Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Aforismi, frasi e citazioni sui Regali di Natale

Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sui regali di Natale, e in particolare sui doni natalizi che si fanno ai bambini. Come ha scritto Louisa May Alcott: "Natale non sarebbe Natale senza i regali". Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sul regalare, sui doni e sul Natale. [I link sono in fondo alla pagina].
Senza regali, Natale non sarebbe Natale. (Louisa May Alcott)
Natale non sarebbe Natale senza regali. 
[Christmas won't be Christmas without any presents].
Louisa May Alcott, Piccole donne, 1868

Il Papa critica la frenesia nel comprare regali per Natale. Ricordando che il 2 iniziano i saldi.
Stefano Andreoli e Alessandro Bonino (a cura di), Spinoza. Qualcosa di completamente diverso, 2012

Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale. / Al tuo nemico, perdono. / Al tuo avversario, tolleranza. / A un amico, il tuo cuore. / A un cliente, il servizio. / A tutti, la carità. / A ogni bambino, un buon esempio. / A te stesso, rispetto.
Oren Arnold [1]

A Natale ho regalato un libro al mio nipotino. Ha passato sei mesi cercando di scoprire dove mettere le batterie.
Milton Berle [1]

È sempre consolante sapere che i regali di Natale di oggi sono le vendite al mercatino di domani.
Milton Berle [1]

I doni del proprio tempo e dell'amore sono sicuramente gli ingredienti base di un buon Natale.
Peg Bracken [1]

E se invece venisse davvero? / Se la preghiera, la letterina, il desiderio / espresso così, più che altro per gioco / venisse preso sul serio? / Se il regno della fiaba e del mistero / si avverasse? Se accanto al fuoco / al mattino si trovassero i doni / la bambola il revolver il treno / il micio l'orsacchiotto il leone / che nessuno di voi ha comperati? / Se la vostra bella sicurezza / nella scienza e nella dea ragione / andasse a carte quarantotto? / Con imperdonabile leggerezza / forse troppo ci siamo fidati. / E se sul serio venisse? / Silenzio! O Gesù Bambino / per favore cammina piano / nell'attraversare il salotto. / Guai se tu svegli i ragazzi, / che disastro sarebbe per noi / così colti così intelligenti / brevettati miscredenti / noi che ci crediamo chissà cosa / coi nostri atomi coi nostri razzi. / Fa' piano, Bambino, se puoi.
Dino Buzzati, Che scherzo!, 1964

Spedisci i tuoi regali di Natale prima che puoi, così quelli delle poste avranno tutto il tempo di smarrirli.
Johnny Carson [1]

Il prezzo dei regali di Natale è inaudito. Ricordo un Natale di tanti anni fa quando mio figlio era piccolo. Gli ho comprato un carro armato giocattolo. Costava circa cento dollari, una bella cifra per l’epoca. Era un tipo di carro armato in cui si poteva entrare e che si poteva guidare. Lui invece giocò con la scatola della confezione. Mi ha insegnato una lezione molto importante. L’anno successivo, lui si beccò la scatola e io un whisky da cento dollari.
Johnny Carson [1]

E il Signore disse: [...] "E vi dovrete fare tutti gli anni i regali di Natale. E dopo aver girato tre settimane per trovare un pigiama di flanella da regalare ai vostri parenti, riceverete in regalo diciannove pigiami di flanella, e sarete condannati a una catena di Sant’Antonio di pigiami di flanella…”.
Giobbe Covatta, Parola di Giobbe, 1991

Quest’anno a Natale sono andati di moda i regali del futuro: tanti bigliettini con su scritto: Te lo farò, te lo farò, te lo farò…
Giovanna Donini [3]

Per regalo non chiedete a Babbo Natale di portarvi qualcosa. Chiedetegli piuttosto di portarsi via qualcuno. 
Ellekappa [1]

Babbo Natale: "Allora, bambina, che regalo vorresti per Natale?".
Bambina: "Voglio una carta di credito".
Terry Gilliam, Brazil, 1985

A volte il miglior regalo di Natale è ricordare ciò che hai già.
Cathy Guisewite [1]

Ho avuto la fortuna di crescere in una casa dove mi svegliavo la mattina di Natale e ricevevo dei giocattoli. So che non per tutti è così e non credo che i bambini dovrebbero vivere senza provare una gioia simile.
Lucy Hale [1]

Mentre facciamo i regali a Natale, dobbiamo essere consapevoli che condividere il nostro tempo e noi stessi è una parte molto importante del dare.
Gordon B. Hinckley [1]

Niente è più brutto del regalare a un bambino qualcosa di utile per Natale.
Kin Hubbard [1]

Tutti i regali di Natale del mondo non valgono nulla senza la presenza di Cristo.
David Jeremiah [1]

Era così povero che non poteva neanche permettersi di regalare uno yo-yo al suo bambino per Natale. Fece in modo di regalargli uno yo!
Martin Kauffman [1]

E ricomincia l'impietosa manfrina dei regali di Natale. La samba dei pensierini. E io son felice come un fringuello con una zampa rotta. Mettiamoci d'accordo. Prima di tutto sull'etimologia della parola pensierino. Dicesi pensierino un piccolo pensiero, una minuscola attività psichica che richiede un minimo sforzo. Ricapitolando: ti faccio un «pensierino» significa quindi: penserò a te ma poco. Per cui. Se per Natale abbiamo deciso di farci le coccole solo con pensierini, fastidiosa imbecille che non sei altro, non mi piombare in casa la notte di Natale, vestita da cassata siciliana, porgendomi una spilla d'oro da un chilo, una cisterna di champagne millesime o una liseuse di Prada da 750 euro. Donatrice incontinente. Perché io, qui spiaggiata come una balena tra le pecorelle del presepe, per te ho comprato solo 4 mandaranci e una manciata di bagigie. E mi viene da augurarti non un mondo di bene ma una vagonata di contumelie.
Luciana Littizzetto, Col cavolo, 2004

Per non parlare dei fatidici cestini di Natale. Chi ti vuole bene davvero non ti regala un cestino. Il cestino te lo regala chi ti vuole vedere morto. Perché è un'arma letale. Tanto vale mettere una pistola dentro un paniere. Se io ti regalo un cotechino da mezzo metro, una putrella di torrone, un barattolo di crema di peperoni, un vaso di mostarda e uno di pepe di caienna, lo so che per bene che ti vada ti vengono delle emorroidi che non ti siedi più fino alla Befana. Lo faccio apposta. Altro che buona fine e buon principio.
Luciana Littizzetto, Col cavolo, 2004

Natale non è tanto aprire i nostri regali, quanto aprire i nostri cuori.
Janice Maeditere, cit. in Stephen Cottrell, Do Nothing... Christmas is Coming, 2008

Per Natale ho regalato ai miei ragazzi un set di batterie con su un biglietto: «Giocattoli non inclusi».
Bernard Manning [1]

Non importa quanti regali di Natale fai a tuo figlio, c'è sempre quel momento terribile in cui apre l'ultimo. È allora che si aspetta che tu dica: "Oh già, quasi dimenticavo", lo porti fuori e gli mostra il pony.
Mignon McLaughlin [1]

Il Natale è lo spirito del dare senza pensare di ricevere.
Thomas S. Monson [1]

Non so mai che cosa regalare a mio padre per Natale, così gli ho dato 100 dollari dicendogli: «Comprati qualcosa per addolcirti la vita». Lui è uscito e ha comprato un regalo per mia madre.
Rita Rudner [1]

Il regalo di Natale ideale è il denaro. L’unico problema è che non si può chiedere.
Bill Vaughan [1]

Il meglio di tutti i doni attorno a qualsiasi albero di Natale è la presenza di una famiglia felice, tutti racchiusi l'uno nell'altro.
Bill Vaughan [1]

Una volta, a Natale, mio nonno mi regalò una scatola piena di vetri rotti. Poi diede a mio fratello una confezione di cerotti e disse: «Adesso, voi due condividete i regali».
Steven Wright [1]

Se quest’anno nessuno ha intenzione di mandarmi dei regali per Natale, non vi preoccupate. Ditemi solo dove abitate e io verrò a prenderli da solo.
Henny Youngman [1]

– Presto avremo un bambino. 
– Scherzi?
– No, avrò proprio un bambino me l’ha detto il dottore... sarà il mio regalo per Natale!
– Ma a me bastava una cravatta!
Woody Allen, in Prendi i soldi e scappa, 1969

I migliori regali della vita non si troveranno mai sotto un albero di Natale, quei regali sono gli amici, la famiglia, i bambini e la persona che ami.
Anonimo

Il Natale è quella festa in cui acquisti i regali di quest'anno con i soldi del prossimo anno.
Anonimo

Spedisci i tuoi regali in anticipo, in modo che l'ufficio postale possa perderli in tempo per Natale.
Anonimo

Note
  1. Fonte della citazione sconosciuta; se la conosci, segnalala ad Aforismario.
  2. Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Regalare - Natale - Babbo Natale