Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi e citazioni sulla Zona di Comfort

Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sulla zona di comfort (in inglese: comfort zone), che indica la condizione ambientale o psicologica che ci è più familiare e in cui ci sentiamo a nostro agio e al sicuro. Tuttavia la crescita personale richiede che si esca dalla propria zono di comfort per affrontare nuove sfide.

Come scrive Roberto Re: "Nell’arco degli anni ognuno di noi sviluppa una sorta di zona di comfort, un insieme di modi di pensare, di comportamenti, di luoghi, attività, persone che sono in qualche modo abituali, conosciuti, e che per questo ci danno sicurezza. Quando siamo all’interno della nostra zona di comfort ci sentiamo al sicuro, come se fossimo in una specie di area protetta, mentre quando ne usciamo proviamo una sensazione di disagio, di incertezza. Torna con la mente alla sensazione che provi ogni volta che ti trovi in un posto dove non sei mai stato oppure in mezzo a gente totalmente sconosciuta o a quando devi fare qualcosa per la prima volta o affrontare un’attività che è diversa dalle tue abitudini. Quella sensazione di disagio, di mancanza di controllo è, per noi esseri umani, estremamente sgradevole e ci spinge istintivamente a rientrare nell’area che conosciamo, nei nostri abituali schemi di pensiero, nelle nostre conoscenze, consuetudini e sicurezze, allontanandoci il prima possibile da tutto ciò che ci metteva in difficoltà". [...] "Se vogliamo crescere e imparare, non possiamo farlo rimanendo all’interno della nostra zona di comfort, ma dobbiamo necessariamente uscirne, esplorando nuove possibilità, accedendo a nuove informazioni e sviluppando nuovi schemi di pensiero. Nel disagio c’è crescita e l’unico modo per superare questa sensazione di fastidio dovuta all’insicurezza è conviverci per il tempo necessario a farla sparire o, quanto meno, a renderla più accettabile! Se infatti riusciamo a continuare a fare ciò che ci viene difficile per un po’ di tempo, in breve inizieremo a familiarizzare con questa nostra debolezza, che poco per volta entrerà a fare parte della nostra zona di comfort. Troppe persone rinunciano pochi attimi prima che le cose diventino alla loro portata". [Leader di te stesso, 2006].

Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sulla comodità, la consuetudine, le sfide, l'affrontare le difficoltà e la crescita personale. [I link sono in fondo alla pagina].
Tutta la crescita inizia alla fine della tua zona di comfort.
(Anthony Robbins)
Devi lasciare la città del tuo comfort e andare nel deserto della tua intuizione. Quello che scoprirai sarà meraviglioso; quello che scoprirai sarà te stesso.
Alan Alda

Il cambiamento richiede di uscire dalle nostre zone di comfort e di immergerci a capofitto in situazioni scomode. È vero che in un primo momento questo provoca dolore e disagio, ma è il percorso più rapido per generare appagamento a lungo termine.
Yehuda Berg

La vera scoperta di sé inizia dove finisce la propria zona di comfort.
Adam Braun

Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi levate l'ancora, allontanatevi dal porto sicuro, prendete con le vostre vele i venti. Esplorate, sognate, scoprite!
H. Jackson Brown Jr.

Quando hai un obiettivo il cui raggiungimento ti porta fuori dalla tua zona di comfort, scopri talenti e abilità che non sapevi di avere.
Les Brown

Se ti metti in una posizione in cui devi uscire fuori della tua zona di comfort, allora sei costretto a espandere anche la tua coscienza.
Les Brown

Per migliorare devi uscire dalla tua zona di comfort. Non puoi fare le stesse cose che hai sempre fatto e migliorare.
Jordan Burroughs

Le più grandi ricompense nella vita si trovano al di fuori della tua zona di comfort; impara a viverci. La paura e il rischio sono i prerequisiti per godersi una vita di successo e di avventura.
Jack Canfield

Quasi tutto ciò che desideri è appena fuori dalla tua zona di comfort.
Jack Canfield

Ogni volta che corri un rischio o esci dalla tua zona di comfort, hai una grande opportunità per imparare di più su te stesso e sulle tue capacità.
Jack Canfield

Questo allontanarsi dal comfort e dalla sicurezza, questo entrare in ciò che è sconosciuto, inesplorato e traballante, si chiama liberazione.
Pema Chodron

La fiducia è sopravvalutata. È quando siamo a disagio e alla ricerca di risposte che impariamo e cresciamo di più.
Barbara Corcoran

La nostra zona di comfort può essere il più grande nemico del nostro potenziale.
David Cottrell

Ognuno di noi ha una zona di comfort; il problema nasce quando non siamo disposti a lasciarla.
Bill Courtney

Non accade mai nulla di profondo nella tua vita fino a quando rimani nella tua zona di comfort.
Bill Courtney

Le zone di comfort sono bare foderate di peluche, e quando rimani nella tua bara foderata di peluche, muori.
Stan Dale

Ogni volta che ti senti a disagio, invece di ritirarti nella tua vecchia zona di comfort, datti una pacca sulla spalla e di': "Devo crescere", e continua ad andare avanti.
T. Harv Eker

Se vuoi passare a un nuovo livello nella tua vita, devi sfondare la tua zona di comfort ed esercitarti a fare cose che non sono comode.
T. Harv Eker

Non puoi adempiere alla tua chiamata rimanendo nella tua zona di comfort!
Steven Furtick

Siamo pronti a lasciare le nostre zone di comfort per raggiungere un posto migliore?
Carlos A. Godoy

Non temere di espandere te stesso e di uscire dalla tua zona di comfort, è lì che risiedono la gioia e l'avventura.
Herbie Hancock

Prima ti allontani dalla tua zona di comfort, prima ti renderai conto che non era poi così comoda.
Eddie Harris

È spaventoso correre dei rischi e uscire dalla propria zona di comfort, ma è molto gratificante quando lo fai.
Julianne Hough

Le cose più interessanti della vita accadono proprio dall'altra parte della tua zona di comfort.
Michael Hyatt

Il luogo tra la tua zona di comfort e il tuo sogno è dove si svolge la vita.
Helen Keller

L'azione comporta dei rischi e dei costi, ma sono molto inferiori ai rischi a lungo termine di una comoda inazione.
John F. Kennedy

Cerco continuamente di fare scelte che mi mettano contro la mia zona di comfort. Finché sei a disagio, significa che stai crescendo.
Ashton Kutcher

Esci dalla tua zona di comfort, le ricompense saranno infinite.
Bob Lefsetz

Prima di raggiungere qualcosa di eccezionale, la tua zona di comfort deve essere disturbata.
Ray Lewis

Le zone di comfort sono sopravvalutate; ti rendono pigro.
Melina Marchetta

Ho imparato nella mia vita che è importante essere in grado di uscire dalla propria zona di comfort ed essere sfidati da qualcosa con cui non si ha familiarità o a cui non si è abituati. Quella sfida ti permetterà di capire cosa sei capace di fare.
J. R. Martinez

Quando stiamo crescendo, siamo sempre fuori dalla nostra zona di comfort.
John C. Maxwell

Nella misura in cui non stiamo vivendo i nostri sogni, la nostra zona di comfort ha più controllo su di noi di quanto noi ne abbiamo su di essa.
Peter McWilliams

La zona di comfort prende le nostre più grandi aspirazioni e le trasforma in scuse così da non dovercene preoccupare.
Peter McWilliams

Lentamente muore / chi diventa schiavo dell'abitudine, / ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, / chi non cambia marcia.
Martha Medeiros

Il problema è che se non facciamo nuovi passi per tentare nuove sfide, la nostra zona di comfort non solo rimane quella che è, ma si restringe.
Philippa Perry

Tutto ciò che desideri è al di fuori della tua zona di comfort, altrimenti lo avresti già.
[Everything you desire is outside your comfort zone - otherwise, you would already have it].
Zan Perrion

Fare ciò di cui si ha paura, uscire dalla propria zona di comfort, correre dei rischi: ecco cos'è la vita.
Amy Poehler

Esci dalla tua zona di comfort, sveglia il gigante che dorme in te.
Chia Thye Poh

Le difficoltà, i problemi sono i pesi che la vita ci mette a disposizione per forgiare i nostri muscoli morali ed emozionali; se abbiamo la forza e il coraggio di affrontarli e superarli, ne usciamo più forti e robusti di prima. Ed ecco che ciò che ci metteva in difficoltà in precedenza, ora non è più in grado di farlo: è ormai conosciuto, non fa più paura. È diventato parte della nostra zona di comfort, che si è ampliata fino ad abbracciarlo. Siamo cresciuti, più forti e più completi.
Roberto Re, Leader di te stesso, 2006

Crescere significa uscire dalla propria zona di comfort e la leadership personale è la capacità di espanderla, diventando più elastici mentalmente, più flessibili, in grado di adattarsi più facilmente alle diverse circostanze, senza perdersi nel momento in cui le cose devono uscire dai soliti schemi, ma, anzi, prendendo il controllo di noi stessi all’interno di quelle situazioni.
Roberto Re, Leader di te stesso, 2006

Anche se può sembrare controintuitivo, una zona di comfort è un posto pericoloso in cui stare.
Mary Lou Retton

Il comfort può essere una delle pia disastrose situazioni emozionali in cui può venire a trovarsi un organismo. Che cosa accade a una persona che goda di eccessivo comfort? Smette di crescere, di lavorare, smette di creare valori aggiunti. Non bisogna godere di eccessivo comfort, perché in tal caso è probabile che si smetta di crescere.
Anthony Robbins

Tutta la crescita inizia alla fine della tua zona di comfort.
[All growth starts at the end of your comfort zone].
Anthony Robbins

Se non esci mai dalla tua comfort zone non ce la farai mai a raggiungere la end zone!.
Deborah Roberts

Avventurati fuori dalla tua zona di comfort. Smettere di crescere significa smettere di vivere.
Robin Roberts

Ho imparato ad accettare sempre cose che non avevo mai fatto prima. Crescita e benessere non coesistono.
Ginni Rometty

Le cose migliori accadono sulla rampa di uscita della tua zona di comfort.
Karen Salmansohn

C'è saggezza nel passare il più spesso possibile da ciò che è familiare a ciò che non lo è: mantiene la mente agile, distrugge i pregiudizi e favorisce l'umorismo.
George Santayana

Esci dalla tua zona di comfort e porta conforto agli altri.
Sri Sri Ravi Shankar

La grandezza inizia oltre la tua zona di comfort.
[Greatness begins beyond your comfort zone].
Robin Sharma

Più tempo trascorri nella tua zona di disagio, più la tua zona di comfort si espanderà.
Robin Sharma

Per raggiungere qualsiasi obiettivo significativo, devi allontanarti dalla tua zona di comfort.
Hyrum W. Smith

Spesso, uscire dalla propria zona di comfort non è un'avventata irresponsabilità, ma un necessario atto di obbedienza.
Andy Stanley

La zona di comfort è il grande nemico della creatività; andare oltre richiede intuizione, che a sua volta configura nuove prospettive e abbatte le paure.
Dan Stevens

Allontanati dalla tua zona di comfort. Puoi crescere solo se sei disposto a sentirti a disagio, e sei a disagio quando provi qualcosa di nuovo.
[Move out of your comfort zone. You can only grow if you are willing to feel awkward and uncomfortable when you try something new].
Brian Tracy

La zona di comfort va a costituire il vostro maggior ostacolo al miglioramento della performance. Una volta che vi adagiate nella zona di comfort di qualsiasi ambito, farete di tutto, inconsciamente, per rimanervici, nonostante possa essere di molto inferiore a ciò che siete effettivamente in grado di realizzare in quello specifico settore.
Brian Tracy

Quando assumi persone di talento, ottieni molto di più da loro se le porti fuori dalla loro zona di comfort.
Gore Verbinski

Il rischio non fa semplicemente parte della vita, è la vita. Il luogo tra la tua zona di comfort e il tuo sogno è dove si svolge la vita; è una zona ad alta tensione, ma è anche dove scopri chi sei.
Nick Vujicic

Un sogno è la visione creativa della tua vita futura. Devi uscire dalla tua attuale zona di comfort e sentirti a tuo agio con il non familiare e l'ignoto.
Denis Waitley

La vita inizia alla fine della tua zona di comfort. Quindi, se ti senti a disagio in questo momento, sappi che il cambiamento che sta avvenendo nella tua vita è un inizio, non una fine
Neale Donald Walsch

Quando esci dalla tua zona di comfort e funziona non c'è niente di più soddisfacente.
[When you go out of your comfort zone and it works there's nothing more satisfying.].
Kristen Wiig

La scomodità è la mia zono di comfort.
Anonimo

Note
  1. Le citazioni presenti in questa pagina sono state tradotte dall'inglese a cura di Aforismario.
  2. Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Comodità - Consuetudine - Sfide - Affrontare le Difficoltà - Crescita Personale

Nessun commento: