Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi e citazioni di Joe Vitale

Selezione di frasi e citazioni di Joe Vitale (Niles, 1953), saggista e musicista statunitense, noto per aver scritto vari best seller motivazionali e per essere uno dei protagonisti del documentario The Secret (2006), basato sulla pseudoscientifica legge dell'attrazione: "L’universo ama la rapidità. Non indugiate, non rimandate, non dubitate. Quando si presenta un’opportunità, quando sentite un impulso, una spinta interiore, agite. Questo è il vostro compito ed è tutto quello che dovete fare".
Foto di Joe Vitale
Il segreto per ottenere ciò che volete è apprezzare completamente questo momento.
Se sentite gratitudine per questo istante, tutto ciò che vi capiterà scaturirà da esso.
(Joe Vitale)

Realizza i tuo desideri
How to attain your desires, 2004 (con Genevieve Behrend)

Devi usare il potere del pensiero e del sentire in modo positivo se vuoi ottenere risultati positivi.

Sono rare le persone che comprendono che la causa dei loro fallimenti e della loro cattiva sorte è dentro di sé. Il motivo è una quasi universale mancanza di comprensione del fatto che una precisa qualità del pensiero porta alla coscienza il riconoscimento di un potere intelligente capace di attirare, e di incanalare verso la persona, la realizzazione dei suoi desideri e il raggiungimento dei suoi obiettivi. E che, al contrario, l’inversione di direzione di questo stesso potere produce risultati negativi.

La maggior parte delle persone eredita il modo di pensare così come eredita il colore degli occhi.

Il pensiero privo di azione è impotente.

Il totale controllo mentale (del pensiero) è tutto ciò che ti occorre per essere, fare o avere tutto ciò che desideri. Senza di esso, disperdi soltanto le tue energie.

Se permetti ai tuoi pensieri di correre selvaggiamente senza controllo, anche la tua vita diventerà caotica.

Istruzioni mancanti sulla vita
Life's Missing Instruction Manual, 2006 

La vita ha sempre i suoi alti e bassi. Il segreto sta nel rimanere a galla il meglio possibile. 

Ciò che fate ora crea il vostro futuro.

Un consiglio per le persone sagge: ascoltate, agite e prosperate. Attorno a voi è pieno di opportunità. Qual è la prima opportunità che vedete e mettete a frutto? Il vostro “punto di potere” è adesso. Adesso è il vostro radioso mezzogiorno.

Lamentarci ci impedisce di vedere le nuove opportunità o di crearle.

La felicità è una scelta. Potete essere felici in questo preciso momento. Sì, in questo preciso momento. Come? Decidendo di essere felici.

Sì, la vita può essere difficile. Ma può essere anche facile. La differenza sta nel modo in cui guardate le cose.

Non potete fermare i pensieri, ma non siete nemmeno obbligati ad ascoltarli.

La vostra natura è il ruolo che incarnate, fondato sulle vostre scelte. Cambiate scelte e cambierete i vostri comportamenti. Fatelo abbastanza a lungo e sembrerà la vostra natura.

Iniziate a comprendere che tutto è davvero possibile, tutto. Gli unici limiti sono i vostri limiti mentali.

Quando il mondo vi sembra orribile, quando vi sentite abbattuti, quando il corpo è stanco e la mente se ne va per i fatti suoi, può darsi che tutto ciò di cui avete bisogno sia un buon pisolino.

La Chiave
The Key, 2007 - Selezione Aforismario

Il segreto per ottenere ciò che volete è apprezzare completamente questo momento. Se sentite gratitudine per questo istante, tutto ciò che vi capiterà scaturirà da esso.

In genere non siamo soddisfatti del momento presente e pensiamo che saremo felici solo quando arriveremo a quell’altro punto. L’ironia è che, raggiunto quell’altro punto, continuiamo a essere infelici e andiamo alla ricerca di qualcos’altro. Usiamo l’infelicità per spingerci avanti, ma è un atteggiamento sbagliato. Siate felici adesso. Da questa felicità si produrranno i miracoli che attendete.

Se sono totalmente nel momento presente, il prossimo momento sarà altrettanto bello, a volte incredibilmente migliore. È vivendo nel momento che attirate le cose buone della vita e le apprezzate di più. La Chiave è quindi stare nel momento presente, con consapevolezza e gratitudine.

Tutto ciò che avete nella vita, l’avete attirato voi. Comprese le cose brutte. L’avete attirato a livello inconscio. Perciò, diventando consapevoli dei modelli mentali alla base delle vostre esperienze, potete cambiarli e iniziare così ad attirare solo ciò che volete.

Vivete in un universo creato dal vostro sistema di credenze. Per cambiare i risultati dovete cambiare le vostre credenze inconsce. È qui che dovete ripulirvi.

Ripulirvi dai vostri blocchi interiori è il segreto perduto per attirare tutto ciò che volete.

Se la vostra mente conscia pensa di volere qualcosa, ma il vostro inconscio è convinto che non la meritiate (o qualunque altra convinzione limitante), non riuscirete a ottenerla.

La sensazione comune a qualunque blocco è quella di sentirsi una vittima. Pensate che sì, il problema è vostro, ma la causa è esterna. È colpa del vostro capo, degli altri, del presidente, del governo, dei terroristi, dell’inquinamento, del surriscaldamento globale, del vostro DNA, dell’agenzia delle entrate o di Dio.

Il successo arride solo a quelli che passano all’azione.

La Legge dell’Attrazione funziona solo se sentite che ciò che desiderate si è già realizzato. Non basta pensarci.

Zero Limits
2007 (con Ihaleakala Hew Len) - Selezione Aforismario

Il grande segreto della felicità è accordarsi con la vita, non controllarla.
[Agreeing to life is the great secret to happiness, not controlling life].

Il lasciapassare che vi conduce alla pace oltre ogni comprensione, dalla guarigione alla manifestazione, è la semplice frase “ti amo”. Dirlo al Divino purifica qualsiasi cosa in voi e vi permette di sperimentare il miracolo di questo momento: zero limiti. Il concetto è quello di amare tutto. 

L’amore trasforma l’energia bloccata e la libera. Dire “ti amo” è l’“apriti sesamo” per sperimentare il Divino.

L’intenzione è un gioco della mente, l’ispirazione è una direttiva del Divino. A un certo punto vi arrenderete e inizierete ad ascoltare, piuttosto che chiedere e aspettare.

L’intenzione è cercare di controllare la vita basandosi sulla visione limitata dell’ego, l’ispirazione è ricevere un messaggio dal Divino e agire in base a quello. L’intenzione funziona e porta risultati, l’ispirazione funziona e porta miracoli. Quale preferite?

Praticamente siamo nati tutti con una sensazione di impotenza. La maggior parte di noi resta con quell’idea.

Quello che vedete negli altri è anche in voi.

Potete usare la vostra mente conscia per iniziare a scegliere quello che preferite vivere, ma dovete essere distaccati dalla possibilità di viverlo o meno, dal come e dal quando. Il segreto è arrendersi.

Quando vi arrendete a un potere superiore, i miracoli tendono ad accadere.

La miglior cosa da fare è essere in armonia con ogni momento. 

Se do attenzione a questo momento, tutti quelli futuri si svolgeranno davvero bene.

Ciò che accade nella vostra vita non è colpa vostra ma è vostra responsabilità.

Se vi assumete la totale responsabilità di ciò che capita nella vostra vita, allora quando appare qualcuno con un problema è anche un vostro problema.

Non potete accusare niente e nessuno per la vostra realtà presente. Tutto ciò che potete fare è prendervene la responsabilità, che significa accettarla, farla propria e amarla.

Punto Zero
At Zero, 2014

Quando sei al punto Zero, allora l’ispirazione può arrivarti. Quando non sei purificato, tutto ciò che hai sono soltanto ricordi, vecchi programmi, credenze, esperienze e altri dati che ti bloccano.

Ripulire e purificare costantemente è ciò che rimuove i dati della mente per permettere a qualcosa di più grande di arrivare.

Le intenzioni sono potenti. Puoi progettare tutto quello che vuoi ma è più saggio permettere al Divino di darti ciò che hai stabilito o anche qualcosa di meglio. Accade quando è l’ispirazione a dominare.

Le intenzioni vengono dal tuo ego, si basano sul tuo passato e su ciò che la tua mente crede sia possibile. Questo significa che le intenzioni si appoggiano sui dati attuali. Si basano sui ricordi. Sono limitazioni incorporate. L’ispirazione, invece, può sbalordirti. L’ispirazione può venire da tutto ciò che è; chiamalo Divino, Zero, Dio, Tao o come vuoi. Comprende la tua mente ma va al di là di essa. È ciò che ti può far pensare più in grande di quanto tu abbia mai fatto prima.

La Legge d’Attrazione è come la gravità: c’è. Puoi rifiutarla o no, ma è operante. Tuttavia non è sufficiente per comprendere compiutamente la vita. Lo strumento più grande è l’ispirazione.

L’ispirazione può sembrare un ordine dal Divino. È più profonda della tua mente. La senti nel corpo. Comprendi il senso generale, comprendi che qualcosa di più grande di te vuole che tu faccia qualcosa. Ti spinge da dentro.

Qual è la tua generosa intenzione? Definiscila e poi lasciala andare mentre presti attenzione a qualsiasi spinta venga da dentro o a qualsiasi opportunità ti venga incontro. Quando ti senti ispirato a fare qualcosa, agisci: questo è il come, il modo di realizzare i tuoi sogni.

Note
Leggi anche le citazioni degli autori: Rhonda ByrneRichard Carlson - Wayne Dyer