Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi di Rhonda Byrne da "The Secret"

Selezione di frasi e citazioni di Rhonda Byrne Izon (1945), saggista e produttrice televisiva australiana, nota soprattutto per il libro e il film The Secret (2006), basato sulla pseudoscientifica legge dell'attrazione, secondo la quale i pensieri possono cambiare la vita di una persona. Come ha scritto la stessa Rhonda Byrne:
"Ho deciso di realizzare The Secret mossa dal desiderio di portare gioia a miliardi di persone nel mondo, e questa è tuttora la mia intenzione. [...] Non c'è nulla che non si possa fare grazie a questa conoscenza. Chiunque tu sia e ovunque tu ti trovi, il Segreto può darti tutto quello che vuoi".
Foto di Rhonda Byrne
La vita non ti sta accadendo... ti sta seguendo. Il destino è nelle tue mani.
Tutto quello che pensi e senti deciderà della tua vita. (Rhonda Byrne)

The Secret
Il segreto, 2006 - Selezione Aforismario

I più grandi maestri esistiti ci hanno insegnato che la legge di attrazione e la più potente dell'Universo.

Non importa chi sei o dove ti trovi, la legge di attrazione plasma ogni tua esperienza di vita, e lo fa attraverso i tuoi pensieri. Tu sei l'unico in grado di farla entrare in azione, e lo fai per mezzo dei tuoi pensieri.

Le persone che hanno attirato la ricchezza nella loro vita hanno usato il Segreto, consciamente o inconsciamente. Coltivano pensieri di ricchezza e abbondanza e non permettono a nessun pensiero discordante di radicarsi nella loro mente.

Tu sei il più potente magnete dell'Universo! Dentro di te c'è una forza magnetica più potente di ogni altra cosa al mondo, e questa imperscrutabile forza magnetica viene emessa per mezzo dei tuoi pensieri.

La tua vita attuale è un riflesso dei tuoi pensieri passati.

I pensieri sono magnetici e sono dotati di frequenza. Mentre pensi, i tuoi pensieri vengono proiettati nell'Universo e attraggono magneticamente tutte le cose simili che si trovano sulla medesima frequenza. Tutto quello che viene emesso fa ritorno alla sorgente. E quella sorgente sei Tu.

L'unico motivo per cui le persone non ottengono quello che vogliono è che pensano di più a quello che non vogliono.

La legge di attrazione è una legge di natura; è impersonale e non fa distinzione fra le cose buone e quelle cattive. Capta i tuoi pensieri e te li ritrasmette come esperienza di vita. La legge di attrazione si limita a darti tutto ciò a cui pensi.

Tu crei la tua vita. Raccogli ciò che semini! I tuoi pensieri sono i semi e il raccolto che farai dipende dai semi che hai piantato.

La tua vita è uno specchio che riflette i tuoi pensieri prevalenti.

Decidi fin d'ora di coltivare solo pensieri buoni e nello stesso tempo dichiara all'Universo che tutti i tuoi buoni pensieri sono potenti, mentre quelli negativi sono deboli.

Niente può entrare nella tua esperienza, a meno che tu non lo richiami continuando a pensarci.

Tutto ciò che vedi e sperimenti in questo mondo, è l'effetto, comprese le tue emozioni. I pensieri, invece, sono sempre la causa.

Se ti senti male è perché stai facendo pensieri che ti fanno star male. I tuoi pensieri determinano la tua frequenza e le tue emozioni ti dicono immediatamente su quale frequenza ti trovi. 

Quando ti senti bene devi necessariamente avere buoni pensieri. In questo modo sei in armonia ed emetti una frequenza potente che richiama a te altre cose buone che ti fanno stare bene. Cogli quei momenti di benessere e goditeli.

Come la legge di gravità, anche quella di attrazione non sbaglia mai.

Se nutri pensieri negativi su un'altra persona, sarai tu a sperimentare la manifestazione di quei pensieri. Con i tuoi pensieri puoi arrecare danno solo a Te stesso.

È impossibile che tu riceva di più se non provi gratitudine per ciò che hai. Per quale motivo? Perché i pensieri e le emozioni che emani quando non provi gratitudine sono tutti negativi.

Ottenere quello che vuoi comporta un lavoro interiore! Il mondo esterno è il mondo degli effetti, il risultato dei pensieri. Sintonizza i tuoi pensieri sulla frequenza della felicità, riempiti di gioia e felicità e trasmettile all'Universo con tutta la tua forza, e così vivrai il paradiso in terra.

Devi amarti per il semplice fatto che non puoi star bene se non Ti ami. Quando non stai bene con te stesso, blocchi tutto l'amore e tutto il bene che l'Universo ha in serbo per te.

Sei tenuto a riempire la lavagna della tua vita con tutto quello che vuoi. Se l'hai riempita di zavorra del passato, dalle una pulita. Cancella ogni elemento del passato che non ti serve e ringrazialo per averti portato fin qui, dove hai la possibilità di ricominciare da capo. Hai una lavagna intonsa e puoi ripartire da zero, qui e ora. Trova la tua gioia e vivila!

The Power
Il potere, 2010 - Selezione Aforismario

La vita dei tuoi sogni, qualunque cosa tu voglia essere, fare o avere, è più vicina di quanto pensi, perché il potere di ottenere tutto ciò che vuoi è dentro di te!

Senza eccezioni, chi ha un'esistenza grandiosa l'ha realizzata attraverso l'amore. Il potere per ottenere ogni cosa buona della vita è l'amore!

L'amore è la forza positiva della vita! L'amore è l'origine di ogni cosa positiva e buona.

La forza dell'amore è invisibile ai nostri occhi, ma il suo è un potere di fatto molto più grande di qualsiasi altro in natura. La prova della sua potenza è visibile ovunque nel mondo: senza amore, non c'è vita.

È la forza positiva dell'amore che ti incita a muoverti e accende il desiderio di essere, fare o avere qualcosa. La forza positiva dell'amore può rendere buona qualunque cosa, accrescerla, e può cambiare gli aspetti negativi della tua vita. 

Nella vita, ciò che dai deve ritornarti indietro. Questo dicono la fisica e la matematica dell'Universo. Trasmetti positività e riceverai positività; trasmetti negatività e riceverai negatività.

Per vivere un'esistenza meravigliosa, spezza le sbarre della gabbia in cui sei imprigionato: da' amore, parla solo di ciò che ami, e l'amore ti libererà!

Niente è impossibile per la forza dell'amore. Non importa chi sei o quale situazione ti troverai ad affrontare: la forza dell'amore ti renderà libero.

Non è necessario combattere per cambiare la tua vita; devi solo trasmettere amore attraverso le emozioni positive, e ciò che desideri si materializzerà.

Ciò che provi in ogni istante è più importante di qualunque altra cosa, perché è proprio il tuo modo di sentire di quell'istante a dare forma alla tua vita.

La vita non ti accade; la vita ti risponde. La tua vita dipende da te! Ogni suo ambito è originato da ciò che chiedi. E tu decidi quale sarà la tua vita in base a ciò che trasmetti.

Molti di noi non vivono il presente. Sono completamente presi dal futuro, eppure è il modo in cui viviamo l'oggi a dare forma al nostro domani. 

Ogni giorno è un'opportunità per una nuova vita, perché ogni giorno tu decidi da che parte fare pendere l'ago della bilancia. E attraverso il tuo stato d'animo, ogni giorno hai la possibilità di cambiare il futuro.

La storia ha dimostrato che coloro che osano immaginare l'impossibile sono proprio quelli che riescono a oltrepassare i limiti umani.

La gioia più grande della vita è dare, e c'è solo una cosa che puoi dare: il tuo amore! Il tuo amore, la tua gioia, la tua positività, il tuo entusiasmo, la tua gratitudine e la tua passione sono le cose vere ed eterne della vita.

Ama il tuo prossimo con gentilezza, incoraggiandolo, sostenendolo, mostrando gratitudine e ogni altra emozione positiva, e l'amore ti ritornerà indietro, moltiplicato.

La vita non ti sta accadendo... ti sta seguendo. Il destino è nelle tue mani. Tutto quello che pensi e senti deciderà della tua vita.

The Magic
La Magia, 2012

La tua gratitudine è magnetica, e più gratitudine hai, più abbondanza magnetizzi. È la legge universale!

Quando sei grato per le cose che hai, non importa quanto piccole possano essere, vedrai che quelle cose aumentano istantaneamente.

La persona che merita la tua gratitudine più di chiunque altro sei tu.

La conoscenza è un tesoro, ma la pratica ne è la chiave.

Sei umano, commetterai degli errori, ed è una delle cose più belle dell'essere umano, ma devi imparare dai tuoi errori, altrimenti la tua vita sarà piena di dolore inutile.

Note
Leggi anche le citazioni delle autrici: Louise Hay - Ayn RandFlorence Scovel Shinn

Nessun commento: