Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi e citazioni sulle Montagne Russe

Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sulle montagne russe, l'attrazione principale dei parchi di divertimento. Le montagne russe, dette anche ottovolante o, nei paesi anglosassoni, Roller Coaster, sono costituite da una sorta di ferrovia in miniatura, il cui tracciato è composto da curve paraboliche e salite e discese molto ripide sulle quali corrono dei vagoncini. Il nome deriva dalle prime strutture conosciute costruite in Russia già nel XVII secolo. In alcune delle frasi seguenti, le montagne russe sono considerate, per i loro emozionanti alti e bassi, come una metafora della vita.
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sul luna park, la giostra e l'altalena. [I link sono in fondo alla pagina].
Il panorama della vita è lo stesso, solo che alcuni si siedono con calma
su una ruota panoramica, altri preferiscono le montagne russe.
Il mio analista dice che traviso i miei ricordi di infanzia, ma giuro che sono cresciuto sotto le montagne russe nel distretto di Coney Island di Brooklyn. Forse ha influito sul mio temperamento che è un po' nervoso, credo. Sapete, soffro di iperattività immaginativa. La mia mente tende a saltare un po' qua e là e... e io ho qualche guaio tra fantasia e realtà.
Woody Allen, Io e Annie, 1977

La vita è un ottovolante, il miglior dannato giro del parco. Non chiudere gli occhi, resisti e aspetta che sia finita, piccola. Tieni gli occhi aperti, alza le mani in aria e goditi il ​​viaggio finché dura.
Kristen Ashley [1]

L'amore è come un ottovolante: quando è bello non vorresti mai scendere, e quando non lo è, ti viene da vomitare.
June Masters Bacher [1]

Sicuramente è molto bello andare in giostra e in otto volante però da soli senza un amico non ci si diverte molto anzi alla lunga viene un po' di voltastomaco.
Giuseppe Berto, Il male oscuro, 1964

Oggi sono passata davanti a un luna park. Ma, poiché non posso scialare il denaro, mi sono fermata soltanto per osservare la gente. Sono rimasta a lungo davanti alle montagne russe: vedevo che la maggior parte delle persone ci saliva in cerca di emozioni, ma quando i vagoncini cominciavano a muoversi, tutte avevano una paura tremenda e chiedevano di fermare la corsa. Che cosa vogliono? Se hanno scelto l’avventura, non dovrebbero essere preparate ad arrivare sino alla fine? Oppure pensano che sarebbe più intelligente non percorrere questi saliscendi e divertirsi su una giostra, girando in tondo?
Paulo Coelho, Undici minuti, 2003

La mia esistenza è come le montagne russe − sì, la vita è un gioco forte e allucinante, la vita è lanciarsi con il paracadute, è rischiare, è cadere e rialzarsi, è alpinismo, è voler raggiungere la vetta di se stessi, e ritrovarsi insoddisfatti e angosciati quando non ci si riesce.
Paulo Coelho, Undici minuti, 2003

Da oggi, quando sarò depressa, ripenserò a quel parco dei divertimenti. Se mi fossi addormentata e risvegliata all'improvviso sulle montagne russe, che cosa avrei provato? Ebbene, la prima sensazione sarebbe stata quella di sentirmi prigioniera: essere terrorizzata dalle curve, avere voglia di vomitare e fuggire via da lì. Se, invece, fossi stata fiduciosa, avrei detto che i binari sono il mio destino, che Dio sta guidando il vagoncino e che questo incubo si trasformerà in ebbrezza. Diventerà esattamente ciò che è nella realtà: l’attrazione delle montagne russe, un divertimento sicuro e affidabile che avrà sempre un capolinea. Ma fintantoché dura la corsa, io devo guardare il paesaggio che mi circonda e urlare di eccitazione.
Paulo Coelho, Undici minuti, 2003

Gli inevitabili cambiamenti della vita sono come una corsa obbligatoria sulle montagne russe, puoi rannicchiarti e chiudere gli occhi, oppure puoi esultare per il brivido.
Roger Crawford [1]

Io sono quel tipo a cui piacciono le montagne russe in amore, ma fino a quando giocherai con il mio sentimento non ci voglio più salire.
Eminem, Space Bound, 2010

Sono su un ottovolante che va solo in salita.
John Green [1]

Ho amato le ruote panoramiche più delle montagne russe, perché la vita non dovrebbe essere vissuta a tutta velocità, ma nell'attesa e nell'apprezzamento.
Amy Harmon [1]

Rimani al tuo posto nei momenti di difficoltà. Gli unici a farsi male sono quelli che saltano giù dalle montagne russe.
Paul Harvey [1]

Non ci possono essere degli alti in una corsa sulle montagne russe a meno che non ci siano dei bassi.
Siddharth Katragadda [1]

Non esistono formule perfette per pianificare la vita, è un ottovolante con varie rampe di uscita.
Jason Landry [1]

La vita è come un ottovolante, vivila, sii felice e goditela.
[Life is like a roller coaster, live it, be happy, enjoy life].
Avril Lavigne [1]

L'amore è come un ottovolante: può portarti alle vette più alte e spettacolari o lasciarti cadere in fondo in pochi secondi. Tuttavia, anche con i suoi rischi, l'amore, alla fine, vale senza dubbio la pena.
Sheila Jackson Lee [1]

Rinunciare significa ammettere che le cose non miglioreranno mai, e questo non è vero. Gli alti e bassi sono una costante nella vita, e io sono stato su quelle montagne russe mille volte.
Aimee Mullins [1]

Penso che ubriacarsi sia la chiave per volare comodamente. Un paio di bloody marys o diversi bicchieri di champagne, e all'improvviso è come se ti trovassi sulle montagne russe.
Amanda Peet [1]

La vita è come un ottovolante e non sai mai quando prenderà una svolta.
Ty Pennington [1]

Per me, una storia dovrebbe essere come le montagne russe. Vale a dire che prima di scrivere una scena davvero crudele, devo sollevare il morale della gente, ad esempio con una scena divertente. [...] Prima di scrivere una scena di disperazione pura, dobbiamo passare attraverso scene di speranza. Ed effettivamente, quando scrivo, tutto ciò mi diverte molto.
Ryukishi07, intervista, 2012

Tutti cerchiamo lo stress. Odiamo i tipi sbagliati di stress, ma quando è del tipo giusto, lo adoriamo: paghiamo dei soldi per essere stressati da un film spaventoso, da una corsa sulle montagne russe o da un puzzle impegnativo.
Robert M. Sapolsky [1]

Abbiamo fatto l’amore tutta la sera. Al mattino lei mi dice: “Fare l’amore con te è così emozionante, è come stare sulle montagne russe. Dieci secondi di gioia e mezz'ora di nausea!”
Pablo Scarpelli e Antonio De Luca [1]

Con picchi di gioia e valli di angoscia, la vita è una corsa sulle montagne russe, che è allo stesso tempo spaventosa ed emozionante, e che con le sue salite e discese definisce il nostro viaggio.
Sebastian [1]

La vita è come un ottovolante: non sarà mai perfetta, avrà momenti perfetti e momenti difficili, ma ne vale la pena.
[Life is like a roller coaster. It's never going to be perfect - it is going to have perfect moments, and then rough spots, but it's all worth it].
Patti Smith [1]

La mancanza di certezze crea un po' di instabilità psicofisica e anche ansia. È come stare sulle montagne russe.
Sara Tommasi, intervista, 2010

Ed ecco le montagne russe, guardate! Sono le più alte, le più veloci e con la maggiore percentuale di infarti di tutto il mondo.
Timmy Turner, in Due fantagenitori, 2001

La vita è un ottovolante, hai i tuoi alti e bassi a meno che tu non cada.
[Life is a roller coaster, you have your ups and downs unless you fall off].
John Updike [1]

Sono salito sulla giostra e sulle montagne russe, e  ho fatto la mia scelta: scelgo le montagne russe; c'è più rischio, ma almeno sai di aver vissuto.
Larry Winget [1]

I Luna Park russi possiedono le montagne americane? 
DrZap [1]

Chi è abituato ad andare sull'ottovolante non può divertirsi col brucomela.
Anonimo

Chiudi gli occhi e goditi le montagne russe della vita.
Anonimo

Nella vita, come sulle montagne russe, durante le discese goditi il vento sulla faccia.
Anonimo

I treni sono solo delle montagne russe molto noiose.
Anonimo

Il panorama della vita è lo stesso, solo che alcuni si siedono con calma su una ruota panoramica, altri preferiscono le montagne russe.
Anonimo

La mia vita è come stare su delle montagne russe che vanno solo in salita.
Anonimo

La verità è che la vita è più simile a una corsa sulle montagne russe che a una crociera.
Anonimo

La vita è come le montagne russe. Ha i suoi alti e bassi. C'è chi ha paura e chi si gode il viaggio.
Anonimo

La vita è come un otto volante, ha i suoi alti e bassi, ma sta a te se urlare dalla paura o goderti il viaggio.
Anonimo

Pregare quando sei sull'ottovolante non significa credere.
Anonimo

Note
  1. Fonte della citazione sconosciuta; se la conosci, segnalala ad Aforismario.
  2. Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Luna Park - Giostra - Altalena