Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Le migliori frasi di Keanu Reeves

Selezione di frasi e citazioni di Keanu Reeves (Beirut, 1964), attore e musicista canadese, protagonista di molti film di grande successo come: Matrix,  L'avvocato del diavolo, Point Break, ecc. Il nome "Keanu" è la forma abbreviata dell'hawaiiano Keaweaheulu, che significa "brezza leggera che sale (dal mare verso i monti); l'attore stesso traduce il suo nome in inglese come "cool breeze over the mountains", cioè "brezza fresca di montagna". 

Keanu Reeves è noto per il suo stile di vita relativamente semplice per una star hollywoodiana: 
"Ho sempre preso le distanze dalla celebrità. Non ho mai vissuto la mia vita in funzione di quello che veniva detto o scritto di me. Vivo la vita come mi va, e recitare mi piace ancora come il primo giorno. La vita dell'attore ha sempre dato uno scopo e una struttura alla mia vita, e non ho mai trovato nient'altro in cui riuscissi ad impegnarmi come avviene quando lavoro ad un film". 
Foto di Keanu Reeves
Se sei stato ferito brutalmente, ma hai ancora il coraggio di essere gentile con gli altri
esseri viventi, allora sei un duro con il cuore di un angelo. (Keanu Reeves)

Frasi da interviste
Selezione Aforismario

Non mi considero un divo. Tom Cruise, Matt Damon o Christian Bale lo sono. Io mi ritengo solo un attore. Spesso non mi riconoscono neanche

A volte siamo così presi dalla nostra vita quotidiana che ci dimentichiamo di prenderci del tempo per goderci la bellezza della vita. È come se fossimo degli zombi. Togliti le cuffie e guarda in alto, di' "Ciao" a qualcuno che incontri e dai un abbraccio a qualcuno che sembra ferito.

Non voglio far parte di un mondo in cui essere gentili è considerato una debolezza.
[I don't want to be part of a world where being kind is a weakness].

Sono in quella fase della mia vita in cui mi tengo fuori dalle discussioni. Anche se mi dici che uno più uno fa cinque... be', hai assolutamente ragione, buon divertimento.

Ho il cuore aperto e questo può far male. Essere vulnerabili è un modo arricchente di vivere, ma quando le cose vanno male può essere doloroso. Ma se non apri il tuo cuore agli altri, finisci per essere escluso dal resto del mondo.

A volte, quando partecipo a eventi mondani e sento le conversazioni superficiali della gente, mi ricordo il motivo per cui preferisco fare altro.

Sono solitario, ma non sono solo.

Fai la tua vita e pensi che tutto vada bene. Poi una cosa va storta. E poi un'altra, e poi un'altra ancora. Cerchi di reagire, ma più lotti, più affondi. Fino a quando non riesci più a muoverti... non riesci più a respirare... e sei davvero nei guai. È come affondare nelle sabbie mobili.

Il dolore e la perdita sono cose che non vanno mai via. Rimangono con te.

Se sei stato ferito brutalmente, ma hai ancora il coraggio di essere gentile con gli altri esseri viventi, allora sei un duro con il cuore di un angelo.
[If you have been brutally broken, but still have the courage to be gentle to other living beings, then you’re a badass with the heart of an angel].

Anche di fronte alla tragedia, una persona eccezionale può prosperare. Non importa cosa ti succede, puoi superarlo! La vita vale la pena di essere vissuta.

Le mie esperienze, negative e positive, hanno lasciato il segno. Il passare del tempo mi ha dato saggezze che mi hanno permesso di rallentare i miei ritmi e di apprezzare meglio i piccoli doni della vita. 

I soldi non significano nulla per me; ho guadagnato tantissimo, ma voglio godermi la vita e non stressarmi per aumentare il mio conto in banca. Do molto e vivo semplicemente, per lo più con una valigia negli hotel. Sappiamo tutti che la buona salute è molto più importante.

Il lusso ti dà l'opportunità di sperimentare la qualità, sia essa un luogo, una persona o un oggetto.

Il denaro ti dà la libertà di vivere la vita che vuoi.

È facile restare con i piedi per terra: il terreno è molto vicino e noi ci camminiamo sopra ogni giorno.

Il dolore si trasforma, ma non scompare. La gente pensa di poter superare il colpo e dice "è andata, sto meglio" ma non è così. Io non voglio prendere le distanze dalla vita. Ne conosco la bellezza.

A volte i nostri nemici sono i nostri migliori maestri.

Mi piace il sogno americano. L'idea che la tua vita possa realizzarsi esattamente come tu la vuoi, qualsiasi sia la tua razza o il tuo ceto sociale. È uno dei grandi vantaggi di questa nazione, che le idee si possano davvero realizzare. 

Sono stato educato a trattare gli altri esattamente come vorrei essere trattato. Si chiama rispetto.

Il semplice atto di prestare attenzione può portarti molto lontano.

Cerca di avere torto di tanto in tanto, farà bene al tuo ego.

Non so cosa significhi casa. Io non ho una casa. Credo che nell'immaginario collettivo sia un posto sicuro, comodo, capace di nutrirti... ma io non so cos'è.

La multi-cultura è la vera cultura del mondo − la razza pura non esiste.
[Multi-culture is the real culture of the world − a pure race doesn’t exist].

Immagino che vivere senza amore, senza sperimentarlo o senza essere in grado di darlo sia una punizione piuttosto dura.

A volte le cose semplici sono le più difficili da realizzare.

Ogni lotta nella tua vita ha plasmato la persona che sei oggi. Sii grato per i momenti difficili, possono solo renderti più forte.

Possiamo imparare dai nostri stessi errori, e se hai speranze e sogni, se sai cosa vuoi diventare, il cambiamento è possibile. 

Devi cambiare la tua vita se non sei felice e svegliarti se le cose non vanno come vorresti.

Sinceramente, cerco di non fare mai nulla che non voglia fare.

L'arte consiste nel cercare di trovare il buono nelle persone e nel rendere il mondo un luogo più compassionevole.

Il modo migliore per cambiare è commettere errori. Puoi imparare dai tuoi errori e poi continuare ad andare avanti.

Si può imparare dai propri errori, la distruzione a volte significa rinascita.

Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a fare surf.
[You can’t stop the waves but you can learn to surf].

È divertente essere perdutamente innamorati. È pericoloso, ma è divertente.
[It’s fun to be hopelessly in love. It’s dangerous, but it’s fun].

Penso che ci debba essere una sorta di interazione tra la vita che stai vivendo e la vita che vivrai partendo da oggi.

Allontanati di un miglio per evitare una rissa, ma quando ti trovi nella rissa, non indietreggiare di un centimetro.

É sempre bello aprire gli occhi ogni mattina e vedere il mondo, sembra tutto così semplice! Ecco perché uso di frequente un’espressione che mi piace molto e mi dà tranquillità: “Sono contento di essere qui”. Mi basta questo gigantesco senso di gratitudine.

Tutti i sogni che sogno sono incubi e quegli incubi sono quelli che vivo.

La felicità appartiene spesso al nostro passato e quello che cerchiamo costantemente di fare è riportarla a galla nel presente, ritrovarla, sentirsi ancora come in quel momento. È come se fosse un desiderio costante e continuiamo a sperare e a cercare...

Mi diverto molto da solo. Una volta che sai come prenderti cura di te stesso, la compagnia diventa un’opzione e non una necessità.

Credo che dare e ricever amore sia il vero nutrimento delle nostre vite, non è così? Certo, nel tempo, le storie cambiano, si evolvono, prendono strade che non ti aspetti: senza amore, non c’è acqua che possa far crescere gli alberi nel tuo giardino. L’amore è importantissimo, ma è anche mutevole

Innamorarsi e avere una relazione sono due cose diverse.

Diciamo che, tra le 984 mila manifestazioni diverse che può avere l’amore, io ne ho conosciute alcune migliaia. Ma, alla fine, non sono sposato, non ho figli, quindi in una visione del mondo più tradizionale, forse io dell’amore proprio non so niente.

Baciare qualcuno è piuttosto intimo, in realtà molto intimo, e il tuo cuore salta sempre un battito prima di farlo.

Se riesci a far ridere una donna, hai l'opportunità di vedere la cosa più bella di tutta la terra.

Non c'è niente di male nell'essere gay, quindi negarlo significa esprimere un giudizio.

Non sono né bello né sexy. Naturalmente non è che io sia senza speranza.

Mi piacciono molto i film concepiti come grosse produzioni, ma che hanno un significato profondo. Non voglio certo far perdere agli spettatori tre ore della loro vita per vedere qualcosa senza senso, senza un messaggio.

Nel cinema amo quello che succede dopo che il regista grida 'azione'. Amo quel brivido, quell'istante in cui iniziamo a recitare. È divertente. Sono davvero grato di potermi guadagnarmi da vivere con un'arte che amo.

Il cinema è sogni. E immersività. Penso che il suo potere sia in parte dovuto alle sue dimensioni. Ci si siede in sala e si osserva una storia coinvolgente e il primo piano di un attore che regala una performance toccante. Che si tratti di horror, azione o commedia, hai davanti un volto di sei metri. E tu sei lì con lui. C'è intimità.

Amo tutto delle moto. Amo la loro capacità di sgombrarti la mente quando sei in sella, e il senso di libertà che sanno darti.

Ho imparato a superare le paure. Affrontarle ci fa crescere e apprezzare il dono della vita. Senza cambiamenti possiamo solo attendere la morte.

Gli anni sono solo un numero che ha poco significato, se continui a entusiasmarti per i giusti progetti e a frequentare persone che ti amano per quello che sei e non per quello che rappresenti

L'idea della morte è molto diversa quando hai vent'anni anni rispetto a quando ne hai cinquanta.

Quello che succede dopo la morte non lo so, ma so per certo che tutti quelli che ci amano sentiranno la nostra mancanza.

Frasi attribuite
Mi è impossibile preferire le persone agli animali. Agli animali manca la parola, alle persone il silenzio. [Vedi gli aforismi inediti di Mirko Badiale su Aforismario].

Note
Vedi anche frasi e citazioni di: Jim Carrey