Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Aforismi, frasi e citazioni di Mirko Sbarra

Selezione dei migliori aforismi e delle frasi più belle di Mirko Sbarra (Milano, 1976), poeta e aforista italiano. Mirko Sbarra ha trascorso parte della sua infanzia e adolescenza al mare in Calabria, nel paese d’origine del padre, luogo di grande ispirazione per i suoi scritti. Diplomato in arti grafiche pubblicitarie, fin dai primi anni di scuola Mirko Sbarra manifesta una profonda passione per la scrittura, fotografia, musica e ogni forma d’arte in generale. Il successo della sua poesia si rivela attraverso la luce dei riflettori puntata sui social network, dove è seguito da migliaia di sostenitori sulle piattaforme di Instagram, Facebook e Twitter. Scrive d’amore, sentimento che l’autore si obbliga a ricercare ovunque, anche dove è quasi impossibile da individuare e come ama specificare “attingendo nel mare del mio profondo parole sempre cariche d’anima”.

I seguenti aforismi poetici e "pensieri del cuore" di Mirko Sbarra sono tratti dal libro Come battiti del mare, pubblicato nel 2017 dalla casa editrice Rapsodia.
Nulla emoziona di più dell’essere compresi. Forse perché la comprensione
è uno dei più considerevoli atti d’amore. (Mirko Sbarra)
Come battiti del mare
Il pensiero del cuore
© Rapsodia 2017 - Selezione Aforismario

Abbiate il coraggio di mettere sempre cuore e faccia in tutto ciò che fate. Cuore, e faccia.

Cercano la semplicità, ma ambiscono al lusso. Desiderano amore, ma vivono nell'indifferenza. Il primo passo per la felicità è la coerenza.

Chi è sensibile pesa ogni attimo come se fosse eterno.

Chi ti vuole bene veramente non ti farà mai sentire sbagliato, ma accarezza le tue imperfezioni e le trasforma in amorevoli pregi.

Come quando in radio passano la tua canzone e aspetti che finisca per uscire dall'auto. È così. Dalle emozioni non si vorrebbe mai scendere.

Continuate a credere nell'amore, non siate cinici. Nonostante le delusioni. Chi vi ha deluso non è l’amore, ma una persona che non credeva.

Dentro ad un “Ti penso” c’è il silenzio di mille parole. C’è uno sfiorarsi d’anime. C’è l’universo intero, che si fa piccolo.

È bello quando la dolcezza si sposa con la sensualità. Dà origine alla passione. E all'amore.

È buffo, cerchiamo la felicità dentro ad un miliardo di numeri e poi la troviamo all'interno di un sorriso.

“Eccomi” non è una semplice parola. “Eccomi” è il brivido di un’emozione che si materializza nella costante presenza protettiva dell’amore.

Hai presente quando i raggi del sole filtrano attraverso le tapparelle? Ecco, così alcuni sorrisi. Illuminano la stanza più buia del cuore.

Hai presente quando il vento soffia sulle ceneri e sotto ci sono ancora le braci che timide aspettavano
di essere scoperte per ardere? Ecco, alcuni sorrisi realizzano questo effetto. Rimettono in circolo amore.

I sogni più belli sono quelli che cominciano la notte, quando ti abbandoni al sonno, e continuano nella realtà quando apri gli occhi al mattino.

Il cuore è il più bel regalo che una donna possa regalare ad un uomo, da scartare con cura poiché è ricoperto con i veli della sua anima.

Il cuore è il più folle dei sognatori, perché vive in un tempo che tempi non ha.

Il migliore antifurto contro chi vorrebbe rubarci l’anima è il sogno. Mai smettere di sognare.

Il “per sempre” è un concatenarsi di “a domani” intervallati da “io ci sono” che danzano felici sulla base della musica del cuore.

In un bacio sono racchiuse tutte le più dolci parole del mondo. Baciare è più intimo di fare l’amore. È come assaggiare un cuore.

La bellezza della semplicità apre gli occhi alla felicità del cuore.

La bellezza di quelle persone che camminano con i piedi per terra e volano col cuore, mi incanta.

La sensibilità è il biglietto da visita dell’intelligenza. Chi è sensibile sente tutto sottopelle, e ogni cosa
è amplificata dal cuore.

La vera bellezza di una donna non si vede, ma si sente. Nel cuore, quando trema. Negli occhi, quando brillano. Nel respiro, quando manca.

Nulla emoziona di più dell’essere compresi. Forse perché la comprensione è uno dei più considerevoli atti d’amore.

Per capire davvero l’importanza di una persona, bisogna interrogare il silenzio nella presenza della sua assenza.

Quando al mattino i battiti del cuore bussano alla porta di un sogno è sempre un buongiorno.

Solo la passione e l’amore per qualcosa o qualcuno rende realizzabile quello che, agli occhi di chi non ama, è impossibile.

Libro di Mirko Sbarra consigliato
Come battiti del mare
Il pensiero del cuore
Editore: Rapsodia 2017

Noi osserviamo il mondo attraverso lo sguardo che filtra sempre emozioni dal cuore. Se le acque del nostro cuore sono limpide, penseremo sempre in positivo e tutte le cose belle della vita ci verranno incontro, tra le quali i colori dell’amore. Se al contrario ci scorre dentro un mare inquinato, vedremo le cose che ci circondano in bianco e nero. Tutto dipende dal pensiero del nostro cuore.

Note
La proprietà intellettuale degli aforismi sopra riportati è dell'autore Mirko Sbarra, che ne detiene i diritti. È vietata la loro riproduzione integrale su altri siti web.