Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Le migliori frasi di Jim Carrey

Selezione di frasi e citazioni di Jim Carrey (Newmarket, 1962), attore, comico, cabarettista e imitatore canadese con cittadinanza statunitense. Tra i film più celebri che ha interpretato come protagonista si possono ricordare: Ace Ventura (1994),  The Mask (1994), Scemo & più scemo (1995), Bugiardo bugiardo (1997), The Truman Show (1998), Il Grinch (2000), Una settimana da Dio (2003), Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi (2004), Se mi lasci ti cancello (2004).
Tutti dovrebbero poter realizzare i loro sogni di fama e ricchezza
per rendersi conto che non è attraverso queste cose che
si trova il proprio senso di completezza. (Jim Carrey)
Frasi da discorsi e interviste
Selezione Aforismario

Ho ricevuto molto sostegno dai miei genitori, e questa è una cosa che ho sempre apprezzato. Non mi hanno mai detto che ero uno stupido; mi dicevano che ero divertente.

La mia pagella diceva sempre: "Jim finisce prima degli altri e poi disturba i suoi compagni".

Per un comico la pazzia non è un problema. È un obiettivo.

Forse non esiste un posto reale chiamato inferno. Forse l'inferno è semplicemente dover ascoltare i propri nonni che respirano dal naso mentre mangiano un panino.

Di solito ci si pente delle cose a cui si dice di no.

Il mio psichiatra dice che ho il complesso del messia. Ma l'ho perdonato.
[My psychiatrist says I have a messiah complex. But I forgave him].

La compassione è la valuta che porta alla vera ricchezza.

I fiori non si preoccupano di come sbocceranno. Si schiudono e si voltano verso la luce, e questo li rende belli.

La mia anima non è contenuta nei limiti del mio corpo, il mio corpo è contenuto nell’immensità della mia anima.

I nostri occhi sono proiettori che trasmettono un film. Il copione lo scrive la nostra paura e il titolo è: “Non sarò mai abbastanza“. Ricordate: la vita non ci succede, siamo noi che dobbiamo farla accadere.

La vita ti offre delle opportunità, e tu o le cogli o hai paura di coglierle.

Non credo che gli esseri umani imparino nulla senza disperazione. La disperazione è un ingrediente necessario per imparare qualcosa o per creare qualsiasi cosa.

Rilassatevi e sognate una vita meravigliosa. Potete trascorrere la vostra intera vita immaginando fantasmi e preoccupandovi del percorso verso il vostro futuro, ma l’unica cosa che conta è ciò che sta succedendo ora, la decisione che potete prendere in questo momento: potrete sempre scegliere tra l’amore o la paura.

Avrete sempre due scelte nella vita: l’amore o la paura. Scegliete l’amore e non lasciate mai che la paura si metta contro il vostro cuore. Tutto ciò che rimarrà di voi si trova lì, dentro al vostro cuore.

Si può fallire anche in ciò che non ci piace fare, quindi vale la pena correre il rischio di fare ciò che si ama.

La pioggia è passeggera: può bagnarmi ma non abbastanza da farmi affogare.

Come molti di voi, ero preoccupato di andare fuori nel mondo e fare qualcosa che mi sembrava più grande di me, fin quando qualcuno più intelligente di me mi ha detto che non c’è nulla di più grande di me stesso.
[Like many of you, I was concerned about going out into the world and doing something bigger than myself. Until someone smarter than myself made me realize that there is nothing bigger than myself].

La domanda è: come pensate di servire il mondo? Di cosa ha bisogno il mondo che il vostro talento può fornire? Questo è tutto ciò di cui vi dovete preoccupare.

L’effetto che avete sugli altri è il valore più grande che esista.

C’è una parte di noi che si trova al di là delle menzogne, da qualche parte oltre il nostro ego. Una parte di noi oltre la percezione degli altri, oltre le invenzioni e i travestimenti, persino oltre il nostro stesso sforzo di voler apparire in un certo modo.

Alla fine, non siamo gli avatar che abbiamo creato su noi stessi. Non siamo immagini sulla pellicola, siamo la luce che attraversa la pellicola. Tutto il resto non è altro che fumo e specchi. Una distrazione, ma niente di veramente convincente.

Per trovare la vera pace interiore si deve lasciare andare la propria corazza e liberare la propria vera essenza.

Fate in modo che la luce che riposa dentro di voi possa brillare anche in questa forma. Rischiate di essere visti in tutto il vostro splendore. Perché altrimenti il vostro bisogno di essere accettati vi può rendere invisibili in questo mondo.

Se rinunci ai tuoi sogni, cosa rimane?

Per quanto mi riguarda, tutto il male che accade nel mondo ha la stessa origine, cioè da coloro che non si sentono importanti.

Spero che tutti possano diventare ricchi e famosi e avere tutto quello che hanno sempre sognato, così scopriranno che quella non è la risposta che stavano cercando.

Se hai un talento, proteggilo.

Tutti dovrebbero poter realizzare i loro sogni di fama e ricchezza per rendersi conto che non è attraverso queste cose che si trova il proprio senso di completezza.
[I wish people could realize all their dreams and wealth and fame so that they could see that it’s not where you’re going to find your sense of completion].

Cinquant'anni: questo è uno dei momenti in cui devi tralasciare ciò che gli altri si aspettano da te e fare ciò che ami davvero. Perché se ti ritrovi a cinquant'anni e non stai facendo ciò che ami, che senso ha tutto quanto?

Questo è tutto quello che dovete capire. L’effetto che avete sugli altri è la moneta di maggior valore che esista. Perché tutto quello che otterrete nella vita si consumerà e andrà in pezzi, e tutto quello che rimarrà di voi è quello che c’è nel vostro cuore.

Non credo nella speranza. La speranza è un mendicante. La speranza cammina attraverso il fuoco, la fede ci salta sopra.

Non lasciate che qualcosa interferisca con la luce che brilla dentro di voi, correte il rischio di essere visti in tutta la vostra gloria.

Non importa quello che ottenete, il vostro ego non vi darà mai tregua, vi dirà che non vi potete fermare finché non avrete lasciato un marchio indelebile sulla terra, finché non avrete ottenuto l’immortalità.

Tanti di noi scelgono la paura travestita da praticità. Ciò che vogliamo ci sembra incredibilmente fuori dalla nostra portata e quindi ci sembra ridicolo anche solo crederci. Non abbiamo il coraggio di chiederlo all’universo, ma io sono la prova che si può fare e funziona. Non abbiate mai paura di chiedere all’universo.

Voi siete l'avanguardia della conoscenza e della coscienza; una nuova ondata in un vasto oceano di possibilità.
[You are the vanguard of knowledge and consciousness; a new wave in a vast ocean of possibilities].

Frasi da Film
Selezione Aforismario

O questa donna è un uomo o si tratta del più grande caso di emorroidi mai visto!
[Ace Ventura - L'acchiappanimali, 1994]

Dietro ogni grande uomo c'è una donna che alza gli occhi al cielo...
[Una settimana da Dio, 2003]

La vita è un biscotto ma se piove si scioglie.
ibidem

Che spreco passare tanto tempo con una persona, solo per scoprire che è un'estranea.
[Se mi lasci ti cancello, 2004]

Parlare in continuazione non significa comunicare.
ibidem

Vorrei due sole parole sulla mia lapide: "e se...?"
[Number 23, 2007]

Il Natale non è altro che una stupida festività creata per non lavorare. 
[A Christmas Carol, 2009]

Note
Vedi anche frasi e citazioni di: Woody AllenGeorge CarlinKeanu Reeves

Nessun commento: