Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi motivazionali di Orison Swett Marden

Selezione di frasi e citazioni di Orison Swett Marden (New Hampshire, 1848 - Los Angeles, 1924), imprenditore, saggista e autore motivazionale statunitense, fondatore, nel 1897, della rivista di economia Success. Tra i suoi libri più noti: Il segreto del successo (The Secret of Achievement, 1898), Ogni uomo è un re (Every Man a King, 1906), Può chi pensa di poterlo fare (He Can Who Thinks He Can, 1909), Come ottenere quello che vuoi (How to Get What You Want, 1917), Fai della la vita un capolavoro (Making Life a Masterpiece, 1917).
Foto di Orison Swett Marden
Non aspettare opportunità straordinarie, cogli le occasioni comuni e rendile grandiose.
I deboli aspettano le opportunità, i forti le creano. (Orison Swett Marden)

Frasi motivazionali
Traduzione dall'inglese a cura di Aforismario

Chi indossa sorrisi e chi è portatore di un carattere gentile non ha bisogno di presentazioni, è il benvenuto ovunque.

Chi non ha soldi è povero, ma chi non ha altro che soldi è ancora più povero. È ricco solo chi può godere senza possedere; è povero chi, pur avendo milioni, è avido.

Ci sono poteri dentro di te che, se potessi scoprire e utilizzare, farebbero di te tutto ciò che hai sempre sognato o immaginato di poter diventare.

Ciò che trattiene così tante persone è semplicemente la riluttanza a pagare il prezzo, a fare lo sforzo, lo sforzo di sacrificare il proprio agio e il proprio comfort.

Ciò che facciamo per vivere non è tanto importante quanto come lo facciamo.

Conquista te stesso e potrai conquistare tutto il resto.

Continuare rafforza la volontà e mantiene il coraggio. Quando molliamo perché le cose vanno male, il nostro coraggio scompare e la nostra volontà si indebolisce. Non importa se puoi vedere la luce davanti a te o no, non importa quanto sia oscura la prospettiva, basta che rimani fermo e tieni duro. Questo manterrà intatto il tuo coraggio e la tua fiducia in te stesso, e la strada alla fine si chiarirà.

Diamo potere alle cose che temiamo!

I nostri pensieri e la nostra immaginazione sono gli unici veri limiti alle nostre possibilità.
[Our thoughts and imaginations are the only real limits to our possibilities].

Il buon umore è un ottimo lubrificante; olia tutti gli ingranaggi della vita.
[Good cheer is a great lubricant; it oils all of life's machinery].

Il denaro, l’influenza e la posizione non sono nulla in confronto al cervello, ai princìpi, all’energia e alla perseveranza.

Il mondo fa posto all’uomo con un’idea.

Il paradiso è qui o da nessun'altra parte: devi portare la tua gioia in te o non la troverai mai.

Il pessimismo non ha mai fatto altro che abbattere e distruggere ciò che l’ottimismo aveva costruito.

Il successo è figlio della fatica e della perseveranza. Non può essere blandito o corrotto; pagane il prezzo e sarà tuo.
[Success is the child of drudgery and perseverance. It cannot be coaxed or bribed; pay the price and it is yours].

Il successo non si misura da ciò che si realizza, ma dagli ostacoli che si sono incontrati e dal coraggio con cui si è mantenuta la lotta anche contro probabilità schiaccianti.

Impara da ieri, vivi per oggi, spera per domani.
[Learn from yesterday, live for today, hope for tomorrow].

Impiega uno sforzo non comune in un compito comune... rendilo grande facendolo in un modo fantastico.

Infondete energia, forza e vigore a ogni movimento del vostro corpo. Respirate il clima di uno che è deciso a parteggiare per qualcosa e ad essere qualcuno. Abbiate il coraggio di uscire dall'anonimato e inondare di entusiasmo il vostro cammino.

L'autocontrollo è l'essenza stessa del carattere. Essere in grado di guardare un uomo dritto negli occhi, con calma e deliberatamente, senza il minimo scompiglio di collera sotto estrema provocazione, dà un senso di potere che nient'altro può dare.

L’opportunità d’oro che stai cercando è in te stesso. Non è nel tuo ambiente; non è nella fortuna, né nel caso, né nell'aiuto degli altri; è solo in te stesso.

L'uomo influente è l'uomo di successo, ricco o povero che sia.

La cosa più grande che una persona può fare in questo mondo è sfruttare al massimo ciò che gli è stato dato.

La distanza tra l'ignoranza e un'educazione liberale sembra così enorme a molte persone arretrate che sono scoraggiate dal fare un tentativo per ottenere una qualsiasi educazione.

La gioia mantiene giovane il cuore e il volto. Una bella risata ci rende amici migliori con noi stessi e con tutti coloro che ci circondano.

La grinta è ciò che rimane in un uomo dopo che gli è successo tutto ciò che può succedere a un essere umano e lo lascia ancora vivo.

La maggior parte dei nostri ostacoli si dissolverebbero se, invece di rannicchiarci davanti a loro, prendessimo la decisione di oltrepassarli con coraggio.

La maggior parte delle persone fallisce, non per mancanza di istruzione o di buone qualità personali, ma per mancanza di tenace determinazione, per mancanza di volontà intrepida.

La mancanza di opportunità è sempre la scusa dei deboli.

La regola d'oro per ogni uomo d'affari è questa: "Mettiti al posto del tuo cliente".

La saggezza è conoscenza diventata parte del proprio essere.

Nella vita, come nel biliardo, il successo dipende da come gestiamo i colpi mancati. 

Nessun datore di lavoro oggi è indipendente da chi lo circonda; non può avere successo da solo, non importa quanto siano grandi le sue capacità o il suo capitale. Oggi più che mai il business è una questione di cooperazione.

Nessuno ha diritto al successo; è di chi ne paga il prezzo.

Nessuno che faccia del suo meglio fallisce.

Nessuno può avere successo finché non ha trovato il proprio posto ideale. Come una locomotiva, che è grandiosa sulle rotaie, ma inefficace altrove.

Non aspettare opportunità straordinarie, cogli le occasioni comuni e rendile grandiose. I deboli aspettano le opportunità, i forti le creano.
[Don't wait for extraordinary opportunities. Seize common occasions and make them great. Weak men wait for opportunities; strong men make them].

Non c'è miglior farmaco della speranza, non c'è nessun incentivo così grande e nessun tonico così potente come l'aspettativa per il domani.
[There is no medicine like hope, no incentive so great, and no tonic so powerful as expectation of something tomorrow].

Non c'è stimolo migliore di quello che proviene dall'essere consapevoli che gli altri credono in noi.

Non può esserci grande coraggio dove non c’è fiducia o sicurezza, e metà della battaglia sta nella convinzione che possiamo fare ciò che intraprendiamo.

Parla di felicità. Il mondo è già abbastanza triste senza il tuo dolore.

Può chi pensa di poterlo fare, e non può chi pensa di non poterlo fare.
[He can who thinks he can, and he can't who thinks he can't].

Quando un uomo sente pulsare dentro di sé il potere di fare ciò che intraprende nel miglior modo possibile, questa è felicità, questo è successo.

Questa è la prova della tua virilità: quanto è rimasto in te dopo che hai perso tutto al di fuori di te stesso?

Senza uno sforzo continuo non può esserci un successo continuo.

Si dice che molti pescatori di perle persistenti, dopo che altri si sono scoraggiati e hanno rinunciato, hanno recuperato una perla preziosa che aspettava solo un altro tuffo. È l'anima persistente che vince i grandi premi della vita in ogni linea di impegno.

Si può misurare la grinta di un uomo da ciò che fa dopo aver fallito, dopo che tutti intorno a lui si sono arresi e sono tornati indietro. 

Sii più grande del tuo compito.

Stabilisci fin dall'inizio che il tuo lavoro sarà sinonimo di qualità; che imprimerai una qualità superiore su tutto ciò che nasce dalle tue mani; che qualunque cosa farai porterà il marchio dell'eccellenza.

Tieni la paura lontano dalla mente di tuo figlio, così come terresti il ​​veleno lontano dal suo corpo; perché la paura è il più mortale dei veleni mentali.

Tutti coloro che hanno compiuto grandi cose hanno avuto un grande scopo, hanno fissato lo sguardo su una meta elevata, che a volte sembrava impossibile.

Tutti coloro che hanno realizzato grandi cose sono stati grandi sognatori.
[All men who have achieved great things have been great dreamers].

Tutti credono in un uomo determinato. La gente sa che quando intraprende una cosa, la battaglia è già vinta a metà, perché la sua regola è portare a termine qualunque cosa si prefigga.

Un centesimo può sembrarti qualcosa di insignificante, ma è il piccolo seme da cui nascono le grandi fortune.

Un uomo rimarrà uno straccivendolo finché avrà soltanto la visione di uno straccivendolo.

Vinciamo metà della battaglia quando decidiamo di prendere il mondo così come lo troviamo, comprese le spine.

Vivi e lascia vivere non è sufficiente; vivere e aiutare a vivere non è troppo.

Note
Leggi anche le citazioni degli autori motivazionali americani: William Walker Atkinson - Dale Carnegie - Wallace Wattles