Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi di Auguri per Pensionamento

Raccolta di frasi per fare gli auguri a chi va in pensione. Per alcuni, il pensionamento rappresenta un momento difficile della propria esistenza, per altri, invece, rappresenta un'occasione per dedicare il tempo libero che ci si è guadagnati alla famiglia e alle proprie passioni. Il modo in cui si vive l'età della pensione dipende, di solito, dall'esistenza o meno di una "rete di sostegno" fatta da familiari e amici, dalle risorse personali che ognuno possiede e dalle alternative che si è in grado di trovare all'attività lavorativa. In ogni caso, amici, familiari e colleghi che desiderano mostrare la propria vicinanza a un pensionando (o a un neopensionato), troveranno qui di seguito diverse frasi da usare come spunto per scrivere i propri messaggi. Ovviamente ognuno può personalizzare le seguenti farsi come meglio crede per adattarle alla propria situazione.
Forse la tua pensione non sarà d'oro, ma avere tanto tempo libero
da dedicare a sé stessi e ai propri cari non ha prezzo. Auguri!
Abbiamo trascorso tanti anni insieme, eppure sembrano passati così velocemente! Goditi ogni giorno della tua pensione e vivi sereno. I tuoi affezionati colleghi.

Adesso che vai in pensione, avrai tutto il tempo che desideri da dedicare ai tuoi interessi e ai tuoi cari. Ti auguriamo tanta gioia e serenità.

Adesso che vai in pensione, non andare a disturbare gli operai nei cantieri per dirgli come si lavora (come facevi con noi!). Tanti auguri dai tuoi meravigliosi colleghi.

Al nostro grande capo, gli auguri più sinceri per un meritatissimo pensionamento. Ci mancherai.

Auguri per il meritato pensionamento. Ci mancheranno il tuo buonumore e la tua simpatia. Con affetto, i tuoi colleghi.

Auguri per il tuo pensionamento, amico mio. E non disperare, la vita comincia a sessantacinque anni!
Auguri per una vita serena dopo tanti anni di duro lavoro. Abbi cura di te e non dimenticare i tuoi colleghi.

Beato te, che da domani non dovrai più puntare la sveglia per alzarti la mattina... Buon pensionamento!

Cara Mamma, adesso avrai tutto il tempo necessario per imparare finalmente a cucinare come si deve... Tanti auguri per la tua nuova vita da neopensionata!

Cara mamma / caro papà, un giorno spero di arrivare anch'io al pensionamento con la stessa energia e vitalità della tua. Ti auguro ancora tantissimi anni di salute e di vita serena.

Cara nonna / Caro nonno, adesso che non lavori più avrai sicuramente più tempo per stare con noi, vero? I tuoi nipotini.

Caro ..., approfondisci le tue passioni e gioisci ancora della vita: questo è il mio augurio sincero.

Caro/a ..., grazie per l'aiuto e la pazienza che hai sempre dimostrato nei nostri confronti in tutti questi anni di lavoro. Ti facciamo tanti auguri per il tuo pensionamento,  ma vienici a trovare ogni tanto. Ci mancherai. I tuoi colleghi con affetto e riconoscenza.

Caro/a ..., la ringraziamo per la diligenza e l'impegno con i quali ha svolto il suo lavoro presso di noi in tutti questi anni. Le auguriamo tanta serenità. Con riconoscenza, ...

Caro/a collega, auguri per il tuo pensionamento. Ancora un paio d'anni e mi aggiungerò anch'io alla categoria dei pensionati. Largo ai giovani!

Caro..., ti abbraccio con affetto e ti auguro di godere a lungo la tua pensione.

Come si dice? "Largo ai giovani!". Noi godiamoci la nostra meritata pensione vecchio mio! Auguri!
Con il pensionamento avrai tanto tempo da dedicare a te stesso e alla tua famiglia. Ti auguriamo una vita serena.

Con i pensionamento si apre un nuovo capitolo nel libro della tua vita. Ti auguriamo di scriverlo con la serenità e la saggezza che ti contraddistinguono. Con riconoscenza, i tuoi affezionati colleghi.

Congratulazioni! Adesso avrai tutto il tempo che vuoi per non fare nulla! Auguri per il tuo pensionamento.

Congratulazioni per la tua meritata pensione. I tuoi colleghi, con affetto e... invidia.

Congratulazioni per la tua pensione! Il tuo contributo e la tua compagnia ci mancheranno molto. Con affetto, i tuoi colleghi.

Da domani avrai tutto il tempo per dedicarti a ciò che più desideri. Auguri per una vita da pensionato spensierato!

Dopo tanti anni di fatiche, finalmente la pensione e il riposo. Adesso saranno gli altri a lavorare per te! Auguri!

Dopo tanti anni di lavoro è finalmente arrivato il momento di riposarti. Auguri per la tua meritata pensione.

Dopo tanti anni di lavoro è finalmente giunto il momento dell'agognato riposo. Goditi la pensione!

Finalmente è arrivato il momento del meritato riposo dopo tanti anni di lavoro. Tanti auguri per la tua pensione.

Finalmente in pensione! Beato te... Noi un po' t'invidiamo, ma nello stesso tempo ti ringraziamo per tutta la pazienza che hai avuto con noi sopportandoci amichevolmente. Tanti auguri!

Finalmente vai in pensione, non ne potevamo più!... Auguri caro collega, anche se eri un gran rompiballe, ci mancherai.

Forse i primi giorni non sarà facile abituarsi a una nuova vita dopo tanti anni di lavoro (ricordi "Fantozzi va in pensione"?), ma per chi sa gestire bene la propria vita, il pensionamento può essere una seconda giovinezza. Ti auguro di godertela fino in fondo. Con affetto, ...

Forse la tua pensione non sarà d'oro, ma avere tanto tempo libero da dedicare a sé stessi e ai propri cari non ha prezzo. Auguri!

Forse la tua pensione non sarà d'oro, ma tu, per noi, sei stato un collega d'oro. Tanti auguri!

Gent.mo sig. ..., la ringraziamo per l'impegno profuso presso la nostra azienda in tutti questi anni e le facciamo le più vive congratulazioni per il suo meritatissimo pensionamento.

Goditi la pensione amico mio. Ancora qualche anno e ti raggiungerò anch'io. Faremo lunghe passeggiate ai giardinetti senza più l'assillo del lavoro.

Goditi la pensione, ma non dimenticare i tuoi vecchi colleghi che restano al lavoro. Ci mancherai tantissimo.

Il traguardo della pensione sia per te l'inizio di una nuova vita spensierata da dedicare interamente alle tue passioni e alla tua famiglia.

L'ufficio senza di te non sarà più lo stesso... Finalmente potremo lavorare senza essere più disturbati! Ciao collega, ci mancherai.

Nell'augurarti tanta serenità, i tuoi e colleghi ti salutano con affetto e con nostalgia del tuo perenne buonumore.

Quando si va in pensione, la cosa più difficile è come occupare il tempo. Il mio consiglio è: non occuparlo! Goditi il dolce far niente!

Questo ufficio senza di te non sarà più lo stesso. Ti auguriamo di goderti la pensione. I tuoi colleghi con affetto.

Se hai ancora qualche sogno nel cassetto, è arrivato il momento giusto per realizzarlo. Tanti auguri!

Tanti auguri per il tuo pensionamento dal tuo collega preferito. Anzi, ex collega!

Tanti auguri per il tuo pensionamento. Finalmente adesso potrai dedicare tutto il tempo che vorrai alla lettura e a tutte le tue altre passioni che fino a oggi avevi dovuto un po' trascurare.

Tanti auguri per il tuo pensionamento. I tuoi ex colleghi, con affetto.

Tanti auguri per la tua pensione, papà. Ora il tuo lavoro sarà quello di trovati un hobby!

Tanti auguri per il tuo pensionamento. Sentiremo certamente  la tua mancanza. Con affetto, i tuoi colleghi.

Ti auguriamo di goderti il tuo tempo libero, ma non dimenticare i tuoi vecchi colleghi che restano al lavoro. Ci mancherai tantissimo.

Tu il traguardo della pensione te lo sei davvero meritato, ma non ti sembra che tutto questo tempo sia passato troppo velocemente? Auguri!

Un piccolo pensiero a un collega speciale, compagno generoso di tante avventure lavorative. Con affetto e riconoscenza, i tuoi colleghi.

Un piccolo pensiero a un neopensionato speciale, perché non dimentichi mai i suoi affezionatissimi colleghi. Ti auguriamo tanta serenità.

Note
Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Pensione e Pensionati