Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi simpatiche per Auguri di Compleanno

Se stai cercando frasi da usare come auguri di compleanno da inviare con SMS, email, bigliettini ecc. ad amici, familiari, parenti, partner, ecc., sei nel posto giusto. Qui potrai trovare, infatti, tantissimi auguri di compleanno che, eventualmente, puoi modificare e personalizzare come preferisci per adattarli meglio al tuo caso (volgere le frasi al femminile o al maschile, aggiungere il nome o l'età del festeggiato, ecc.).
La raccolta è suddivisa in diversi paragrafi che ti aiuteranno a trovare più in fretta la frase che fa per te, con auguri: 1. Simpatici e divertenti; 2. Semplici per amici e conoscenti; 3. Poetici e profondi; 4. Romantici e sensuali per innamorati; 5. Per familiari; 6. Per bambini; 7. Religiosi e spirituali; 8. Per colleghi di lavoro; 9. Formali; 10. In ritardo. La raccolta si conclude con frasi di buon compleanno in diverse lingue. In fondo alla pagina puoi lasciare un tuo commento o un tuo augurio personale.
Biglietto di Auguri di Compleanno
Per il tuo compleanno ero indecisa se regalarti un bacio o 1.000.000 di euro...
Poi ho deciso per il bacio... Auguri!

Auguri simpatici e divertenti
Selezione Aforismario

A te che allegramente invecchi, va tutta la mia solidarietà. Buon compleanno!

Ahi ahi... quest'anno si lasciano gli "enta" e si entra negli "anta"... Come ci si sente? Ti saremo tutti vicini in questo fatidico giorno... Auguri!

Alla tua età si è troppo saggi e maturi per dare importanza a cose materiali come i regali, dunque ti faccio dono dei miei auguri: buon compleanno!

Buon compleanno a uno dei miei più cari amici... Hai notato che non ho scritto "più vecchi"?

Buon compleanno a uno dei miei più VECCHI amici... Auguri!

Buon compleanno! E... sorridi finché hai tutti i denti.

"Capisci che stai invecchiando quando le candeline costano più della torta". Quanto hai speso per le tue? Buon Compleanno!

Certo, capisco che invecchiare fa paura all'inizio, ma adesso che effetto fa? Buon Compleanno!

Che quest'anno sia per te l'anno delle 5 esse: Salute, Serenità, Successo, Soldi e... SESSO. Auguri di Buon Compleanno!

Cosa dire... Fatti coraggio, il prossimo anno sarà peggio! Scherzi a parte, tanti Auguri!

Dopo giorni e giorni di ricerca di un regalo adatto a te, ho deciso: tutto ciò che desideri si avvererà quando leggerai questo biglietto... Auguri!

Gli anni passano, ma hai ancora quella luce negli occhi... peccato sia soltanto il sole che colpisce le tue lenti bifocali! Buon compleanno!

Gli anni passano, ma tranquilla... dimostri solo quelli migliori. Auguri!

Gli anni passano, ma tu sembri non risentirne. Un giorno dovrai svelarci il tuo segreto... Buon compleanno!

Goditi questo compleanno perché non sarai mai più così giovane, ma fai attenzione perché non sei mai stata così vecchia prima d'ora. Auguri!

Un anno in più... Non farci caso, l'importante è averlo speso bene. Auguri!

Un altro compleanno e sei sempre in gran forma! Questo dimostra che le sane regole di vita sono un concetto superato. Auguri!

Hai una vita meravigliosa, un ottimo aspetto e una salute di ferro. Come potrebbe un banale regalo competere con tutto questo? Buon Compleanno!

Invece di comprarti un regalo di compleanno, quest'anno ho deciso di fare una donazione a favore dei bisognosi... e io ho veramente bisogno di rifarmi il guardaroba! Tanti auguri dalla tua amica del cuore.

Non hai motivo di deprimerti per il tuo compleanno, hai un aspetto meraviglioso! Certo, ai tuoi tempi le cose venivano fatte per durare... Auguri!

Non mentire mai sull'età se non in caso di emergenza, come ad esempio se qualcuno ti chiede quanti anni hai. Buon compleanno!

Non preoccuparti, è naturale diventare più silenziosi con l'età... non è facile parlare trattenendo la pancia... Tanti auguri!

Per festeggiare il tuo compleanno avrei pensato a una bella crociera ai Caraibi. Ti dispiacerebbe annaffiare le piante durante la mia assenza? Buon compleanno!

Per il tuo compleanno, ascolta la voce della saggezza: "Sorridi finché hai ancora tutti i denti!". Auguri!

Per il tuo compleanno avevo pensato a qualcosa di fantastico, unico, mitico. Tanto, pensare non costa nulla... Buon Compleanno!

Per il tuo compleanno ero indecisa se regalarti un bacio o un milione di euro... Poi ho deciso per il bacio... Auguri!

Per il tuo compleanno vorrei che tutti i tuoi sogni si avverassero... soprattutto quelli alti, mori e muscolosi! Buon compleanno dalla tua .........

Per il tuo compleanno ti auguro tutto e niente... tutto ciò che desideri e niente che possa dispiacerti! Buon compleanno!

Per il tuo compleanno volevo regalarti qualcosa di unico, straordinario, fantastico... ma non mi sembrava il caso di chiudermi in pacco regalo. Tanti auguri!

Per il tuo compleanno sorridi... fa bene alle rughe. Auguroni!

Per il tuo compleanno esaudirò ogni tuo desiderio, ho sentito dire che le persone di una certa età diventano insopportabili quando non ottengono quello che vogliono... Buon compleanno vecchio mio!

Per imparare un esercizio di aerobica adatto alle persone della tua età apri questo biglietto. Molto bene. Ora riposa cinque minuti prima di ripetere. Buon compleanno!

Per ogni anno che passa, gli alberi formano un nuovo anello aggiungendo tessuto attorno alla circonferenza... ti ricorda qualcosa? Buon compleanno... e non mangiare troppa torta!

Previsioni meteo per il giorno del tuo compleanno: è in arrivo un mare di abbracci e un tornado di coccole e baci, si consiglia di chiudere l’ombrello e di aprire il cuore!

Quest'anno vorrei stupirti con un regalo fantastico e originale, ma la mia genialità potrebbe non essere apprezzata. Quindi accontentati di un classico e tradizionale "Buon Compleanno!".

Ricorda: l'età non conta... a meno che tu non sia un formaggio... Auguri!

Ricorda: "La vita comincia a quarant'anni". Auguri!

Segui le istruzioni: metti la mano destra sulla spalla sinistra e la mano sinistra sulla spalla destra. Adesso stringi più forte che puoi. È il mio abbraccio per augurarti un felicissimo compleanno.

Stai invecchiando... divertiti finché ce la fai! Auguri di Buon Compleanno!

Sei grande!... Infatti da oggi hai un anno in più... Auguri!

So quanto detesti che ti si ricordi il compleanno: è il tuo compleanno! Auguri!

Si è sparsa la notizia che i ghiacciai si stanno sciogliendo. Scommetto che hai acceso tutte le candeline sulla tua torta, vero? Auguroni!

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a ............, tanti auguri a te!

"Se a quarant’anni vedi ancora il mondo come lo vedevi a venti, significa che la tua vista non è granché peggiorata..." Auguri! (by Aforismario)

Ti auguro 12 mesi di felicità, 52 weekend di serenità, 365 giorni d'amore, 8.760 ore di pace, 525.600 minuti di successo e 31.536.000 secondi di amicizia. Auguroni!
Auguri semplici per amici e conoscenti
Selezione Aforismario

Cento di questi giorni! Ti auguro che la vita ti riservi solo momenti felici come questo.

Che la vita ti sorrida sempre come oggi. Auguri!

Con l'augurio che tu possa festeggiare cento di questi giorni.

Con tanta simpatia e tanti auguri di Buon Compleanno!

Come vedi, anche quest'anno non ho dimenticato il giorno del tuo compleanno. Auguri affettuosi.

Con l'augurio che questo sia per te un giorno indimenticabile.

È bello dividere i momenti speciali con un amico come te! Buon compleanno!

Gli anni passano, ma tu rimani sempre la persona meravigliosa che ho conosciuto anni fa. Auguri!

Un piccolo dono per un grande giorno. Auguri di buon compleanno.

Hai raggiunto una bellissima età: che la tua vita sia sempre bella come ora. Tanti auguri.

Hai un anno in più, ma tu sei come il vino buono: invecchiando migliori. AUGURI!

Ho saputo che è il tuo compleanno; le buone notizie viaggiano in fretta... Buon Compleanno!

In occasione del tuo compleanno, voglio farti i miei più cari auguri e ricordarti che potrai sempre contare sulla mia amicizia. Tanti auguri!

"Non si è giovani dopo i quarant'anni, ma si può essere irresistibili a tutte le età". Auguri vecchio mio!

Nonostante questo compleanno, gli anni per te sembra non passino mai. Auguroni!

Per te l'augurio che ogni piccola e grande cosa che il tuo cuore desidera possa realizzarsi. Buon compleanno.

Prendi la giornata di oggi con felicità e spera che domani sia ancora migliore, io te lo auguro con tutto il cuore! Tanti auguri.

Spero rimarrai per sempre un'amica speciale come sei ora. Auguri di buon compleanno.

Si scordano i giorni, si scordano i guai, ma le amiche come te, non si scordano mai! Buon compleanno!

Spero che un giorno vorrai svelarmi il tuo segreto: come fai a diventare ogni anno sempre più bella. Auguri dalla tua migliore amica.
Auguri poetici e profondi
Selezione Aforismario

Benvenuto nella folta schiera degli "anta". I più giovani si rovinano l'esistenza per la paura di arrivarci troppo in fretta, i più vecchi li rimpiangono; noi godiamoci questo straordinario periodo della vita nella sua pienezza. Auguri!

Gli anni che passano sono come le monetine di un salvadanaio: servono solo a renderti più preziosa. Buon compleanno!

Gli anni che passano sono come mattoni che servono a costruire la saggezza e la pace dello spirito. Tanti auguri di buon compleanno.

Ho preso la felicità, l'ho avvolta in carta d'anima e fiocchi di sogno e l'ho messa sulle ali del pensiero perché voli da te ovunque tu sia. Buon compleanno!

I compleanni sono giorni speciali. Chiudiamo un capitolo della nostra vita e ne apriamo un altro. Non conta "quanti" ne compiamo, ma "come" li compiamo. Auguri sinceri.

I migliori auguri per un futuro luminoso, trapunto di stelle, in un oceano di serenità.

Il tempo passa anche per te, ma ciò che conta è che il tuo spirito è sempre giovane. Auguri.

In questo giorno non soffrire di rimpianti, anche se tu avessi cento anni, il giorno migliore è sempre domani. Tanti Auguri.

Non festeggiare il tempo che passa, ma passa il tempo festeggiando. Buon compleanno!

Non pensare che gli anni passano velocemente, ma goditi questo giorno come se dovesse durare un'eternità. Buon compleanno!

Non dispiacerti se un anno in più è passato, ma ricorda e apprezza tutto ciò che di  buono ti ha dato. Questa è il segreto per vivere bene. Tanti auguri e buon compleanno!

Oggi hai un anno in più, ma non pensare tu stia invecchiando, pensa, invece, che hai un po' di esperienza in più. Auguri

Ogni anno che passa è come una scatola dove conservare i tuoi ricordi più preziosi. Ogni anno che arriva, è l’occasione per rendere ancora più ricca la tua collezione! Buon compleanno!

Ogni anno è come un libro con 365 pagine vuote. Fa' di ogni giorno il tuo capolavoro, usa tutti i colori della vita e mentre scrivi sorridi. Felice compleanno!

Rallegrati della tua giovinezza: un anno in più è solo un aumento di esperienza. Tanti auguri di Buon Compleanno.

Saggio è colui che fa tesoro degli anni passati e che conta su quelli futuri. Ti auguriamo che tu possa averne tanti davanti a te. Buon compleanno.

Sei come il buon vino: più invecchi, più migliori, Auguri!

Solo il presente è certo e reale, il domani è sempre incerto. Goditi l'oggi e sii sempre felice. Auguroni.

Non rammaricarti se un altro anno è passato, poiché l'età che vorresti avere rovina quella che hai. Auguri!
Biglietto di auguri per Compleanno
Il compleanno è un giorno importante, ma tu per me sei importante ogni giorno. Auguri!

Auguri romantici e sensuali per innamorati
Selezione Aforismario

A una donna come te, un anno in più non fa che renderti più bella e affascinante. Cento di questi giorni!

Diventi sempre più bella ogni anno che passa. Buon compleanno amore mio.

Voglio che tu sappia che le uniche persone a cui mando bigliettini d'auguri per il compleanno sono persone attraenti, intelligenti e incredibilmente sexy... Auguri!

Vorrei che queste parole si animassero, pian piano salissero sul tuo cuscino per accarezzarti e con un bacio svegliarti dolcemente per cominciare questo fantastico giorno, in cui tu ti senti speciale, ma non sai che per me lo sei ancora di più. Buon compleanno tesoro mio!

Vorrei fermare il tempo e godere per sempre della luce e della felicità che riflettono i tuoi occhi in questo momento. Buon Compleanno amore mio.

Una persona speciale e importante come te meriterebbe di essere festeggiata tutti i giorni. Buon Compleanno Amore Mio!

Ti auguro un compleanno meraviglioso, unico, indimenticabile... proprio come te! Buon Compleanno!

Il compleanno è un giorno importante, ma tu per me sei importante ogni giorno. Auguri tesoro mio.

"Il cuore che ama è sempre giovane". Il nostro non invecchierà mai. Auguri di buon compleanno, amore mio.

Tanti auguri di compleanno! Spero che sia il primo di una lunga serie di compleanni passati insieme! Ti voglio bene.

L'amore è una ricchezza che non si compra e non si vende, ma si dona. Questo sentimento è il mio regalo per il giorno del tuo compleanno e, se vorrai, per ogni singolo giorno della tua vita. Ti amo.

Mi scalda il cuore pensare che i tuoi compleanni scandiscono non più solo la tua vita, ma anche la mia. Auguri amore mio.

Nel mio calendario c'è sempre un giorno speciale segnato col cuore: è quello del tuo compleanno. Auguri!

Non ti auguro la vita di una stella, sarebbe troppo lunga. Non ti auguro la vita di un fiore, sarebbe troppo breve. Ma della stella ti auguro lo splendore, del fiore la bellezza. Buon compleanno amore mio.

Oggi è il giorno in cui si ricorda la nascita della persona più importante della mia vita, alla quale dedico tutto l'amore possibile. Auguri di cuore.

Oggi è il tuo compleanno, ma il regalo più bello a riceverlo sarò sempre io finché tu mi starai accanto. Auguri amore mio.

Oggi per me sarebbe stato un giorno come tanti altri, ma da quando ci sei tu nella mia vita, è diventato un giorno speciale... Buon compleanno amore mio!

Oggi potrebbe essere un giorno come tanti, ma c'è un piccolo particolare: è il compleanno della persona più speciale del mondo. Tantissimi auguri!

Ogni anno che passa diventi sempre più bella. Buon compleanno tesoro mio.

Più passano gli anni più diventi affascinante. Spero di poter invecchiare accanto a te. Buon compleanno amore mio.

Questi fiori per festeggiare con gioia il bocciolo più fresco e profumato del mondo. Buon Compleanno piccolina!

Questo è un giorno da ricordare perché è nata una persona speciale, e per questo ti volevo fare un augurio particolare. Buon compleanno da chi ti vuole bene.

Sul calendario puoi leggere le date importanti, ma quelle da non dimenticare sono scolpite nel mio cuore... Buon compleanno!
Auguri per familiari 
(genitori, figli, fratelli, sorelle e parenti vari)

Buon compleanno, mamma. Ti auguro che tutti i tuoi sogni possano avverarsi... a parte quello dei sei nipotini...

... anni fa, quando sei nato, hai riempito i nostri cuori di gioia. Accetta questo dono come segno del nostro affetto. Ti vogliamo un mondo di bene, oggi come allora. I tuoi genitori.

La gioia di quando nascesti si ripropone oggi e ci rallegra i cuori. I migliori auguri dai tuoi genitori.

Ti auguriamo di andare incontro a un futuro sempre più soddisfacente. I tuoi genitori.

Hai ancora tanta strada davanti a te. Percorrila con i nostri migliori auguri. I tuoi genitori con affetto.

Se ripenso al giorno in cui sei nato una lacrima mi sfiora il viso. Non preoccuparti, è una lacrima di gioia! Auguri di Buon Compleanno!

Con l'augurio che ogni anno che passa arricchisca il tuo bagaglio di esperienza. Felice compleanno.

Il tempo passa anche per te, ma il tuo spirito è sempre giovane. Auguri dai tuoi affezionati nipoti.

Invecchiare non è facile per nessuno, ma noi ti saremo vicini. Tanti auguri nonnino!

Buon compleanno al mio fratellino... tra un po' fratellone! Auguri!

Buon compleanno alla mia sorellina... tra un po' sorellona! Auguri!
Auguri per bambini
Selezione Aforismario

Uno è il bambino più bello del mondo, uno è il suo posto nel girotondo, uno è l'amore di mamma e papà, uno è l'anno che compie già.

Per i due anni di ........., due per mille gli auguri di mamma e papà!

Quanti anni hai? Oggi son tre, mi dirai. Tu alzerai orgoglioso tre dita, ma i miei auguri son per tutta la vita.

Toc toc... Sono il 9° compleanno... Apri, fammi entrare, perché tanta gioia e tanto amore ti voglio donare.... Tanti auguri da papà e mamma.

Luna d'argento con stelle dorate, gnomi, folletti e fatine incantate. Una pioggia d'auguri e un pensiero fatato per un compleanno fortunato. Da mamma e papà.
Auguri religiosi e spirituali
Selezione Aforismario

Che il Signore illumini e protegga il vostro dolcissimo bambino nel compimento del suo primo anno di vita e per tutti gli anni a venire.

II passato è solo un ricordo, pensa al futuro, e che Dio ti conservi la salute per tanti anni ancora. Auguri.

Tanti auguri di buon compleanno al vostro tenero bambino. Possa il Signore donargli una vita lunga e felice.

Questo giorno è il dono che Dio ti ha fatto e tu sei il dono che Dio ha fatto a me! Buon compleanno!
Auguri per colleghi di lavoro
Selezione Aforismario

Dunque è il tuo compleanno. Vedila così: sei sempre più giovane della nostra fotocopiatrice! Auguri dai tuoi meravigliosi colleghi.

È il tuo compleanno! Puoi rilassarti... Devi solo fare finta di essere al lavoro! Auguri dal tuo collega...
Auguri formali
Selezione Aforismario

A una persona meravigliosa, l'augurio di una giornata meravigliosa: buon compleanno!

Con l'augurio che il volgere del tempo possa portare sempre salute e benessere a te e a tutti coloro che ti vogliono bene. Buon compleanno!

Con il rinnovarsi di questa piacevole ricorrenza, ti siamo vicini con tutto il nostro affetto.

Gli auguri più sentiti di poter festeggiare questo giorno ancora tante e tante volte.

Ti auguro un anno pieno di gioia e amore. Buon compleanno!

Tutto il meglio al migliore! Auguri di buon compleanno.

Ti auguro che la vita ti riservi solo momenti felici come questo. Buon Compleanno!

In questa felice circostanza le giungano i nostri più sentiti auguri per il suo compleanno.

In questo giorno interamente dedicato a te, ti auguro tanta felicità circondato dall'affetto delle persone che ami. Buon compleanno!

L'augurio più sincero di festeggiare gioiosamente l'anniversario della tua nascita.

Oggi è il tuo compleanno, un giorno speciale per te e un giorno eccezionale per tutte le persone che ti amano. Tanti Auguri!

Tanti auguri di buon compleanno, affinché la vita ti sorrida sempre, e ti dia tutto ciò che una persona speciale come te possa desiderare... lo meriti!

Gli anni passano veloci, e con essi la giovinezza. Godila prima che fugga. Cari Auguri.

Le rughe segnano il tempo, ma la giovinezza è sempre dentro di te, nelle tue azioni, nel tuo pensiero e nel tuo essere. Mantieniti sempre così, un anno in più non conta. Tanti cari Auguri.
Auguri in ritardo 
Selezione Aforismario

Anche se un po' in ritardo, buon compleanno!

Il tuo compleanno è passato da qualche giorno, ma gli auguri te li invio lo stesso; sono in ritardo, ma in notevole anticipo per il prossimo... Auguri!

La cattiva notizia è che ho dimenticato di spedire in tempo il tuo biglietto d'auguri. La buona notizia è che ho dimenticato la tua età! Spero che tu abbia passato un felice compleanno. A presto!

Per dimostrarti quanto mi dispiaccia aver dimenticato il tuo compleanno, l'anno prossimo dimenticherò il mio. Anche se in ritardo, buon compleanno!

Purtroppo quest'anno ho fatto l'errore di affidare i miei auguri di compleanno per te a una tartaruga... Scusa il ritardo! Auguri!
Biglietto di auguri per compleanno
Happy Birthday!

Auguri di Buon Compleanno in varie lingue
  • Inglese: Happy Birthday!
  • Francese: Joyeux anniversaire!
  • Portoghese: Feliz Aniversário!
  • Spagnolo: ¡Feliz cumpleaños!
  • Tedesco: Alles Gute zum Geburtstag
  • Albanese: Gëzuar ditëlindjen!
  • Finlandese: Hyvää syntymäpäivää!
  • Greco: Χρόνια πολλά!
  • Irlandese: Breithlá shona!
  • Polacco: Wszystkiego najlepszego!
  • Rumeno: La multi ani!
  • Russo: С Днем Рождения!
  • Svedese: Grattis på födelsedagen!
  • Ungherese: Boldog születésnapot!
Note
Vedi anche: Frasi per Ogni Occasione