Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Aforismi, frasi e citazioni sugli Influencer

Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sugli influencer (in italiano: influenzatori), persone che hanno molti seguaci sui social media, che ne seguono i consigli sui più svariati campi. Essendo molto influenti su vasti gruppi di persone, gli influencer sono oggi molto ricercati (e profumatamente pagati) dalle aziende per pubblicizzare i loro prodotti.
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sull'influenza, sui social network e sugli hater. [I link sono in fondo alla pagina]. 
L’influencer è un pirla sfaticato che lucra su dei pirla danarosi
incapaci di scegliersi da soli un paio di scarpe. (Vittorio Sgarbi)
Se devi dire a tutti nei tuoi profili sui social media che sei un "influencer", probabilmente non lo sei.
Rebecca Aguilar

Le persone più influenti che tu abbia mai incontrato, in precedenza hanno avuto il sostegno e l'incoraggiamento degli altri.
Shannon L. Alder

Scrivete, buttatevi, perché non c’è niente di più bello di trovare qualcuno che si emoziona come noi per qualcosa. Condividere un’emozione è un’arma fortissima, è una delle chiavi dell’engagement e dell’influenza, non sottovalutatelo.
Rudy Bandiera

L’influence non dipende dal numero dei contatti, ma da chi è realmente ascoltato.
Jonah Berger 

Ma lo sai che già dieci-quindici anni fa negli Stati Uniti sono state create delle scuole per insegnare ai ragazzi a diventare influencer? Ma ti rendi conto? Non siamo più soltanto allo sfruttamento del lavoro minorile, ma allo sfruttamento delle illusioni giovanili!
Paolo Bonolis

Rimanere autorevole quando sei un personaggio pubblico è difficilissimo. In un’arena virtuale affollatissima, dove si combatte per trenta secondi di attenzione, la tentazione di comportarsi come un influencer è quasi irresistibile.
Carlo Calenda

Facciamocene una ragione: ci sono influencer giovani belli e furbi che guadagnano molto più di noi faticando meno. Odiarli non ci farà più ricchi né più felici.
Lia Celi

Molti vogliono essere influenti, senza essere diversi. Vogliono essere come tutti gli altri, ma distinguersi allo stesso tempo. La vera influenza non si costruisce in quel modo.
Nicolas Cole

L'influence dipende da quanto valore puoi fornire a qualcuno.
Nicolas Cole

Questo è il prezzo per essere influencer: devi andare per la tua strada.
Nicolas Cole

Gli influencer sono persone che ce l’hanno fatta: nel mondo concretamente illusorio di Internet, hanno trovato il modo di raggranellare un credito e un reddito per la loro capacità di piacere sui social.
Mattia Feltri

Un influencer diventa tale perché fa se stesso, ma per restare tale deve fare quello che gli altri si aspettano da lui.
Mattia Feltri

Posto immagini che raccontano la mia vita privata e il mio lavoro. Se chi mi segue non distingue il mio privato dall'impegno professionale non è un male. Sono sempre io.
Chiara Ferragni

Avevo bisogno di persone con le quali condividere le mie curiosità e le mie passioni… Ti chiedi perché non sei come gli altri, poi benedici il fatto di non essere come gli altri.
Chiara Ferragni

Siate determinate a realizzare i vostri sogni.
Chiara Ferragni

È tutto istinto. Io posto quando voglio, dove voglio e come voglio. Nessuno mi detta orari, location, numero di post raccomandati.
Chiara Ferragni

Ho una vita interessante e apprezzata dai miei fan.
Chiara Ferragni

Se i social network sono stati ispirazionali per me, perché non dovrebbero esserlo anche per le altre? Credo di aver “rubato” molto anch'io.
Chiara Ferragni

Sono felice di essere fonte di ispirazione.
Chiara Ferragni

Sui social network devi sentirti libero di comunicare quello che vuoi cercando di non offendere. Per me è così, posto sempre messaggi positivi.
Chiara Ferragni

Il mio non è un lavoro codificato, non ci sono esperienze precedenti, ancora oggi non so come evolverà.
Chiara Ferragni

Vuoi essere un buon influencer? Segui la regola delle 3C! Credibilità, coerenza e competenza.
Raffaele Gaito

Un buon influencer, per essere credibile, dovrebbe ispirare fiducia sia nei brand che nei suoi follower.
Raffaele Gaito

Un buon influencer non dovrebbe farsi coinvolgere in attività contrarie alle proprie opinioni e ai propri principi.
Raffaele Gaito

Un buon influencer non dovrebbe esprimersi su argomenti nei quali non è competente e non ha esperienza.
Raffaele Gaito

Numerose volte, nel corso della storia, una singola persona ha avuto un impatto enorme sul mondo. Non capisco perché qualcuno potrebbe pensare che non possa ancora accadere.
Richelle E. Goodrich

Ricorda, la tua vita è come quella di un influencer. Ciò significa che il "wow!" di ieri diventa rapidamente il "normale" di oggi. Tieni sempre presente che il tuo valore dipende dalla tua creatività.
Lebo Grand

Anche gli influencer su YouTube e Instagram hanno interiorizzato le tecniche neoliberali del potere. Che trattino di viaggi, bellezza o fitness, gli influencer invocano costantemente libertà, creatività e autenticità. Le pubblicità, nelle quali inseriscono abilmente i prodotti mettendo in scena sé stessi, non sono percepite come fastidiose. Cosí esse vengono cercate e richieste espressamente, mentre le inserzioni pubblicitarie convenzionali vengono rimosse dagli adblocker.
Byung-Chul Han

Gli influencer sono adorati come modelli esemplari: cosí il tutto riceve una dimensione religiosa. Gli influencer, nella veste di guide motivazionali, si atteggiano a salvatori. I follower partecipano alla loro vita come discepoli, comprando i prodotti che gli influencer ingiungono di consumare nella messa in scena della loro quotidianità. Cosí i follower prendono parte a una eucaristia digitale. 
Byung-Chul Han

I follower, come nuovi sudditi dei social media, si lasciano addestrare dai loro influencer come bestiame da consumo.
Byung-Chul Han

Gli influencer presentano i prodotti di consumo come strumenti di auto-realizzazione. Cosí ci consumiamo fino alla morte, ci realizziamo fino alla morte. Consumo e identità arrivano a coincidere: l’identità stessa diventa una merce.
Byung-Chul Han

Cinque modi per costruire il tuo marchio sui social media: 1 Pubblicare contenuti che aggiungono valore. 2 Diffondere positività. 3 Creare un flusso costante di informazioni. 4 Creare scalpore. 5 Essere sé stessi.
Germany Kent

Non posso controllare chi mi segue, ma posso controllare chi seguo. [Social Media]"
Germania Kent

Per essere un influencer, devi amare le persone prima di poter provare a guidarle.
John C. Maxwell [1]

Rendi attivi i tuoi follower, non limitarti a collezionarli come francobolli.
Stacey Kehoe

Oggi sappiamo tutto dell’influencer da milioni di follower ma niente di noi, di cosa ci piace, di cosa ci rende davvero felici, di quali sono i nostri bisogni e i valori su cui non siamo disposti a scendere a compromessi.
Filippo Ongaro, Forte come l’acqua, 2020

In sostanza, per essere influencer basta avere leggermente più cervello dei tuoi follower.
Massimiliano Parente

Chi sono gli influencer? Persone che fanno accadere le cose.
Matteo Pogliani

Tutti siamo nel nostro piccolo influencer, perché in grado di essere credibili per la nostra, seppur minuscola, cerchia. 
Matteo Pogliani

Uno stretto, strettissimo legame unisce la figura degli influencer e il concetto di reputation. È proprio tramite quest’ultima che gli influencer sono in grado di divenire figura credibile e centrale per un network di persone.
Matteo Pogliani

Senza una reputazione positiva diventa impossibile ottenere quella doverosa autorevolezza, quella fiducia che permette agli influencer di amplificare messaggi e pareri, andando al contempo a influenzare la propria audience.
Matteo Pogliani

Sta in questo il reale plus dell’influencer marketing, nel riuscire a svestire la comunicazione aziendale delle ormai superate sovrastrutture commerciali e farla divenire credibile agli occhi dell’utente. 
Matteo Pogliani

Diventare “influencer” è molto complesso. Significa intercettare una domanda e rispondere ad essa trasmettendo qualcosa che vada oltre il contenuto puramente informativo. Servono energia, calore, emozioni che non possono essere percepite, assorbite e replicate da chiunque. Un talento unico che può essere rivenduto fino a quando continuerà ad avere un pubblico.
Riccardo Scandellari

Sono moltissimi che, proclamati e marchiati come “influencer” dalle agenzie di comunicazione, possono vivere facendo quello che avrebbero comunque fatto senza guadagnare un solo euro.
Riccardo Scandellari

Chiunque riesca a trovare un idea che venga accolta e seguita dal pubblico, ha, di fatto, la possibilità di guadagnare e rivendere la sua micro popolarità a determinate aziende.
Riccardo Scandellari

Solo qualche anno fa, era impensabile che un semplice blogger guadagnasse 1.000 euro per un post sul suo blog o che un ragazzino di 18 anni firmasse un contratto con la Disney in virtù del fatto che è popolare tra i ragazzini di YouTube. Oggi, tutto questo è realtà.
Riccardo Scandellari

Chiunque può pubblicare contenuti. Questa è la grande rivoluzione della comunicazione digitale. Pochi lo sanno fare, e pochissimi lo sanno fare bene. 
Riccardo Scandellari

Il contenuto che sappia coinvolgere e farsi condividere è qualcosa di unico e di magico, in cui intervengono fattori emotivi che fanno percepire il contenuto stesso come vantaggioso per chi ne divenga fruitore.
Riccardo Scandellari

Una cosa poco considerata è che per diventare influenti bisogna essere vulnerabili, assumersi dei rischi e accettare di essere sottoposti a critiche.
Riccardo Scandellari

La vulnerabilità è la strada da percorrere per ottenere il potere di influenzare le persone e il mercato. Pochi sono disposti a rischiare e quindi poche sono le persone realmente influenti. 
Riccardo Scandellari

Essere influenti non passa attraverso la quantità di follower, le metriche della vanità o la quantità di contenuti immessi nel sistema. Sei influente se quello che dici viene preso in attenta considerazione. 
Riccardo Scandellari

L’influencer è un pirla sfaticato che lucra su dei pirla danarosi incapaci di scegliersi da soli un paio di scarpe.
Vittorio Sgarbi

A ergersi a maestri ex cathedra in tv, a cui si accodano come seguaci anche i leader di partito, sono gli influencer, ossia l’espressione più scadente del circo multimediale, ne rappresentano il punto più basso, perciò hanno tanti follower; il populismo, esecrato in politica, vige in ambito social. Scambiano per idee i loro tatuaggi, si fingono trasgressivi ma sono conformi ai dogmi del Potere Globale, discettano di cultura e valori senza averne il minimo sentore. Si può essere tolleranti con gli ignoranti e sopportare gli arroganti. Ma gli ignoranti arroganti sono insopportabili.
Marcello Veneziani

I santi sono stati rimpiazzati dai santoni, dopo i predicatori sono arrivati gli influencer, disertate le istituzioni religiose ci si affida alle agenzie della rete globale. Un mix di ignoranza e presunzione. 
Marcello Veneziani

Ne basta uno [di influencer] per rovinare il lavoro di professori e genitori.
Fabio Volo, in Genitori vs Influencer, 2021

Si stava meglio quando gli influencer si chiamavano Pier Paolo Pasolini.
Baro (su Twitter)

Non sono loro ad essere influencer, siete voi ad essere facilmente influenzabili.
Disilluso (su Twitter)

La ricchezza degli influencer è direttamente proporzionale alla deficienza degli esseri umani.
Michela M. (su Twitter)

Volevo dirvi che non potete fare tutti gli influencer perché ci servono anche i metalmeccanici
Scemochilegge (su Twitter)

Quando capirete che per definirvi influencer non dovete convincere vostra zia a comprare l’ammorbidente come quello che usate voi sarà un bel giorno
Suhrya (su Twitter)

− Nonna, sono un influencer.
− Stattene 'n po' riguardato.
Le frasi di Osho
La sensazione è che esistano gli influencer
perché esistono i deficientes.
Autori sconosciuti
  • Al centro del mondo oggi c'è l'utente e l'influencer ha il carisma giusto per intercettarlo.
  • Chi è l'influencer? Qualcuno il cui parere è importante per te, ma non per tutti.
  • Il termine influencer genera antipatia. Sarebbe meglio parlare di aggregatori. 
  • In fondo, anche il Papa è un influencer. 
  • La moglie è la miglior influencer del marito
  • La sensazione è che esistano gli influencer perché esistono i deficientes.
  • Non riesco a farmi obbedire nemmeno dal mio cane, figurati se potrei mai diventare social influencer!
  • 2000:Mamma,voglio fare la velina e sposare un calciatore! 2010:Mamma,voglio fare la corteggiatrice e sposare un tronista! 2019:Mamma,voglio fare l'influencer e sposare un cantante!... Mamme di tutto il mondo, sapete cosa fare.
Note
Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: InfluenzaSocial Network - Hater