore è tutto, 2013

Affermare di qualcuno che è normale, quasi si offende. Sa di mediocre e anonimo. Ricalcato su un modello-tipo. Seriale. Induce il sospetto di mancanza di personalità e di uomo qualunque, Ognuno si sente speciale, diverso, unicum. lo, invece, mi considero normale e ci tengo. Perché di normale non ci sono che io.
Alessandro Morandotti, Minime, 1979/80

Non cerco la perfezione. Voglio solo una persona speciale. Una persona con cui avere un dialogo.
Ellen Morgan (Ellen DeGeneres), in Ellen, 1994/98

Speciale è chi ascolta le tue paure e le trasforma in coraggio.
Nmarghe Niki [1]

Prendi il passato e lo metti in una stanza, lo metti in cantina. Chiudi bene a chiave e non ci torni più. Io faccio così. [...] Poi incontri una persona speciale e vorresti soltanto consegnargli la chiave. E dirgli: "Apri, dai. Entra!".
Tom Ripley (Matt Damon), in Anthony Minghella, Il talento di Mr. Ripley, 1999

In paradiso un angelo non è nessuno di speciale.
George Bernard Shaw, Uomo e superuomo, 1903

Meglio una donna speciale divisa con altri che una un po’ scialba tutta per sé.
Giovanni Soriano, Finché c'è vita non c'è speranza, 2010

“Ogni individuo è unico e irripetibile, e in quanto tale è un essere speciale”, così dicono buonisti e abbindolatori vari – e ovviamente tutti sono ben felici di crederlo. La triste verità è che, purtroppo, essere unici non significa necessariamente essere anche speciali. In realtà, la maggior parte delle persone sono allo stesso tempo uniche e irrilevanti come possono esserlo le pecore di un gregge o gli innumerevoli ciottoli sparsi lunga la riva di un fiume.
Giovanni Soriano, L'inconveniente umano, 2022

Continuerò a cercare fino a trovare la mia persona speciale.
[I'll keep searching till I find my special one].
Bruce Springsteen, Two Hearts, 1980

Nell'arco della vita puoi incontrare un sacco di persone e di qualcuna diventare veramente amico. Ma chi ha passato con te il periodo dell'adolescenza conserva un posto speciale. Forse più ancora dei compagni dell'infanzia.
Fabio Volo, È una vita che ti aspetto, 2003

Volevo una persona che voleva me. Una persona per la quale io non potevo essere sostituito da un giorno con l'altro. Una persona che mi facesse sentire speciale. Diverso da tutti. Un individuo. Una persona. Un principe azzurro.
Fabio Volo, È una vita che ti aspetto, 2003

E poi ci sono quelle persone belle da morire... Non belle in senso fisico... belle e basta... Belle perché quando sorridono illuminano ciò che le circonda... Belle perché il suono della loro voce riempie l'aria... Belle perché con un gesto ti rendono felice, belle perché fanno parte di te e ti rendono migliore...
Fabio Volo (attribuzione incerta - fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Non odi tutto questo? [...] I silenzi che mettono a disagio. Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate per sentirci più a nostro agio? [...] È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale: quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman), in Quentin Tarantino, Pulp Fiction, 1994

Io credo che avere tutto sia avere qualcuno di speciale con cui dividerlo.
Charlotte York, in Sex and the City, 1998-2004

Autori sconosciuti
  • Capisci che una persona è speciale per te, quando la saluti e già ti manca.
  • Ci sono persone che si credono speciali. Altre che silenziosamente lo sono.
  • Felicità è potersi sentire speciale, ma uguale a tutti gli altri quando se ne senta la necessità.
  • Ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)... ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca... e anche tu non dovrai stancartene. Vivi! [attribuito a Charlie Chaplin e Augusto Branco].
  • La persona speciale è quella che riesce a trasformare un momento qualsiasi in un momento unico.
  • Le persone diventano speciali quando entrano nei nostri cuori.
  • Le persone speciali non si cercano, si aspettano.
  • Le persone speciali ti aiutano a dire sempre quello che pensi, a metterti in gioco ogni volta, ad essere sempre te stesso.
  • Non bisogna essere perfetti per tutti. Basta essere speciali per qualcuno.
  • Una persona è speciale quando ci fa sentire, a sua volta, speciali.
Note
  1. Fonte della citazione sconosciuta; se la conosci, segnalala ad Aforismario.
  2. Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Unicità - Grandi Uomini - Persone Straordinarie - Persone Interessanti