Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Le più belle frasi di Ann Landers (o Eppie Lederer)

Selezione delle frasi più belle e delle citazioni più significative di Ann Landers, pseudonimo di Esther Pauline "Eppie" Lederer (Sioux City 1918 - Chicago 2002), opinionista statunitense, nota soprattutto per aver scritto, dal 1955 e per quasi cinquant'anni, la colonna Ask Ann Landers del Chigago Sun-Times. Di qui lo pseudonimo con il quale è pubblicamente conosciuta: Ann Landers. È la sorella gemella di Pauline Phillips, nata Friedman, conosciuta anche col nome di Abigail Van Buren. [Vedi il link in fondo alla pagina].
Dio ci ha dato due estremità: una su cui sederci e l'altra con cui
pensare. Il successo dipende da quale utilizziamo di più.
(Ann Landers o Eppie Lederer)
Pensieri di saggezza femminile
[Traduzione dall'inglese a cura di Aforismario]

A 20 anni ci preoccupiamo di ciò che gli altri pensano di noi. A 40 anni non c'importa cosa pensano. A 60 scopriamo che gli altri non hanno mai pensato a noi.
[At age 20, we worry about what others think of us. At age 40, we don't care what they think of us. At age 60, we discover they haven't been thinking of us at all].

Le donne si lamentano del sesso più spesso degli uomini. Le loro lagnanze si dividono in due categorie principali: 1) Non abbastanza; 2) Troppo.

Chiunque creda che lo spirito competitivo in America è morto, non è mai stato in un supermercato quando la cassiera apre un'altra cassa.

I piaceri sensuali hanno lo splendore fugace di una cometa; un matrimonio felice ha la tranquillità di un bel tramonto.

In genere le opportunità sono camuffate da duro lavoro, quindi la maggior parte delle persone non le riconosce.

Aggrapparsi al risentimento significa lasciare che qualcuno che disprezzi viva senza affitto nella tua testa.
[Hanging onto resentment is letting someone you despise live rent-free in your head].

L'amore è amicizia che ha preso fuoco. È comprensione silenziosa, fiducia reciproca, condivisione e perdono. È lealtà nei momenti positivi e negativi. Si accontenta di qualcosa di meno della perfezione e tiene conto delle debolezze umane.

I problemi sono inevitabili. La miseria è una scelta.

Alcuni credono che resistere lungamente sia segno di grande forza. Tuttavia, ci sono momenti in cui ci vuole molta più forza per sapere quando è bene lasciarsi andare e poi farlo.

Il calore, la gentilezza e l'amicizia sono i prodotti più ricercati al mondo. La persona che può fornirli non sarà mai sola.

Le persone, come l'acqua, cercano il proprio livello.

È una delle ironie della natura umana che le persone più sensibili sono generalmente insensibili ai sentimenti degli altri.

Aspettati un problema come parte inevitabile della vita e quando arriva, tieni la testa alta, fissalo negli occhi e di' "Sarò più forte di te, non puoi sconfiggermi". Quindi ripeti a te stesso le parole più confortanti di tutte: "Anche questo passerà".

La persona matura è umile. Ha un animo abbastanza grande da dire "Ho sbagliato"; e, quando ha ragione, non ha bisogno di provare la soddisfazione di dire: "Te l'avevo detto!".

La maturità è la capacità di prendere una decisione e di sostenerla. Le persone immature trascorrono la loro vita esplorando infinite possibilità senza combinare nulla. L'azione richiede coraggio, senza coraggio si realizza ben poco.

La maturità è la capacità di sfruttare le proprie capacità e le proprie energie e fare più del previsto. La persona matura rifiuta di accontentarsi della mediocrità. Preferirebbe puntare in alto e mancare l'obiettivo piuttosto che in basso e raggiungerlo.

La maturità è la capacità di vivere in pace con ciò che non possiamo cambiare.
[Maturity is the ability to live in peace with that which we cannot change].

La maturità è la capacità di controllare la rabbia e di risolvere le differenze senza violenza o distruzione. La persona matura può affrontare spiacevolezza, frustrazione, disagio e sconfitta senza abbattersi o lamentarsi. Sa che le cose non possono andare sempre come vorrebbe. È in grado di rimandare alle circostanze, ad altre persone e al tempo. Sa quando bisogna scendere a compromessi e non è troppo orgoglioso per farlo.

È sintomo di una mente superiore saper essere in disaccordo senza essere amareggiati.

La classe è un'aura di fiducia che è sicura senza essere arrogante. La classe non ha nulla a che fare col denaro. La classe non fugge mai spaventata, è autodisciplina e conoscenza di sé, è il passo sicuro che deriva dall'aver dimostrato di saper affrontare la vita.

Tutti sono a loro agio con chi ha classe, perché chi ne ha è a proprio agio con sé stessa.

Rendi qualcuno felice oggi, fatti gli affari tuoi.
[Make somebody happy today, and mind your own business].

Quando i problemi della tua vita ti sembrano troppo grandi, guardati intorno e vedi cosa stanno affrontando le altre persone. Puoi considerarti fortunato.

Non mollare. Continua così. c'è sempre la possibilità di imbatterti in qualcosa di eccezionale. Non ho mai sentito parlare di qualcuno che sia inciampato in qualcosa mentre era seduto.

I problemi non sono un segno di stupida inadeguatezza o di inferiorità, ma piuttosto una parte inevitabile della vita, una prova che sei un membro rappresentativo della razza umana.

Nessuno è mai morto annegando nel proprio sudore.

Esistono solo tre tipi di persone: quelli che fanno accadere le cose, quelli che guardano accadere le cose e quelli che dicono: Che cosa è successo?

Sappi quando è il momento di dissociarti. Se ascolti troppi consigli, potresti finire col fare gli stessi errori degli altri.

Il Signore ci ha dato due estremità: una su cui sederci e l'altra con cui pensare. Il successo dipende da quale utilizziamo di più.
[The Lord gave us two ends: one to sit on and the other to think with. Success depends on which one we use the most].

Vantarsi non può portare alla felicità, ma nessun uomo che ha catturato un grosso pesce torna a casa attraverso un vicolo.

Se hai amore nella tua vita, può compensare molte cose che mancano. Se non hai amore nella tua vita, non importa cos'altro c'è, non è abbastanza.

Le persone che si prendono cura l'una dell'altra amano fare le cose l'una per l'altra. Non lo considerano una servitù.

Alla fine, ciò che conta non è quello che fai per i tuoi figli ma quello che hai gli insegnato a fare da soli.

Se vuoi che i tuoi figli ascoltino, prova a parlare piano − con qualcun altro.

La televisione è la dimostrazione che le persone sono pronte a guardare qualsiasi cosa piuttosto che guardarsi tra loro.

Il modo migliore per trovare qualcosa che hai perso è acquistarlo di nuovo.

Non lasciarti mai sfuggire l'occasione di fare un complimento meritato.

Nel momento in cui più di due persone conoscono un segreto, non è più un segreto.

Metti le catene antiscivolo sulla lingua. Di' meno di quanto pensi. Coltiva una voce piacevole. Come dici qualcosa è spesso più importante di quello che dici.

Essere interessati è più importante che essere interessanti.

L'esperienza, dicono, è il miglior insegnante, ma prima ci dà il voto e poi ci fa la lezione.

Modelli di ruolo forti e amore incondizionato possono curare anche la persona più emotivamente impoverita, e questo vale sia per gli adulti che per i più giovani.

Se è necessaria una critica, falla con tatto. Non usare una mazza quando è sufficiente uno scacciamosche.

Tutti i matrimoni sono felici, è vivere insieme dopo che è difficile.

Un matrimonio di successo non è un dono; è un risultato.

Il povero desidera essere ricco, il ricco desidera essere felice, chi è solo desidera essere sposato e chi è sposato desidera essere morto.

Quando un uomo dice: "Tesoro, mancano solo due minuti alla fine della partita", come durata di tempo equivale a quando la moglie dice: "Tesoro, sarò pronta tra due minuti".

Alcune donne hanno i mariti migliori. Altre traggono il meglio dai mariti che hanno.

Iniziano più divorzi in camera da letto che in qualsiasi altra stanza della casa.

Un matrimonio aperto è un modo naturale per dirti che hai bisogno di un divorzio.

Peccato per il povero milionario. Non conoscerà mai l'emozione di pagare quell'ultima rata.

Beati coloro che intrattengono conversazioni vivaci con muti indifesi, perché saranno chiamati dentisti.

Conosci te stesso. Non accettare l'ammirazione del tuo cane come prova conclusiva che sei meraviglioso.

Uno dei modi migliori per misurare le persone è vedere come si comportano quando viene offerto loro qualcosa di gratuito.

La chiesa non è un museo per i santi, ma piuttosto un ospedale per i peccatori.

La mia ricetta personale per il successo è: fai ciò che ami e non guardare l'orologio.
[My personal recipe for success is- Do what you love and don't look at the clock].

Se hai un buon nome, se hai ragione più spesso di quanto tu abbia torto, se i tuoi figli ti rispettano, se i tuoi nipoti sono contenti di vederti, se i tuoi amici possono contare su di te e tu puoi contare su di loro nei momenti di difficoltà, se puoi affrontare il tuo Dio e dire "Ho fatto del mio meglio", allora sei una persona di successo.

Nessuno dice che devi ridere, ma un po' di senso dell'umorismo può aiutarti a trascurare ciò che non è buono, tollerare ciò che è spiacevole, affrontare l'imprevisto e sorridere durante il giorno.

L'amore è contento del presente, spera per il futuro e non rimugina sul passato.

Il segreto è rimanere vivi finché si è in vita.
[The real trick is to stay alive as long as you live].

Alcune cose migliorano con l'età, ma dopo un certo punto, la mente non è tra queste.

Dentro ogni settantenne c'è un trentacinquenne che chiede: "Che cosa è successo?"-

Nessuno può vivere la vita all'indietro. Guarda avanti, è lì che si trova il tuo futuro.

Fai che quest'anno sia migliore di tutti gli altri. Fai voto di fare alcune delle cose che hai sempre desiderato fare ma per le quali non hai trovato il tempo. Chiama un amico dimenticato. Abbandona un vecchio rancore e sostituiscilo con alcuni ricordi piacevoli. Prometti di non fare una promessa che non pensi di poter mantenere. Cammina a testa alta e sorridi di più. Sembrerai più giovane di dieci anni. Non aver paura di dire "ti amo". Dillo di nuovo, sono le parole più dolci del mondo.

Note
Vedi anche frasi e citazioni di: Maya AngelouLouise HayPauline Phillips