Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi e battute sul McDonald's

Raccolta di aforismi, frasi e battute sul McDonald's, popolare catena di fast food statunitense fondata nel 1937 dai fratelli Dick e Mac McDonald e portata al successo da Ray Kroc.
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sul ristorante, il bar, il panino, l'hamburger, il cheeseburger, il sandwich, la Coca Cola e il cibo genuino. [I link sono in fondo alla pagina].
Ho sempre pensato che se anche il mondo stesse per finire,
McDonald's rimarrebbe comunque aperto. (Susan Beth Pfeffer)
Salerno: scarafaggio in un panino del McDonald's. Aveva il colesterolo altissimo.
Stefano Andreoli e Alessandro Bonino (a cura di), Spinoza. Una risata vi disseppellirà, 2011

Penso agli abitanti delle zone rurali del Giappone e della Cina, dove McDonald's non è ancora arrivato. Sono le persone più magre, più sane e più longeve del mondo, con il minor rischio di malattie cardiovascolari e diabete.
Neal Barnard [1]

Avete notato che ogni volta che il governo va a puttane McDonald's crea un nuovo panino?
Bill Burr [1]

Demoliamo subito un altro luogo comune: a Londra non si mangia male. Anzi, è una delle megalopoli dove si mangia meglio al mondo. Un tempo non era così, ovviamente. Chi è passato attraverso le forche caudine della vacanza-studio in famiglia sa di cosa parlo: panini con burro e cetriolo, verdurine bollite, pancetta grassa. La sopravvivenza aveva un nome in codice: McDonald.
Mattia Bernardo Bagnoli, Strano ma Londra, 2012

Ogni sette miglia, in America, c'è almeno un McDonald's. Non un ospedale, intendiamoci, o una stazione di polizia, ma un McDonald's, ogni sette miglia. Voglio dire, è un po' inquietante, se ci pensi.
Meg Cabot [1]

McDonald's non ha a che vedere soltanto con il cibo. Riguarda i costi e il modo in cui mangiamo.
Jim Cantalupo [1]

La colazione di McDonald's per meno di un dollaro è in realtà più costosa di così. Devi tenere conto del costo dell'intervento di bypass.
George Carlin [1]

Per un adulto, mangiare da solo da McDonald's è ammettere una sorta di sconfitta.
Jonathan Carrol [1]

Un uomo che vuole fare colpo sulla donna al primo appuntamento deve scegliere un posto eccezionale. Quindi, a scanso di equivoci, per coloro che sono più, come si dice a Roma, "de coccio": no McDonald's e no Spizzico. Chiaro?
Dario Cassini, In caso d’amore scappa, 2011

Oggi, il destino del nostro Paese è nelle mani di persone che non sanno ciò che vogliono fino a quando non arrivano alla cassa di McDonald's.
Stephen Colbert [1]

Posso dire con certezza che il mio lavoro mi ha letteralmente salvato la vita. Tutte le persone con cui sono cresciuto… o spacciano droga, o si trovano in prigione, o sono morte o lavorano da McDonald's...
Lee Daniels [1]

McDonald's: "Nell'Italia ci crediamo, per questo diamo lavoro ad oltre 16.000 persone". 50.000 se contiamo anche i dietologi. 
Mauro Dech [1]

Dicono che mangiando piccole porzioni si perda peso, così sono andato da McDonald's e ho tagliato quattro cheeseburger in piccole porzioni. 
David Di Tivoli [1]

Non c’è alcuna nobiltà nella povertà. Io sono stato un uomo ricco, e sono stato un uomo povero. E scelgo la ricchezza tutta la vita, cazz*! Almeno come uomo ricco quando devo affrontare i miei problemi lo faccio seduto in una limousine con un vestito da duemila dollari e un orologio d’oro da quarantamila dollari, cazz*! E se qualcuno di voi crede che io sia superficiale, un materialista, vada a lavorare da quel cazz* di McDonald’s perché è quello il suo posto, porca troi*!
Leonardo DiCaprio, in The Wolf of Wall Street, 2013

La pornografia sta al sesso come McDonalds sta al cibo. Una versione generica e plastificata della realtà.
Gail Dines [1]

C'è stato un tempo in cui l'idea degli eroi era importante. Le persone sono cresciute condividendo quei miti, quelle leggende e quegli ideali. Oggi crescono condividendo Disneyland e McDonalds.
Bob Dylan [1]

McDonalds assumerà a tempo indeterminato. Che sarebbe il tempo necessario per digerire i suoi panini. 
Marinella Etzi [1]

Il cibo è vita, la vita è cibo. Se non vi piace il mio approccio, potete andare da McDonalds.
Keith Floyd [1]

Tutto quello che so è che quando avevo bisogno di McDonald's, McDonald's era lì per me.
James Franco [1]

Mangio solo biologico. Amo le insalate e credo che il cibo sia la nostra miglior medicina. Mio figlio ha subito il lavaggio del cervello, pensa che McDonald's sia il diavolo.
Deborra-Lee Furness [1]

Gli americani pensano che il mondo sia così! È il loro mondo, è il nostro mondo. Ma ci sono tre miliardi di persone che vedono un'altra cosa! Quando devono fare i calcoli dell'inflazione, gli Stati Uniti parlano dell'hamburger, perché è uguale in tutto il mondo: stesso peso stesso prezzo. Ma di quale mondo stiamo parlando? Hanno aperto un McDonald's in India, a Calcutta. E quando gli indiani si sono accorti che la mucca gliel'avevano tritata, hanno dato fuoco a tutto e il McDonald's ha chiuso.
Beppe Grillo, Tutto il Grillo che conta, 2006

McDonalds a Tokyo è una terribile vendetta per Pearl Harbor.
S. I. Hayakawa [1]

Mi piacerebbe essere un proprietario ribelle di McDonald's. Cheeseburger... NO... abbiamo gli spaghetti!
Mitch Hedberg [1]

“Rivoluzione McDonald’s: arriva il servizio ai tavoli”. Ancora qualche evoluzione, e diventerà trattoria. 
Domenico Ippolito [1]

Non vado più da McDonald's dopo aver visto Super Size Me... [2] assolutamente no!
Scarlett Johansson [1]

In Inghilterra si mangia talmente male che il McDonald's lo trovi sul Gambero Rosso.
Bruce Ketta [1]

La cosa grandiosa di McDonald's è che hanno un sacco di cose diverse nel menu. Adoro le loro insalate.
Beyoncé Knowles [1]

McDonald's è un'azienda fatta di persone, e il sorriso sul volto della ragazza al bancone quando prende il tuo ordine è una parte vitale della nostra immagine.
Ray Kroc [cofondatore di McDonald's] [1]

Nessuno di noi è tanto in gamba quanto noi tutti messi insieme.
Ray Kroc [1]

Credo in Dio, nella famiglia e in McDonald's. E quando lavoro, l'ordine è invertito.
[I believe in God, family, and McDonald's. And in the office, that order is reversed].
Ray Kroc [1]

La perfezione è molto difficile da raggiungere e la perfezione era ciò che volevo in McDonald's. Tutto il resto per me era secondario.
Ray Kroc [1]

Forniamo cibo che i clienti amano, giorno dopo giorno. Le persone ne vogliono sempre di più.
Ray Kroc [1]

Se lavori solo per soldi, non ce la farai mai, ma se ami quello che fai e metti sempre il cliente al primo posto, il successo sarà tuo.
Ray Kroc [1]

McDonald's può diventare la nuova chiesa americana. Nutre il corpo, nutre l'anima e non è aperto solo la domenica, amici. È aperto sette giorni alla settimana. 
Ray Kroc (Michael Keaton), in in The Founder, 2016

Quel glorioso nome: McDonald's. Diventa qualsiasi cosa tu voglia che diventi. È sconfinato, non ha limiti e sa di... sa di... sa di America.
Ray Kroc (Michael Keaton), ibidem

McDonald's ha annunciato che sta prendendo in considerazione un modo più umano di macellare i suoi animali. Sapete che li ingrassano e poi li uccidono? E sapete che fanno la stessa cosa ai loro clienti, vero?
Jay Leno [1]

Le ho spiegato le mie obiezioni sui McDonald's, ma lei dice che s'è informata. Quelli di McDonald's l'hanno rassicurata: loro abbattono solo mucche coinvolte nel crimine organizzato.
Daniele Luttazzi, La guerra civile fredda, 2009

Credeva di essere una brava cuoca. Poi un giorno vide il suo cane che mangiava da McDonald's.
Daniele Luttazzi, Capolavori, 2002

Finché porti tuo figlio ad avvelenarsi al McDonald, nessuno ti dice niente. Hai fatto una scelta irresponsabile, nient'affatto salutare, e nient'affatto per il bene del bambino, ma hai fatto una scelta "maggioritaria", quindi nessuno ti giudica. 
Dario Martinelli, intervista, 2015

C'è chi voleva diventare una stella, e ora è da McDonald's a fare Big Mac o cucinare una frittella.
Mondo Marcio, Generazione X, 2007

Che ne dite del McDonald's a due isolati da Ground Zero? Ha ucciso più persone dei 19 dirottatori.
Michael Moore [1]

McDonald's: trovati vermi nelle alette di pollo. Era ora che iniziassero a usare carne vera. 
Manuel Pica [1]

McDonald’s vende in un certo senso cibo antidepressivo, ma dopo qualche boccone mi sono convinto che è qualcosa di più stilizzato, una sorta di significante alimentare. Quindi se ne mangia sempre di più, e di corsa, nella speranza di afferrare l’idea originale di cheeseburger o patata fritta, che se ne scappa verso l’orizzonte. E così andiamo avanti, boccone dopo boccone, fino a che non ci sentiamo non proprio soddisfatti, ma pieni di cibo e di sensi di colpa.
Michael Pollan, Il dilemma dell’onnivoro, 2006

Ho sempre pensato che se anche il mondo stesse per finire, McDonald's rimarrebbe comunque aperto.
Susan Beth Pfeffer [1]

Il McDonald's è diventato più importante persino degli Stati Uniti. 
George Ritzer [1]

McDonald's è finito. Ma di patatine, caramelle e roba del genere, sarà difficile farne a meno.
Derrick Rose [1]

Non c’è bisogno di proibire i McDonald’s o i maltrattamenti nei macelli, non dobbiamo credere che la salvezza venga tutta dalle leggi. Ciò che dobbiamo fare è dare alla gente una buona filosofia e una corretta informazione, che le consenta di chiamarsi fuori in massa.
Joel Salatin, in Michael Pollan, Il dilemma dell’onnivoro, 2006

McDonald's è il simbolo per eccellenza del conformismo passivo.
John Ralston Saul [1]

La McDonald's Corporation è il più grosso proprietario di negozi al dettaglio del mondo e, infatti, non trae la maggior parte dei suoi profitti dalla vendita di alimentari, ma dagli affitti dei locali.
Eric Schlosser, Fast Food Nation, 2006

McDonald's spende più denaro in pubblicità e marketing di qualsiasi altro marchio e ha sostituito la Coca-Cola nel ruolo di marchio più famoso del mondo. 
Eric Schlosser, ibidem

E i McDonald’s? Non ne parliamo proprio. Una volta pigliai un panino, lo aprii e ci trovai ’na mosca dentro. Andai subito alla cassa a protestare: «Nel mio panino c’è una mosca, ne voglio un altro!». «Ci dispiace, quello con le mosche è finito. È rimasto chillo con gli scarrafoni, ’o vulite?»
Alessandro Siani, Un napoletano come me, 2009

Il loro slogan è: “Succede solo da McDonald’s”. Infatti una volta un padre di famiglia entrò in un McDonald’s con la moglie e i figli, che gli fecero spendere cento euro per mangiare poco e male. Quando uscì cominciò a picchiarli. Un vecchio chiese: «Succede solo da McDonald’s?». «No» rispose il signore, «succede pure nelle migliori famiglie.»
Alessandro Siani, Un napoletano come me, 2009

Gli archi dorati sono assurti a simbolo degli Stati Uniti, e per molti anche a simbolo di ciò che di quel paese non amiamo. Cibo, architettura, imperialismo culturale o economico: non importa cosa, ma se è di origine statunitense e non vi piace potete protestare presso la vostra filiale locale di McDonald's. 
Peter Singer e Jim Mason, Come mangiamo, 2006

Soltanto negli Stati Uniti McDonald's copre il 43% dell'intero mercato dei fast food. È ovunque: in ipermercati, aree di sosta, stazioni di servizio, stazioni ferroviarie, centri commerciali, grandi magazzini, parchi di divertimento... persino negli ospedali. Proprio così, negli ospedali! Così se avete un infarto siete già sul posto! 
Morgan Spurlock, in Super Size Me, 2004

I bambini non vanno da soli al McDonalds. Non si tratta, dunque, di bambini e delle loro scelte. Riguarda i genitori e le loro scelte.
Bill Vaughan [1]

La cosa più bella di Tokyo è McDonald's. La cosa più bella di Stoccolma è McDonald's. La cosa più bella di Firenze è McDonald's. A Pechino e a Mosca non c'è ancora niente di bello. 
[The most beautiful thing in Tokyo is McDonald's. The most beautiful thing in Stockholm is McDonald's. The most beautiful thing in Florence is McDonald's. Peking and Moscow don't have anything beautiful yet].
Andy Warhol [1]

Odio i McDonald's... ma sono costretto a mangiarci.
Deryck Whibley [1]

McDonald's: "In Italia abbiamo creato 24mila posti di lavoro". In gastroenterologia. 
Daniele Zip [1]

"Cosa fai nella vita?" "Gestisco transazioni per una multinazionale". "Cioè?". "Faccio il cassiere al McDonald's".
Anonimo

Io non vado al McDonald's per mangiare, ma per rafforzare il mio sistema immunitario. 
Anonimo

McDonald’s è l’unico posto dove ti lavi le mani dopo mangiato. 
Anonimo

Note
  1. Fonte della citazione sconosciuta; se la conosci, segnalala ad Aforismario.
  2. Super Size Me è un film documentario statunitense del 2004 scritto, diretto e interpretato da Morgan Spurlock, ed è la testimonianza di un periodo di trenta giorni durante il quale Spurlock si è nutrito solo di cibo prodotto dalla catena di ristoranti McDonald's in giro per gli Stati Uniti.
  3. Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Ristorante - Bar - Hamburger e CheeseburgerPanino e Sandwich - Coca Cola - Cibo Genuino

Nessun commento: