Frasi, citazioni e battute sulla Lavatrice
Raccolta di aforismi, frasi e battute sulla lavatrice, elettrodomestico utilizzato per il lavaggio automatico degli indumenti, sulla lavanderia e sul fare il bucato. Come nota Max Damioli:
"Ciascuno di noi possiede una lavatrice: un cubo di lamiera costato circa 500 euro, che misura all'incirca 60 per 60 per 70, con un cavo elettrico e due tubi: uno dei due porta l'acqua all'interno e l'altro la scarica all'esterno. Da una ricerca fatta di recente sembra essere l'invenzione più apprezzata del XX secolo: più del computer, dell'automobile, della televisione, dei viaggi spaziali. In effetti, se qualcuno avesse la possibilità di osservare le conseguenze che i lavaggi al fiume hanno provocato sulle mani delle donne che erano giovani, diciamo, 50-60 anni fa, si renderebbe conto che nessun altro congegno ha migliorato la qualità della loro vita come la lavatrice". [Il libro del respiro, 2013].
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sulla pulizia, i vestiti, la biancheria intima e le casalinghe. [I link sono in fondo alla pagina].
Se ci fosse davvero la democrazia, la gente voterebbe per le lavatrici. Le adora. (Hans Rosling) |
Una donna che conosco ha stroncato sul nascere la faccenda della biancheria. All'inizio del suo matrimonio infilò una delle sue magliette rosse in mezzo alle mutande bianche del marito, poi avviò la lavatrice selezionando la temperatura massima e così pose un bel sigillo sulla questione. Le uniche mutande che rimasero al marito furono quelle che aveva addosso. Nessun maschio eterosessuale con un minimo di rispetto di se indosserebbe mai mutande rosa. Nel vedere gli indumenti rovinati, il marito la apostrofò esattamente con le parole che lei voleva sentire: «Tu non devi mai, mai più lavare la mia roba!».
Sherry Argov
Se non avete mai sentito una lucidatrice, un aspirapolvere, un battitappeto, una lavapiatti e una lavabiancheria tutti contemporaneamente in azione, non sapete che cos'è l’inferno.
Antonio Amurri
Devo portarmi via la lavatrice. L'amore finisce, gli uomini si cambiano, ma le lavatrici buone no. Le lavatrici buone sono come i diamanti: per sempre. O, se non proprio come i diamanti, sono come i fidanzati: bisogna tenersele finché durano.
Caterina Balivo
La lavatrice è l'elettrodomestico più sfigato, viene posizionato quasi sempre nel cesso, ad esempio il frigo nessuno lo mette nel cesso.
Herbert Ballerina
Io non ho niente contro la TV, ma non starei mai due ore a fissare la lavatrice.
Alessandro Bergonzoni
Mi piace fare delle carinerie a mia moglie per San Valentino. Per esempio, le apro lo sportello quando deve mettere il bucato in lavatrice.
Milton Berle
Se l'uomo fu fatto in sette giorni, come mai per la lavatrice ci son voluti più duemila anni?
Giulio Donato Broccoli
Una lavatrice che sogna fa cestelli per aria?
Fabio Carapezza
I calzini mi hanno insegnato che se uno non è felice nella coppia, trova il modo di scappare anche da una lavatrice.
Ginevra Roberta Cardinaletti
La lavatrice ha cambiato il mondo più di Internet.
[The washing machine changed the world more than the Internet].
Ha-Joon Chang
Con l'avvento dell'"homo sapiens" e "donna Summer" inizia tra gli esseri umani una progressiva differenziazione di razze e di abitudini. Infatti un primo ceppo umano, emigrato verso la Svezia e la Norvegia, prese il nome di "hominus bianco" per via del colorito pallido, mentre un secondo ceppo, dedito alla coltivazione di piante stupefacenti, fu definito dagli scienziati "homo bucato". "Homo in lavatrice" apparve sedicimila anni più tardi.
Giobbe Covatta
Nella mia famiglia eravamo soliti effettuare esercitazioni antincendio. Ognuno aveva un suo compito specifico: mio padre si occupava degli animali domestici, mia madre dei gioielli, mentre mio fratello correva a chiedere aiuto. A me era affidato il compito di portare in salvo la lavatrice.
Ellen DeGeneres
Da quando ho acquistato la lavatrice che parla mia suocera ha cominciato a litigare pure con lei.
Antonio Di Stefano
Già Candy Candy era sfigata di suo, ma chiamarla come una lavatrice credo sia stato il colpo di grazia alla sua emancipazione femminile.
Ermanno Ferretti
Un bucato senza una camicia maschile è un bucato triste.
Ian Fleming
"Normale" non è altro che il nome di un ciclo su una lavatrice.
[Normal is nothing more than a cycle on a washing machine].
Whoopi Goldberg
Mi si è guastata la lavatrice e il tecnico dice che la causa è la resistenza. Ci mancava solo il tecnico fascista.
Simone Gungui
L'idea generale di una lavanderia eccellente è che nessuna camicia o colletto torni mai indietro due volte.
Stephen Leacock
Secondo il mio modesto parere, se butto l'Omino Bianco in lavatrice, insieme all'accappatoio blu, dovrebbe uscire il Principe Azzurro.
Barbara Simona Lecca
La libertà delle donne è stata raggiunta grazie a due cose: una è la pillola, l'altra i dispositivi che risparmiano manodopera, come la lavatrice. Dalla scienza, dunque, non dal femminismo.
Doris Lessing
Avete fatto caso? Quando finalmente l'artigiano si prostra come un mullah in ginocchio davanti alla lavatrice per cambiare la guarnizione si accorge che non ha quella giusta. Mai. Gli manca sempre un pezzo. Ma santa creatura cosa ti porti dietro in quel baule? L'occorrente per il picnic? Questa volta non mi scappi. Ti lego col nastro isolante e a prendere la guarnizione ci vado io.
Luciana Littizzetto
Certo che la nostra vita pullula di mistero. Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Perché, se è lui a mettere i jeans in lavatrice, poi escono di legno? Due tavole da snowboard?
Luciana Littizzetto
Ma com'è che anche negli spot è sempre la donna che fa andare la lavatrice? Avete notato? Gli uomini mai. Non hanno le mani gli uomini? Sono così balenghi che non sanno neanche schiacciare un pulsante?
Luciana Littizzetto
Negli spot, se proprio proprio c’è un uomo che traffica intorno a una lavatrice, c’è comunque sempre la mamma al telefono che lo guida come un navigatore satellitare.
Luciana Littizzetto
A casa vostra non si sono mai manifestati dei fenomeni paranormali? Non ci credo. Niente lavatrici che mangiano i calzini? Io giuro che prima o poi piazzerò una telecamera davanti alla mia macchina da lavare e manderò il video a qualche trasmissione di metafisica.
Luciana Littizzetto
La lavatrice è partita col cestello, forse in cerca di funghi.
Mauroemme
Non c’è da stupirsi che gli uomini abbiano oppresso le donne così a lungo, rimugino mentre sono in bagno a raschiare le mutande con uno spazzolino per le unghie e del sapone al catrame. Togliere il sangue secco dal cotone è una fatica da bestia! Prima che fosse inventata la lavatrice eravamo troppo impegnate a raschiare macchie per mobilitarci per la questione del voto.
Caitlin Moran
La televisione in sé è un elettrodomestico intrigante e tecnologicamente avanzato. Oggi, ha anche più programmi della lavatrice.
Alberto Patrucco
Morto il creatore della lavatrice Candy. Sarà centrifugato.
Roberto Ricci
Se ci fosse davvero la democrazia, la gente voterebbe per le lavatrici. Le adora.
Hans Rosling
Il giorno di bucato è l'unico giorno davvero eccitante nella noiosa vita dei panni. Veramente. No, rifletteteci bene: la lavatrice è il night club del bucato. È così. È buio là dentro, ci sono le bollicine, e tutt'intorno è un gran ballare!
Seinfeld
È il momento più banale che abbia mai vissuto in vita mia.
Seinfeld [Guardando una lavatrice centrifugare in lavanderia]
I calzini sono il capo d'abbigliamento più strano. Odiano la vita che fanno: o con i piedi che puzzano o in cassetti bui. La lavatrice è la loro unica evasione e loro lo sanno bene. È dalla lavatrice che scappano. Si preparano nella cesta già dalla sera prima: "Domani dopo la centrifuga scappo! Voi aspettate qui!" Lo sportello si spalanca, il calzino è lì, acquattato contro la parete. Spera che non lo vediate così se la può svignare.
Seinfeld
Oddio che faccia! Altro che latte detergente, qui ci vorrebbe una lavatrice!
Michel Serrault
Ho mia madre che è fissata con le pulizie. Sta sempre a lava' panni, tanto che 'na volta uscì l'Omino Bianco dalla lavatrice e dicette: «Oh, calmati nu poco, io due mani tengo!».
Alessandro Siani
Ho dimenticato di pulire il filtro della lavatrice. Se entrasse un ladro e facesse il bucato allagherebbe tutta la casa!
I Simpson
Marge, ogni tanto ti ho sentito parlare di "lavatrice", dove posso trovare questa meravigliosa diavoleria?
I Simpson
Le lacrime che non escono si depositano sul cuore, con il tempo lo incrostano e lo paralizzano come il calcare incrosta e paralizza gli ingranaggi della lavatrice.
Susanna Tamaro
Il perdono è la lavatrice della vita in cui il detersivo dell'amore è l'unico che lava veramente le relazioni rendendole più pulite, più forti e più sane di prima.
Gaetana Tranchino (Aforismi inediti su Aforismario)
Chi fabbrica una lavatrice? Chi l’ha inventata? Com’è possibile che funzioni? Com’è possibile che la gente non si renda conto di questi miracoli? Se Gesù Cristo o Lenin tornassero e vedessero quanto è facile lavare la loro tunica da messia o la loro giacca di fustagno da rivoluzionario rimarrebbero di sasso.
Manuel Vilas
Una lavatrice è un miracolo cristiano ed è una rivoluzione comunista.
Manuel Vilas
Guardo la televisione. Compaiono tutti i capi di Governo del mondo a dire quello che bisogna fare, a invocare la scienza. Tutti hanno indumenti intimi puliti, ma dubito che siano loro a mettere i calzini e le mutande e le camicie in lavatrice. Dubito che sappiano far funzionare una lavatrice, che di solito ha molti programmi, non è facile raggiungere un pieno dominio delle possibilità, che sono tante, di una lavatrice
Manuel Vilas
La lavatrice di questa casa sembra nuova. Mi affascina, perché ha uno schermo digitale, quasi come quello di un computer. C’è un’esplosione festosa in quella miscela tra fare il bucato e allo stesso tempo programmare il lavaggio tramite un simulatore spaziale, o qualcosa del genere. Una miscela di acqua, sapone e tecnologia.
Manuel Vilas
Se scegli il lavaggio di un’ora, sullo schermo [della lavatrice] si accende il numero 60. E poi cambia a 59, e a 58, e a 57, e vedi scorrere il tempo, ed è un tempo di azione, un tempo utile, non è un passar del tempo sterile e malinconico, perché c’è una finalità e uno scopo.
Manuel Vilas
La vita non è in garanzia. Non è una lavatrice che se si rompe qualcuno te la ripara.
Fabio Volo
– Che cos'hai lì?
– Detersivo per lavatrice. Ho deciso di dover imparare a fare qualcosa da solo... È ridicolo per un uomo non sapere come si fa il proprio bucato!
– Giusto!
– UFFA!
– Che problema c'è?
– Come faccio entrare la camicia nel flacone?
Charles M. Schulz (Peanuts)
Che cosa fa una gallina in lavatrice? Le uova strapazzate.
Anonimo
Che differenza c'è tra una lavatrice e un pugile? La lavatrice lava, il pugile stende...
Anonimo
Frigorifero intelligente, lavatrice intelligente, forno intelligente. Mi sa tanto che l'unica deficiente in casa sono io.
Anonimo
Ho chiesto a mia moglie se la lavatrice avesse ristretto tutti i miei vestiti. Mi ha risposto "No, è stato il frigorifero".
Anonimo
La lavatrice è la giostra dei vestiti.
Anonimo
La maggior parte degli uomini non si occupa del bucato perché le lavatrici non sono dotate di telecomando.
Anonimo
La vita è troppo breve per cercare di interpretare le etichette dei vestiti prima di metterli in lavatrice.
Anonimo
Quando siete in bagno e passate di fianco alla lavatrice non fate rumore... dentro c'è Coccolino Concentrato...
Anonimo
Vivere pericolosamente per me significa: accendere la lavatrice e il forno, sperando che non scatti il contatore.
Anonimo
Lanciata sul mercato una nuova lavatrice. Due morti e quattro feriti.
Battute Squallide (su Aforismario)
Un'ora di buon sole asciuga molti bucati.
Proverbio
Note
- Fonte della citazione sconosciuta; se la conosci, segnalala ad Aforismario.
- Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Pulizia - Vestiti - Biancheria Intima - Casalinghe
Commenti