Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi e citazioni su Culturismo e Bodybuilding

Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sul culturismo e sul bodybuilding (termine inglese che significa: "costruzione del corpo"), discipline che, tramite l'allenamento con pesi e sovraccarichi, associato a un'alimentazione specifica, si pongono come obiettivo l'aumento e la definizione della massa muscolare, con riduzione del grasso corporeo. Più che al benessere psico-fisico, il culturista mira alla "costruzione" di un corpo muscoloso, armonico e ben definito.
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sulla ginnastica, l'allenamento, la palestra, i muscoli e gli addominali. [I link sono in fondo alla pagina].
Il bodybuilding è molto simile a qualsiasi altro sport. Per avere successo,
devi dedicarti al 100% al tuo allenamento, alla tua dieta
e al tuo approccio mentale. (Arnold Schwarzenegger)
Avete presente un culturista classico? La testa pare una prugna appoggiata su un tavolo, e non perché è piccola, ma perché tutto il resto è diventato enorme.
Antonio Albanese

Per definire addominali, pettorali e bicipiti molti vanno in palestra. Io preferisco il vocabolario.
Fabrizio Bragagnolo

Il bodybuilding non è solo uno sport; è uno stile di vita. Se ogni aspetto della tua esistenza non è focalizzato sulla realizzazione dei sacrifici necessari per costruire il tuo fisico migliore, alla fine fallirai e non raggiungerai mai il tuo pieno potenziale.
Robert Cheeke

Quando ti alleni, ascolta la tua musica preferita ad alto volume per una maggiore energia.
Robert Cheeke

Lavoro duro e allenamento. Non c'è una formula segreta. Sollevo pesi, lavoro duro e miro a essere il migliore.
Ronnie Coleman

Il bodybuilding è amore e rispetto per te stesso.
[Bodybuilding is about love and respect to yourself].
Alexander Dargatz

Il bodybuilding richiede tempo, non puoi forzare i tuoi muscoli a crescere. Non puoi farli crescere due volte più in fretta mangiando il doppio, o allenandoti due volte tanto. Ci vuole tempo, persistenza, dedizione e amore per quello che stai facendo.
[Bodybuilding takes time, you cannot force your muscles to grow. You can't make them grow twice as fast by eating twice as much, or working out twice as much. It takes time, persistance, dedication and love of what you're doing].
Alexander Dargatz

Gli uomini che vedete in copertina su Men's Health non esistono: hanno muscoli in posti dove io non ho neanche i posti!
Giuseppe Giacobazzi

Il bodybuilding è un'arte: il tuo corpo è la tela, i pesi sono il tuo pennello e la nutrizione è la tua vernice. Abbiamo tutti la possibilità di trasformare un autoritratto in un capolavoro.
Kai Greene

Nulla è tanto importante per la crescita muscolare quanto una buona alimentazione.
Fredrick Hatfield

Buttate via la bilancia e il metro da sarto! Per valutare i vostri progressi, usate solo lo specchio.
Lee Haney

Non truffate in nessun esercizio; usate il peso che riuscite a maneggiare senza sforzo eccessivo.
Bruce Lee

Perché braccia forti si affaticano con frivoli manubri? Zappare una vigna è un esercizio più che valido per gli uomini.
Marco Valerio Marziale

Molti palestrati non sanno sostenere il peso di un amore.
Chiara Meneguzzi

Il culturista ha un suo fascino particolare. Con tutti gli acidi lattici che gli circolano per i muscoli, può risvegliare in una donna l'istinto materno.
Gianni Monduzzi

Il bodybuilding non è solo uno sport, ma anche una forma d'arte.
Serge Nubret

Un bodybuilder è uno scultore che porta con sé il proprio materiale.
Serge Nubret

Il bodybuilding moderno è rituale, religione, sport, arte e scienza, inondato dalla chimica occidentale e dalla matematica. Sfidando la natura, la oltrepassa.
Camille Paglia

C’è sicuramente una ricerca estetica nei body builder, solo che ha raggiunto livelli grotteschi, e non siamo più negli anni Ottanta.
Massimiliano Parente

Il culturismo fa malissimo, come la cultura del resto. In un caso o nell'altro ci si sente temporaneamente onnipotenti in via di miglioramento.
Andrea G. Pinketts

La mente è il muscolo più forte e più prezioso che puoi allenare in palestra.
Greg Plitty

Il bodybuilding non è i 90 minuti in palestra. È uno stile di vita.
Lee Priest

Se non segui un buon piano nutrizionale, sei un culturista con un braccio dietro la schiena.
Shawn Ray

Non credo nei bodybuilder che usano steroidi. Se un uomo non ha in sé abbastanza ormoni maschili per costruirsi un bel corpo forte e muscoloso, dovrebbe darsi al ping pong.
Steve Reeves

Credo che la soddisfazione maggiore che si possa avere in una palestra sia sentire la "pompa". Quando ci si esercita con i bicipiti e si sente il sangue scorrere dentro i muscoli [...] sembra quasi che la pelle debba esplodere da un momento all'altro [...] è una cosa fantastica.
Arnold Schwarzenegger

Per me allenarmi è come raggiungere l'orgasmo. Sì, gonfiare i muscoli è come andare a letto con una donna.
Arnold Schwarzenegger

Il bodybuilding è molto simile a qualsiasi altro sport. Per avere successo, devi dedicarti al 100% al tuo allenamento, alla tua dieta e al tuo approccio mentale.
[Bodybuilding is much like any other sport. To be successful, you must dedicate yourself 100% to your training, diet and mental approach].
Arnold Schwarzenegger

La chiave per aumentare la massa muscolare è l'esaurimento muscolare. Per esaurimento muscolare s'intende l'incapacità di compiere l'ultima ripetizione della tua serie, senza essere in grado di effettuarne neanche una di più. Questo perché il tuo corpo, dopo aver "subìto" un allenamento a esaurimento, reagirà rigenerando i muscoli, più tonici e grossi di prima.
Arnold Schwarzenegger

Le ultime tre o quattro ripetizioni sono ciò che fa crescere il muscolo. Questa zona di sofferenza divide il campione da chi non lo è. Questo è ciò che manca alla maggior parte delle persone, avere il coraggio di andare avanti e dire che passeranno attraverso la sofferenza, qualunque cosa accada.
Arnold Schwarzenegger

La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza.
Arnold Schwarzenegger

Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo, inizia ad avvicinartici. Con la Forza della goccia che scava la roccia, con la Fede che sposta le montagne e, soprattutto, con la Passione che brucia nel cuore.
Arnold Schwarzenegger

La resistenza che si combatte fisicamente in palestra e la resistenza che si combatte nella vita non possono che formare un carattere forte.
Arnold Schwarzenegger

L'ideale del bodybuilding è la perfezione estetica, come una statua dell'Antica Grecia che prende vita. Scolpisci il corpo come un artista scolpisce la pietra. Mettiamo che vuoi aumentare il volume e la definizione del deltoide posteriore. Devi scegliere in un'ampia gamma di esercizi per quel muscolo. Il peso, la panca oppure la macchina diventano il tuo cesello e la scultura può richiedere un anno.
Arnold Schwarzenegger

La mentalità della maggioranza dei bodybuilder: sono eremiti bramosi di nascondersi sotto un'armatura di muscoli. Ecco perché fanno tutto in segreto e si allenano in scantinati, uscendone soltanto quando i muscoli li fanno sentire sicuri.
Arnold Schwarzenegger

È nella natura umana lavorare sulle cose che ci vengono bene. Se hai bicipiti grossi, vuoi fare un numero infinito di curl dato che è tanto soddisfacente vedere questo grosso bicipite che si contrae. Per avere successo, invece, devi essere brutale con te stesso e concentrarti sui difetti. A quel punto il tuo occhio, la tua onestà e la tua capacità di ascoltare gli altri viene in aiuto. I bodybuilder che sono
ciechi di fronte a sé stessi o sordi agli altri sono quelli che di solito rimangono
indietro.
Arnold Schwarzenegger

Non ci sono scorciatoie: tutto è ripetizioni, ripetizioni, ripetizioni.
[There are no shortcuts: everything is reps, reps, reps].
Arnold Schwarzenegger

Il bello del sollevamento pesi è che il fallimento fa parte del gioco. L’unico obiettivo di sollevare pesi, anche se qualche volta ce ne dimentichiamo, è sfiancare i tuoi muscoli fino al fallimento. Quando non riesci a stringere i denti fino alla fine di quell’ultima ripetizione o a bloccare i gomiti prima di mollare il bilanciere, non è insolito provare un lampo di frustrazione, ma poi devi ricordare che il tuo fallimento in quello specifico sollevamento non rappresenta in nessun modo una sconfitta. In realtà significa che hai fatto un buon allenamento, che i tuoi muscoli erano affaticati al massimo. Significa che hai lavorato bene.
Arnold Schwarzenegger

C'è chi va in palestra e gli vengono dei pettorali enormi, chi bicipiti fantastici, chi addominali scolpiti. Poi vai tu e ti viene l'ernia.
Anonimo

L'attrezzo che preferisco in palestra è quello in cui infili 60 centesimi e ti viene fuori il caffè.
Anonimo

L'ultima volta che sono stato in palestra ho fatto due ore sulla panca. Poi mi hanno svegliato perché dovevano chiudere.
Anonimo

Mangia come un bue, dormi come un poppante, cresci come una pianta selvatica.
Anonimo

Non fermarti nel dolore, continua il cammino verso la cima! No pain no gain. − Nessun dolore nessun guadagno.
Anonimo

Non mi iscriverò mai in palestra. Più muscoli metti, più il tuo pisello sembra piccolo.
Anonimo

Quanti culturisti ci vogliono per avvitare una lampadina? Quattro. Uno per avvitarla e altri tre per per guardarlo e dire: "Caspita quanto sei definito!".
Anonimo

Ragazzo muore in una palestra soffocato dal bilanciere. Arrestato il proprietario della palestra per omicidio colpeso.
Anonimo

Note
Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Ginnastica - Allenamento - Palestra - Muscoli - Addominali

Nessun commento: