Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi sull'Hamburger e il Cheeseburger

Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sull'hamburger, polpetta di carne macinata e pressata, solitamente bovina, cotta prevalentemente su piastra, e sul cheeseburger, panino ai semi di sesamo che contiene uno o più hamburger con aggiunta di formaggio.
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sul McDonald's, la carne, il panino, il sandwich, le patatine fritte e il cibo genuino. [I link sono in fondo alla pagina].
Una persona mangia un Cheeseburger
Chi ha inventato l'hamburger era un tipo sveglio;
ma chi ha inventato il cheeseburger era un genio. (Matthew McConaughey)

Hamburger: il nettare degli dèi. E il settimo giorno, Dio creò il Cheeseburger.
Aldo, Giovanni e Giacomo, Così è la vita, 1998

Per produrre un hamburger di 100 grammi servono oltre 2500 litri d'acqua. Io avevo fatto docce brevi per risparmiare acqua per scoprire poi che mangiare un solo hamburger corrisponde a usare una doccia per due mesi interi.
Kip Andersen

Mi piacciono troppo i cheeseburger per fare la modella.
Laurie Halse Anderson

Chi sceglie il veggie burger invece dell'hamburger e condisce gli spaghetti con polpa di pomodoro, basilico fresco e cime di asparagi, invece che col ragù e il parmigiano, beneficia di un gigantesco ritorno su questo investimento alimentare: la salute.
Neal D. Barnard

Dire che la spiritualità non può esistere senza la religione è come dire che gli hamburger non possono esistere senza McDonald's.
[Saying spirituality cannot exist without religion is like saying hamburgers cannot exist without McDonald's].
Steven Barnes

È bene non far sapere al consumatore che l'hamburger che sta mangiando proviene da un manzo che ha trascorso gran parte della sua vita in un allevamento immerso nei propri escrementi, contribuendo a inquinare i corsi d'acqua circostanti.
Wendell Berry

A volte ringrazio Dio... per i cheeseburger.
Garth Brooks

Purtroppo la disinformazione e le abitudini radicate stanno arrecando seri danni alla nostra salute. L’abitudine di mangiare hot dog, hamburger e patate fritte ci sta uccidendo.
T. Colin Campbell

L’errore di definire i cibi naturali in base agli effetti sulla salute di specifiche sostanze nutritive è quello che chiamo riduzionismo. Per esempio, l’effetto di un hamburger sulla salute non può essere semplicemente attribuito all’azione di qualche grammo di grassi saturi contenuti nella carne. I grassi saturi sono solo uno degli ingredienti. Negli hamburger ci sono anche altri tipi di grassi, oltre al colesterolo, alle proteine e a piccolissime quantità di vitamine e sali minerali. Anche se si cambia il livello di grassi saturi nella carne, tutte le altre sostanze nutritive continuano ad essere presenti e possono continuare ad avere effetti nocivi sulla salute. Si tratta di un caso in cui l’intero (l’hamburger) è maggiore della somma delle sue parti (i grassi saturi, il colesterolo ecc.).
T. Colin Campbell

Da hamburger e patate fritte s'innalza l'odore che ben conosco; lo stesso che annusi indistintamente a Londra, Parigi, Madrid, Stoccolma. Nulla di composito, nulla di variopinto, da un polo all'altro la polpetta è quella, la patata è quella, il sacchetto è quello. Ad annaffiare c'è la coca, anche lei multinazionale. Finalmente ha vinto il comunismo. Quello vero.
Antonio Castronuovo

Che si tratti di cereali zuccherati o di un caffè nero con una pasta a colazione, di hamburger e Coca Cola a pranzo o di un vero e proprio menu da buongustai la sera a cena, dal punto di vista chimico, l’alimentazione dell’Americano medio è una formula garantita per ottenere dei gorgoglianti mal di stomaco.
William Dufty

Il sentimentalismo è ampiamente considerato fuori dalla realtà, una debolezza. Molto spesso, chi esprime preoccupazione (o persino interesse) per le condizioni in cui vivono gli animali d'allevamento è tacciato di sentimentalismo. Ma vale la pena fare un passo indietro e chiedersi: chi sono i sentimentali e chi i reali sti? Voler sapere come sono trattati gli animali d'allevamento vuol dire confrontarsi con i fatti che riguardano gli animali e noi stessi, o evitare di farlo? Sostenere che si debba attribuire maggior valore a un sentimento di compassione che al basso prezzo di un hamburger (o al fatto stesso di mangiare un hamburger) è un'espressione emotiva e impulsiva, o un tentativo di confrontarsi con i fatti e con le nostre intuizioni morali? Due amici ordinano il pranzo. Uno dice: «Ho voglia di un hamburger» e lo ordina. L'altro dice: «Ho voglia di un hamburger », ma si ricorda che ci sono cose più importanti per lui di quello di cui ha voglia in un determinato momento e ordina qualcos'altro. Chi è il sentimentale?
Jonathan Safran Foer

Invece di un padre che griglia hamburger di tacchino, i miei figli ricorderanno un padre che brucia hamburger vegetariani in giardino.
Jonathan Safran Foer

Dove gli indù vedono una vacca sacra, altri vedono un grosso hamburger.
Eduardo Galeano

Comprendo il desiderio di avere un milione di dollari, ma una volta raggiunto, devo dirvelo, l’hamburger rimane lo stesso di sempre.
Bill Gates

Mangi l'hamburger ma non vuoi il mattatoio vicino a dove vivi tu.
Chicken John

Sono vegetariana dagli anni '80 e, ultimamente, anche vegana. E una volta mi è capitato di assistere al massacro di una mucca. Che atrocità deve subire un animale per soddisfare l'appetito di quei ciccioni che mangiano hamburger!
Anthony Kiedis

Chi ha inventato l'hamburger era un tipo sveglio; ma chi ha inventato il cheeseburger era un genio.
[Man who invented the hamburger was smart; man who invented the cheeseburger was a genius].
Matthew McConaughey

Negli ultimi anni, forse incoraggiato dalla concorrenza di McDonald's, l'hamburger britannico è diventato un vanto per la nazione. All'epoca di cui parlo, sembrava un sottobicchiere bruciato o un freno a disco intenerito.
Clive James

Gli hamburger attualmente in commercio contengono pezzi di migliaia di bestie diverse, tritati e compattati in un'unica polpetta. Le probabilità che uno di quegli animali sia portatore di un agente patogeno aumentano esponenzialmente. 
Robert Kenner

Ci vuole un certo tipo di mentalità per vedere la bellezza in un panino con l'hamburger.
Ray Kroc [cofondatore di McDonald's]

Il lavoro è la carne dell'hamburger della vita.
Ray Kroc

Ho inserito l'hamburger nella catena di montaggio.
Ray Kroc

Prendiamo il business degli hamburger più seriamente di chiunque altro.
Ray Kroc

La metà delle persone che incontro e che sono dipendenti da cibi salutari mi sembrano un po' malaticce. Iniziamo a tassare il cibo salutare. Qualcuno spinga un hamburger nelle fauci di queste persone perché a me sembrano un po' pallide e sciupate.
Dennis Miller

L'ossessione americana per carne e latticini ha praticamente distrutto il nostro senso del gusto. Il pasto medio di hamburger e frappè è così sovraccarico di grassi, sale e zucchero che ha intorpidito le nostre papille gustative praticamente per qualsiasi altra cosa.
Jane Vélez-Mitchell

Perché andare in cerca di un hamburger quando a casa hai una bistecca?
Paul Newman [alludendo alla solidità del suo matrimonio].

Viviamo in un mondo violento. Da bambino mi hanno insegnato a cacciare, da grande a mangiare hamburger. Avete idea di come vengono ammazzate le vacche? È un atto barbarico, di rara violenza. Questo è il mondo in cui viviamo e non trovo che sia immorale raccontarlo com'è.
Brad Pitt

Parte dell’attrattiva di un hamburger o di una crocchetta sta nel loro essere astrazioni di carne disossata, il che ci permette di non pensare al fatto che stiamo mangiando un animale vero.
Michael Pollan

Un hamburger al fast-food è vostro per novantanove centesimi, ma questa cifra non comprende il prezzo pagato dalla terra, dalle riserve di petrolio, dalla salute pubblica, dall’erario e così via: tutti costi che non vengono mai caricati all’utente finale, ma che si spalmano in maniera indiretta e invisibile su tutti i contribuenti (i benefici fiscali alle imprese), sul sistema sanitario (malattie da ipernutrizione e obesità) e sull’ambiente (inquinamento), per non parlare del benessere di chi lavora nel feedlot o al macello e degli animali stessi.
Michael Pollan

Un hamburger è caldo, fragrante e succulento. Un hamburger è morbido e non minaccioso. Personifica la stessa Grande Madre che ci ha nutrito sin dall’inizio. Un hamburger è un’icona di cerchi a strati, il cerchio è allo stesso tempo la più spirituale e la più sensuale delle forme. Un hamburger è socievole e vagamente erotico. Il capezzolo della Dea, il generoso ventre di Eva. Sei quello che pensi di mangiare.
Tom Robbins

Sono un figlio dell'America. Se mai verrò mandato nel braccio della morte per i miei "crimini" rivoluzionari, ordinerò come ultimo pasto: un hamburger, patatine fritte e una coca cola.
Jerry Rubin

L’hamburger, in sé e per sé, è il nulla impacchettato. E molti esseri umani sono evidentemente alla ricerca dell’involucro più che del senso di pienezza dato da un qualche contenuto. 
Wilhelm Schmid

La letteratura medica sulle cause dell'intossicazione alimentare è ricca di eufemismi e aridi termini scientifici: livello di coliformi, carica batterica rilevata, sorbitolo, MacConkey agar e così via. Dietro c'è una semplice spiegazione del perché mangiare un hamburger oggi può mandarvi in ospedale: nella carne c'è merda. 
Eric Schlosser

Stanotte ho sognato che un hamburger mi stava mangiando.
Jerry Seinfeld

Stiamo letteralmente giocando d'azzardo con il futuro del nostro pianeta – per amore degli hamburger.
Peter Singer

L'uomo è un lupo per l'uomo, ma il bue è un hamburger per l'uomo.
Tom Soluble

Hamburger! La pietra angolare di ogni colazione nutriente.
[Hamburgers! The corner-stone of any nutritious breakfast].
Quentin Tarantino

La vita è troppo breve per perdersi cose buone come un doppio cheeseburger.
Channing Tatum

Oggi siamo arrivati al punto di allontanare così tanto l'animale dalla carne che poi consumiamo da non poter riconoscere oggettivamente in un hamburger la mucca o il maiale che ne erano all'origine. Se chiediamo a un bambino oggi da dove viene quell'hamburger, non sa nemmeno che si tratti di un essere vivente: pensa che sia un pezzo di plastica, o un'altra sostanza di questo tipo. 
Mario Tozzi

Hamburger sul barbecue! Possono essere carbonizzati fuori! Possono essere crudi dentro! Ma almeno hanno quel sapore speciale da barbecue! ... Di benzina! 
Bill Watterson

I preliminari sono come gli hamburger: tre minuti per lato.
Victoria Wood

Molti anni fa ho scoperto qualcosa sugli hamburger che mi ha davvero disgustato. Forse non lo sai, quindi spero di non farti star male, ma a quanto pare gli hamburger sono fatti con mucche morte. Non sto inventando niente. Inutile dire che, non appena l'ho scoperto, ho rinunciato completamente alla carne.
Al Yankovic

Le vacche sacre fanno i migliori hamburger.
[Sacred cows make the best hamburger].
Anonimo (attribuito a Mark Twain e altri)

Note
  1. Fonte della citazione sconosciuta; se la conosci, segnalala ad Aforismario.
  2. Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: McDonald's - Carne - Panino e SandwichPatate e Patatine Fritte - Cibo Genuino