Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi di Auguri per le Nozze d'Argento

Raccolta di frasi di auguri per le Nozze d'Argento, cioè quando i due coniugi raggiungono i 25 anni di matrimonio.
La maggior parte delle frasi seguenti possono essere facilmente adattate anche in occasione delle Nozze di Alluminio (10 anni di matrimonio), di Cristallo (20 anni), di Perla (30 anni), di Rubino (40 anni), di Diamante (60 anni) e di Titanio (70 anni).
Su Aforismario trovi anche una raccolta di auguri per le nozze d'oro e per l'anniversario di matrimonio. [I link sono in fondo alla pagina].
Coppia passeggia sulla riva del mare
Ne abbiamo fatta di strada in 25 anni! Ma io non sono ancora stanco...
(Auguri per Nozze d'Argento)

a) Auguri da amici e parenti
Selezione Aforismario

25 anni di matrimonio felice come il vostro sono un cammino di cui essere fieri. Tanti auguri per il vostro anniversario d'argento.

Auguri per le vostre nozze d’Argento, siete un esempio da seguire!

Cari mamma e papà, spero d'incontrare anch'io una persona con la quale trascorrere 25 anni meravigliosi come i vostri, pieni di amore e armonia. Auguri affettuosi.

Cari mamma e papà, vi abbracciamo con affetto in questa vostra festa, che in fondo è anche un po' la nostra, e vi ringraziamo per la meravigliosa famiglia che avete costruito in tutti questi anni.

Carissimi ... e ..., un piccolo omaggio per festeggiare con voi questo magnifico traguardo. Con affetto, ...
Con l'augurio che l'argento della vostra splendida unione possa trasformi in oro lucente. Buon anniversario.

È un bel traguardo al giorno d’oggi riuscire a rimanere uniti per venticinque anni sempre in armonia come è stato per voi. Congratulazioni!

Festeggiamo con voi questo venticinquesimo anniversario di nozze, con l’augurio che la felicità che state vivendo non abbia mai fine.

Giungano loro le nostre più sentite congratulazioni per il venticinquesimo anniversario di matrimonio.

Il vedervi ancora così uniti dopo tanti anni di vita coniugale, ci insegna quanto sia importante il valore sacro del matrimonio e della famiglia. Vi giungano con questo omaggio floreale i nostri più sentiti auguri. 

In occasione del venticinquesimo anniversario di nozze, inviamo a lei e alla sua consorte le nostre più sentite congratulazioni, con l’augurio di tanti anni di vita felice insieme.

La distanza che ci separa non ci permette di essere presenti alla festa delle vostre Nozze d'Argento, ma vi saremo senz'altro vicini col cuore. Le nostre più vive congratulazioni e infiniti auguri. 

La medaglia d'argento l'avete ottenuta, ora allenatevi bene per conquistare l'oro. Auguri e in bocca al lupo dai vostri amici ...

La vita coniugale può anche essere difficile, ma voi siete riusciti a trasformarla, giorno dopo giorno, anno dopo anno, in una meravigliosa creazione divina. Congratulazioni!

La vostra splendida unione desta in noi infinita ammirazione. I nostri migliori auguri per il vostro 25° anno di matrimonio.

La vostra splendida unione, inalterabile nel tempo, desta in noi infinita ammirazione. I nostri complimenti e auguri di cuore. 

Oggi, come 25 anni fa, siamo lieti di festeggiare la vostra splendida unione. Buon Anniversario! I vostri amici ...

Prenderemo il vostro matrimonio come esempio, perché si è sempre mostrato sincero, rispettoso e duraturo. Auguri di Buon Anniversario.

Purtroppo non potremo essere con voi per festeggiare le vostre Nozze d'Argento, ma è nostra intenzione farvi visita quanto prima. Vogliate gradire questo piccolo dono e i nostri più sinceri auguri. 

Sappiamo che siete felici come venticinque anni fa, vi si legge negli occhi e nei vostri sorrisi. Il nostro augurio è che lo siate sempre. 

Siamo molto onorati di poter festeggiare con voi le vostre Nozze d'Argento. Auguri vivissimi. 

Un piccolo pensiero per partecipare alla gioia del vostro giorno più bello. Buon 25° Anniversario.

Vedervi insieme così sereni e uniti dopo tanti anni, ci riempie di gioia. Ci avete dato una grande lezione di vita. Auguri da figli e nipoti per le vostre Nozze d'Argento.

Venticinque anni d'amore e comprensione reciproca! Un augurio sincero per un traguardo così importante. Felice Anniversario.

Venticinque anni d’Amore, venticinque viaggi sulla Terra intorno al Sole per celebrare un amore meraviglioso. Tanti auguri!

Venticinque anni di matrimonio vissuti come voi sono da ammirare. Vi auguriamo di raggiungere altrettanto felicemente le vostre Nozze d'Oro.

Venticinque anni insieme sono un bel traguardo! Vi auguro che i prossimi siano altrettanto belli di quelli trascorsi e che possiate sempre dire: "Che bello esserci incontrati!".

Vi auguriamo altri venticinque anni insieme, affinché l'argento si tramuti in oro. Con affetto, i vostri figli.

Vi giungano le nostre più affettuose felicitazioni per l'anniversario delle vostre Nozze d'Argento, con la certezza che la vostra unione è ben più preziosa del metallo che la rappresenta.
b) Auguri tra marito e moglie
Selezione Aforismario

Grazie a te e all'affetto che mi hai dimostrato in questi venticinque anni di matrimonio, posso dire che la mia vita ha avuto un senso. Ti voglio bene.

Ho deciso, prepara le valigie! Ti porto a rivivere le emozionanti sensazioni del nostro viaggio di nozze di 25 anni fa. Buon Anniversario!

In questi venticinque anni che ho vissuto con te ho ricevuto tanto amore, comprensione e gentilezza, spero di averti almeno in parte contraccambiata/o. Buon Anniversario Anima mia.

In questi venticinque anni, hai sempre dimostrato di essere una moglie meravigliosa per devozione e affetto. Ti amo mia cara. 

In questi venticinque anni, hai sempre dimostrato di essere un marito straordinario, pieno di attenzioni e affetto. Ti amo mio caro.

In venticinque anni condivisi insieme, il mio amore per te non è mutato, ma si è arricchito di tenerezza, comprensione e devozione. Buon anniversario, tesoro mio.

In tutti questi anni sono cambiate molte cose, noi stessi siamo cambiati, ma il mio amore per te è ancora quello di venticinque anni fa. Tanti auguri tesoro mio. 

Ne abbiamo fatta di strada in 25 anni! Ma io non sono ancora stanco... Con affetto, ...

Possa il nostro amore e la nostra felicità crescere sempre con il numero dei nostri giorni. Che cosa sono venticinque anni di matrimonio rispetto al resto della vita che passeremo insieme? Buon Anniversario!

Quando eravamo fidanzati, mi dicevi che ti piaceva il modo in cui ti corteggiavo. Per festeggiare, stasera ti porto fuori e ti dimostrerò che dopo venticinque anni sono ancora un gran romanticone! Auguri!

Ricorderò per sempre il giorno del nostro matrimonio come il più bel giorno della mia vita. In occasione del nostro 25° anniversario, con questo pensiero, voglio ringraziarti per la tua dedizione alla famiglia e per il tuo amore.

Ricordi? Il giorno del nostro matrimonio eravamo giovani, belli, esuberanti... Ma anche adesso, dopo venticinque anni, non siamo poi mica tanto male! Buon Anniversario!

Sei l'uomo della mia vita da ben 25 anni... e ne sono orgogliosa. Ti voglio e ti vorrò sempre bene.

Sei la donna della mia vita da ben 25 anni... e ne sono fiero. Ti voglio e ti vorrò sempre bene.

Sono trascorsi venticinque anni da quando ci siamo sposati, e sono così felice che ti risposerei ancora. Buon Anniversario tesoro mio.

Sono trascorsi 25 anni dal giorno dal nostro matrimonio, ma la nostra unione rimane salda nel tempo. Tanti auguri amore mio.

Un piccolo omaggio per esprimerti tutta la mia gratitudine per avermi sopportato per ben 25 anni! Sei pronta a reggere i prossimi 25? Tanti auguri vita mia.

Venticinque anni dopo che ti ho sposata, sono sempre più convinto di essere stato un uomo molto fortunato. Ti amo come allora. 

Venticinque anni insieme sono serviti a rafforzare ancora di più il nostro amore, mi auguro che continui sempre così. Felice anniversario.

Barzelletta sulle Nozze d’argento
Due vecchietti genovesi parlano seduti su una panchina. «Sai, Riccardo, domani ricorrono le nozze d’argento con mia moglie. Pensavo, per festeggiare, di portarla fuori a cena…» «Ma te, Giacomo, sei sempre il solito tirchio! A cena per le nozze d’argento! Fai le cose in grande, partite per un viaggio in un paese lontanissimo. Tu e lei soli… dovete andare in Australia!» «Mi sembra una spesa grossa, però forse hai ragione. Ma sì, potrei portare mia moglie in Australia…» «Ma quale spesa grossa! Le nozze d’argento, e poi le nozze d’oro tra 25 anni, sono due ricorrenze che devono essere festeggiate bene». «Sì, guarda, mi hai convinto: per le nozze d’argento porterò mia moglie in Australia…» «E per le nozze d’oro?» «Magari andrò a riprenderla…»

Note