Frasi e citazioni sulla Bacchetta Magica
Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sulla bacchetta magica (in inglese: wand), oggetto di lunghezza e materiale variabili, utilizzato da esseri dotati di presunti poteri magici per incanalare ed emettere la loro energia. Le bacchette magiche sono presenti in opere di finzione, come favole e film. Nel linguaggio comune, la locuzione "bacchetta magica" è spesso usata in senso figurato per indicare ciò che potrebbe risolvere un grande problema in modo semplice e immediato, cosa che nella realtà è impossibile.
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sulla magia, i maghi e l'occultismo. [I link sono in fondo alla pagina].
La vera bacchetta magica è la mente del bambino. Dato che è capace di immaginare qualsiasi cosa. (José Ortega y Gasset) |
Il giorno in cui ho preso l'abitudine di pronunciare consapevolmente le parole "grazie", ho sentito di essere entrato in possesso di una bacchetta magica capace di trasformare ogni cosa.
Omraam Mikhaël Aïvanhov, Discorsi, 1938-1986
Il Signore fa grandi cose con la nostra pochezza [...]. Egli non compie prodigi con azioni spettacolari, non ha la bacchetta magica, ma agisce con cose umili. Quella di Dio è un'onnipotenza umile, fatta solo di amore. E l'amore fa grandi cose con le piccole cose.
Jorge Mario Bergoglio (papa Francesco), 365 pensieri e parole per non arrendersi mai, 2019
Tu dove stai Signore? E perché non risolvi questo? E tu senti il Signore che ti dice dentro: "Perché non ho la bacchetta magica". Il Signore non è Mandrake, no. È un’altra cosa.
Jorge Mario Bergoglio (papa Francesco), intervista, TG1, 2023
La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi.
Ezio Bosso, Faccio musica, 2021
Non importa chi sei, non importa dove ti trovi, non importa quali siano le tue condizioni o i tuoi desideri, se fai ogni giorno una lista delle cose per cui sei grato, vedrai la tua vita decollare! La GRATITUDINE è la tua BACCHETTA MAGICA! Qualunque cosa tu rivolga alla gratitudine aumenta, si espande e si intensifica, ma devi prendere quella bacchetta magica e usarla!
Rhonda Byrne [1]
Una chiara messa a fuoco è la bacchetta magica della mente. Punta la tua creatività in una direzione precisa e incanala la tua esperienza dietro di essa. Ovunque ti concentri chiaramente, crei.
Sonia Choquette [1]
Il pensiero è una bacchetta magica con cui tutto è accessibile e realizzabile.
Peter Deunov [1]
Non esiste una bacchetta magica che possa risolvere i nostri problemi. La soluzione sta nel nostro lavoro e nella nostra disciplina.
José Eduardo Dos Santos [1]
Il sognatore raggiunge l’altezza massima in un solo slancio. Così egli diventa un valoroso generale su un ampio campo di battaglia; un oratore che affascina e domina le masse; un uomo ricco in grado di soddisfare ogni desiderio; un uomo saggio che desta meraviglia nei più dotti, un presidente, un imperatore, uno zar. Una volta immersosi in queste fantasticherie di gloria e felicità, è naturale che egli provi disgusto nel semplice pane che si deve guadagnare col faticoso lavoro di tutti i giorni. È di gran lunga più facile vivere in quelle regioni dove, col semplice tocco della bacchetta magica della fantasia, si può ottenere tutto ciò che si vuole.
Halleck [1]
Coloro che rimangono in attesa di una bacchetta magica non riescono a vedere che loro stessi sono la bacchetta magica.
[People who wait for a magic wand fail to see that they ARE the magic wand].
Thomas Leonard [1]
Quando penso all'autostima, la immagino proprio come una sorta di bacchetta magica che, nel tempo, si impara ad utilizzare sempre meglio, un po' come fece Harry Potter. Infatti chi può contare su una solida considerazione di sé, riesce a modellare la realtà, anche se non proprio a trasformarla, perché ne coglie gli aspetti positivi, trova le opportunità, sa valorizzare le occasioni e i propri talenti.
Umberto Longoni, Istruzioni di sano egoismo, 2012
Lo Stato presume di esser dotato del potere mistico di accordare favori tirandoli fuori da una inesauribile cornucopia. Esso, nell’opinione degli statalisti, è onnisciente e onnipotente. Con un colpo di bacchetta magica, può creare felicità e abbondanza.
Ludwig von Mises, Burocrazia, 1944
La vera bacchetta magica è la mente del bambino. Dal momento che è capace di immaginare qualsiasi cosa.
[La verdadera varita mágica es la mente del niño. Puesto que es capaz de imaginar cualquier cosa].
José Ortega y Gasset [1]
Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo, ed ecco, tutto è più dolce e più bello.
Norman Vincent Peale [1]
Ogni bacchetta Ollivander ha il nucleo fatto di una potente sostanza magica, signor Potter. Usiamo crini di unicorno, piume della coda della fenice e corde del cuore di drago. Non esistono due bacchette Ollivander che siano uguali, così come non esistono due unicorni, due draghi o due fenici del tutto identici. E naturalmente, non si ottengono mai risultati altrettanto buoni con la bacchetta di un altro mago.
J. K. Rowling, Harry Potter e la pietra filosofale, 1997
È la bacchetta che sceglie il mago
[The wand chooses the wizard].
J. K. Rowling, ibidem
Non vi sentite al passo nel moderno mondo della magia? Vi accorgete di ricorrere a qualsiasi scusa pur di non eseguire gli incantesimi più semplici? Siete mai stati presi in giro per gli esiti scadenti della vostra bacchetta? Ecco la risposta per voi. SpeedyMagic è un nuovissimo corso dai risultati garantiti, rapido e di facile apprendimento. Maghi e streghe a centinaia hanno tratto grandi benefici dal metodo SpeedyMagic!
J. K. Rowling, Harry Potter e la camera dei segreti, 1998
Non ci sono bacchette magiche, segreti e strette di mano che possono portarti al successo immediato, ma puoi arrivarci col tempo, con energia e determinazione.
Darren Rowse [1]
Nessuno è disponibile a pensare e affida la propria vita in mani altrui. «Ci pensa lui!» «Ha la soluzione per tutto!» La bacchetta magica è l'innovazione del secolo, promettere l'impossibile è il mestiere di professionisti dal naso lungo.
Luigi Saccomanno, Centimetri, 2005
Tu hai il potere. Tu sei la bacchetta magica.
[You have the power. You are the magic wand].
Laura Schlessinger [1]
Hai il potere di cambiare una condizione infelice agitando la bacchetta magica della tua parola. Al posto del dolore appare la gioia, al posto della malattia appare la salute, al posto della mancanza appare l’abbondanza.
Florence Scovel Shinn, La tua parola è la tua bacchetta magica, 1928
La tua parola è la tua bacchetta magica e trasmuta un apparente fallimento in successo.
Florence Scovel Shinn, ibidem
Questa è una bacchetta magica, una bacchetta magica che poi presteremo anche a Berlusconi...
Silvan, a Domenica in, 2009
Bacchetta magica, emblema, da sempre, dell’arte della prestidigitazione.
Silvan, La nuova Arte Magica, 2020
Gli stessi miracoli di Cristo troverebbero una spiegazione di tipo “magico”. Non a caso le più antiche raffigurazioni di tali miracoli lo mostrano fornito di un bastone che è interpretato come la versione antica della “bacchetta magica”.
Silvan, ibidem
Lo stile è una bacchetta magica che trasforma in oro tutto ciò che tocca.
[Style is a magic wand, and turns everything to gold that it touches].
Logan Pearsall Smith [1]
Il tatto è la bacchetta magica dell'intimità. L'amore è restare in contatto.
Denis Waitley [1]
Se è vero che non si possono risolvere i problemi con un colpo di bacchetta magica, lo si potrebbe fare con un colpo di pistola.
Piero Zino, Note a margine, 2007
Nessuno ha la bacchetta magica per migliorare la tua vita. Tranne tu.
Aforismario, Taccuino elettronico, 2009/...
A questo mondo, le bacchette magiche non dovrebbero averle i prestigiatori, ma i politici!
Anonimo
La volontà è una bacchetta magica che fa comparire i mezzi e scomparire gli ostacoli
Anonimo
Le bacchette magiche non esistono, men che meno in politica.
Anonimo
Non è la lunghezza della bacchetta, ma l'abilità del mago a mettere il coniglio nel cappello.
Anonimo
Ricorda: la tua bacchetta magica sei tu!
Anonimo
Se avessi la bacchetta magica farei sparire tutte le altre bacchette.
Anonimo
Se riesco a capire come funziona questa benedetta bacchetta magica faccio il finimondo...
Anonimo
− Se ti apparisse una fata con la bacchetta magica e ti dicesse "esprimi un desiderio", che cose le chiederesti?
− La bacchetta magica.
Anonimo
Note
- Fonte della citazione sconosciuta; se la conosci, segnalala ad Aforismario.
- Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Magia - Maghi - Occultismo
Commenti