Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi e citazioni su Los Angeles

Raccolta di aforismi, frasi e citazioni su Los Angeles, città degli Stati Uniti capoluogo dell'omonima contea nello Stato della California. Con oltre 4 milioni abitanti, è la seconda città più popolosa degli USA dopo New York. Los Angeles ha assunto lo status di città nel 1850, dopo essere stata fondata dagli spagnoli col nome di El Pueblo de Nuestra Señora la Reina Virgen de los Ángeles del Río de la Porciúncula de Asís (Il villaggio di Nostra Signora la Regina Vergine degli Angeli del fiume della Porziuncola d'Assisi).
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sugli Stati Uniti d'America, la California, Hollywood, New York e il sogno americano. [I link sono in fondo alla pagina].
Skyline di Los Angeles
A Los Angeles puoi vivere la vita di città e allo stesso tempo sentirti come se fossi in vacanza. (Isabel Marant)

Non vorrai vivere a Los Angeles tutta quanta la vita, è come vivere nel Paese dei Balocchi!
Woody Allen

Io non voglio vivere in una città dove il solo progresso culturale è che puoi curvare a destra col semaforo rosso.
Woody Allen

Non ditemi che si va a piedi dalla macchina alla casa. No, siccome i miei piedi non hanno toccato asfalto da quando siamo a Los Angeles.
Woody Allen

Los Angeles non ha una personalità né un’immagine, è fin troppo notorio: soltanto una periferia, forse la più estesa e popolata dell’universo, e dove tutto pretende d’essere grande e nuovo e felice, ma dà un’impressione di provvisorio e di squallido, anche di grottesco. Niente di monumentale o minimale.
Alberto Arbasino

Il «centro» non esiste a Los Angeles. Ecco un tremendo buco nero, il downtown, con autostrade vertiginose che gli si aggrovigliano intorno a serpente o imbuto, a cinque o sei piani. Fantasmi di edifici pubblici ricoperti di smog untuoso.
Alberto Arbasino

[Los Angeles] è il centro di gravità di questo boom californiano galoppante, impressionante, e «senza centro».
Alberto Arbasino

Per cogliere un’idea di [Los Angeles], di questa «città che non è una città», in un paesaggio e una società vitali e mortali come le giungle e i cancri, lo sguardo abbraccerà soprattutto quei Boulevards che si avviano quasi paralleli fra spiagge e Hills – Hollywood, Sunset, Santa Monica, Beverly, Wìlshire – alternando per decine di chilometri le loro fisionomie fondamentali: la fatiscente, la fastosa, la miserabile, la baraccona, la ribalda, l’acefala.
Alberto Arbasino

Niente può essere paragonabile al sorvolare Los Angeles di notte. Una sorta d’immensità luminosa, geometrica, incandescente, a perdita d'occhio, che esplode fra una nuvola e l’altra. Solo l’inferno di Hieronymus Bosch dà questa impressione di braci ardenti.
Jean Baudrillard

Tutti i miti della modernità sono oggi americani. Inutile affliggersene. A Los Angeles, l’Europa è scomparsa. Come dice I. Huppert: “Hanno tutto. Non hanno bisogno di niente. Certo, invidiano, ammirano il nostro passato e la nostra cultura, ma in fondo ci considerano come una sorta di Terzo Mondo elegante”.
Jean Baudrillard

Scegli attentamente i tuoi nemici o non riuscirai mai a cavartela a Los Angeles.
Rona Barrett

Los Angeles è innamorata della sua illimitata orizzontalità, come New York potrebbe esserlo della sua verticalità.
Jean Baudrillard

Il clima di Los Angeles è finto, un po’ come la maggior parte delle cose che si trovano lì.
John Boorman

Quando arrivano a Los Angeles, le persone si staccano dai precedenti legami della loro vita. Sono in cerca di un posto dove possano essere libere, dove possano fare cose che non potrebbero fare da nessun'altra parte.
Tom Bradley

La chiamavano Los Angeles, la città degli angeli. A me non sembrava che il nome le si addicesse molto, anche se devo ammettere che c'era parecchia gente simpatica. Certo, non ho mai visto Londra. E non sono mai stato in Francia...
Jeff Bridges (Lebowski)

Los Angeles, l'unica città del mondo. Cioè, sì, è più piena di stronzi e merdate d'ogni altra città, ma è ben per questo ch'è divertente. Eppoi era la mia città. Mia gioia e mio tormento. l'amavo, quasi.
Charles Bukowski

È possibile fissare Los Angeles senza aver niente in cambio, niente di niente. Tutta quella gente laggiù che dorme, in attesa d'alzarsi e di andare a lavorare. Stupido, stupido e orribile.
Charles Bukowski

Tutti gli abitanti di Los Angeles lo fanno: corrono come se avessero il fuoco sotto il sedere in cerca di qualcosa che non si trova. Si tratta fondamentalmente della paura di affrontare se stessi, si tratta fondamentalmente della paura di essere soli.
Charles Bukowski

Dopotutto Los Angeles non è malvagia. Un buon drittaccio riesce sempre a farcela.
Charles Bukowski

Devo ammettere che ho acquisito un amore per Los Angeles che mi costringe sempre, sempre a ritornarci tutte le volte che la lascio. Un giorno ci saranno perfino canzoni su Los Angeles se lo smog non ci porterà via prima.
Charles Bukowski

Il vero losangelino è anche un raffinato – si fa i cazzi suoi. Questo viene spesso scambiato per freddezza, ma se avete abitato a New York o a Chicago allora sapete cos’è la freddezza.
Charles Bukowski

Los Angeles è una città con tutta la personalità di un bicchiere di carta.
Raymond Chandler

Los Angeles non è che una vecchia puttana stanca.
Raymond Chandler

Oggigiorno a Los Angeles si sposano solo i gay. Gli eterosessuali non si prendono nemmeno il disturbo.
Craig Chester

Adoro Los Angeles, si reinventa ogni due giorni.
Billy Connolly

Los Angeles era il tipo di posto in cui tutti provenivano da qualche altra parte e nessuno aveva mai veramente messo radici. Era un posto transitorio. Persone attratte dai sogni, persone che scappano dagli incubi.
Michael Connelly

Los Angeles non è solo una città, è uno stato d'animo.
Lauren Conrad

Los Angeles è semplicemente una New York sdraiata.
Quentin Crisp

Los Angeles fa sembrare autentico il resto della California.
Jonathan Culler

Los Angeles è un posto dove persone provenienti da tutto il mondo vengono a inseguire i propri sogni. 
Zoey Deutch

Il clima di Los Angeles è il clima della catastrofe, dell'apocalisse.
Joan Didion

A Los Angeles, quando hai 35 anni, sei già più vecchio della maggior parte degli edifici.
Delia Efron

I diavoli vanno in vacanza a Los Angeles.
Fulvio Fiori

Non mi piace Los Angeles. Le persone sono orribili e terribilmente superficiali, e tutti vogliono essere famosi ma nessuno vuole stare al gioco.
Lady Gaga

Los Angeles è un posto dove il mondo arriva per reinventarsi. 
Carmen Herrera

Los Angeles, ogni giorno caldo e sole. Oggi? Caldo e sole. Domani, per il resto della settimana? caldo e sole. Ogni singolo giorno: caldo e sole. E loro lo adorano: "Non è grandioso? Caldo e sole tutti i giorni!". Cosa sei, una cazzo di lucertola? Solo ai rettili può piacere un tempo del genere. Io sono un mammifero, posso permettermi: cappotti, sciarpe, cappuccini e donne dalle rosee guance.
Bill Hicks

Los Angeles è un microcosmo degli Stati Uniti. Se cade Los Angeles, cade l'intero Paese.
Ice-T (pseudonimo di Tracy Lauren Marrow)

Los Angeles sopravvive grazie a ciò che è imprevedibile. L'inaspettato scorre nelle sue stesse vene.
Ellie Kemper

Los Angeles è la più solitaria e brutale delle città americane; a New York fa un freddo tremendo in inverno, ma c'è una sensazione di stravagante cameratismo in alcune sue strade. Los Angeles è una giungla.
[LA is the loneliest and most brutal of American cities; New York gets godawful cold in the winter but there’s a feeling of wacky comradeship somewhere in some streets. LA is a jungle]. 
Jack Kerouac

La città chiamata Los Angeles, anche se nessuno riesce a vedere che cosa possa averci a che fare con gli angeli. 
Jack Kerouac

Los Angeles è una città di sognatori.
Larry King

A Los Angeles, tutto è biologico al 100%, tranne le persone.
Kris Kidd

Los Angeles mi ha incantato con la sua energia quando ero bambino, e penso che lo stesso faccia anche alle altre persone. C'è qualcosa nel deserto, nell'elettricità, nelle palme, che promette che tutto è possibile.
Anthony Kiedis

Los Angeles è dove vieni a esplorare il tuo sogno: che tu lo voglia o no, il sogno diventa realtà, fallisci miseramente o qualcosa del genere, oppure trovi un altro sogno che non pensavi nemmeno ti stesse aspettando; ecco, questo è rimasto. Do merito all'incantevole atmosfera di questo posto, la natura intrinseca di Los Angeles e della sua valle, le sue montagne, il suo deserto e i suoi coyoti. È una specie di magico inganno.
Anthony Kiedis

Questa è Los Angeles, c'è sempre una via alternativa.
David Kipen

A Los Angeles si sono due mezzi di trasporto: l'auto e l'ambulanza. Si consiglia ai visitatori che desiderano non farsi notare di scegliere quest’ultima.
Fran Lebowitz

Chiunque viva a Los Angeles e dica di non aver bisogno di uno psichiatra, ha bisogno di uno psichiatra.
[Anyone living in Los Angeles who says they don’t need a psychiatrist, needs a psychiatrist].
Kathy Lette

La differenza tra Los Angeles e lo yogurt è che lo yogurt contiene meno frutta.
Rush Limbaugh

Amo Los Angeles. So che tantissime persone, visitandola, vedono soltanto un'immensa distesa di monotono disordine. Se ti fermi per un po', invece, ti rendi conto che ogni quartiere ha una propria atmosfera.
David Lynch

A Los Angeles l'età d'oro del cinema è ancora viva, nel profumo notturno dei gelsomini e nel clima mite. La luce poi è una fonte di ispirazione e di energia. Perfino con l'inquinamento, possiede un non so che di vivido e di caldo, non è violenta. Mi infonde la sensazione che tutto sia possibile.
David Lynch

Los Angeles è una costellazione di plastica.
Norman Mailer

A Los Angeles puoi vivere la vita di città e allo stesso tempo sentirti come se fossi in vacanza.
[In Los Angeles, you can have the city life and feel like you’re on holiday at the same time].
Isabel Marant

Los Angeles è una splendida città, anche se io la critico di quando in quando. Ma la adoro. E se abbassassero le tasse e riducessero lo smog e sistemassero la piaga del traffico, sono convinto che mi ci trasferirei fino al prossimo terremoto. 
Groucho Marx

Los Angeles dà la sensazione del futuro più fortemente di qualsiasi altra città che io conosca. Anche un brutto futuro, come qualcosa uscito dalla flebile immaginazione di Fritz Lang.
Henry Miller

A Los Angeles vivono vecchi attori che sono alcolizzati, inseguono il mito della giovinezza con la chirurgia plastica, divorziano. La fama è come il fuoco: ti può anche bruciare. Molti sarebbero ancora vivi se non fossero stati delle celebrità. 
Moby (pseudonimo di Richard Melville Hall)

Los Angeles è una città del futuro, succede di tutto. Popolazione instabile, sono tutti estranei. Ben poco qui è tabù o inaccettabile. Qualsiasi cosa faccia, nessuno se ne stupirà.
Alfred Molina

Los Angeles è come un salone di bellezza alla fine dell'universo.
Emily Mortimer

Il capitolo finale dell'uomo occidentale credo si trovi a Los Angeles.
Phil Ochs

Los Angeles: settantadue sobborghi in cerca di una città.
[Los Angeles: Seventy-two suburbs in search of a city].
Dorothy Parker

Los Angeles è una città molto transitoria. È l'unico posto che conosco dove puoi noleggiare un cane.
Rita Rudner

A Los Angeles ho visto il futuro, e non funziona.
Harrison Salisbury

Il cogito di Los Angeles: rido, dunque sono.
Peter Schjeldahl

Chiunque viva a Los Angeles e abbia i pollici opponibili è tenuto a scrivere una sceneggiatura.
James Scott Bell

Los Angeles è la terra delle opportunità. 
Gene Simmons

Quando a New York ci sono 40 gradi, a Los Angeles ce ne sono 72. Quando a New York ci sono 30 gradi, a Los Angeles ce ne sono ancora 72. Tuttavia ci sono 6 milioni di persone interessanti a New York, e solo 72 a Los Angeles.
Neil Simon

Los Angeles è il Grande Gatsby delle città americane.
Kevin Starr

Non puoi invecchiare a Los Angeles, è quasi un crimine.
Marisa Tomei

Los Angeles, la città con lo sviluppo più rapido della nazione, un insieme di quartieri periferici in cerca di una città. Ma è anche la capitale mondiale del glamour, una mecca per i turisti, una tappa obbligata per i viaggiatori in transito, un bersaglio per i gangster, un paradiso per chi fugge dall'inverno, la patria dei lavoratori indefessi. 
Crane Wilbur

Los Angeles è solo un immenso parcheggio! [...] Adesso lo so perché qui hanno tutti delle grosse macchine... per stare più comodi mentre stanno seduti in mezzo al traffico! 
Wolverine

Una città che vive dei suoi opposti: schifezze e cose belle, felicità e tragedie, c'è tutto qui... 
Chad Smith

Siamo tutti cittadini di Los Angeles perché abbiamo visto così tanti suoi film.
D. J. Waldie

A Los Angeles sono tutti delle star.
Denzel Washington

Poiché Los Angeles è stata progettata per le auto, tutto ciò che vuoi fare e tutto ciò a cui tieni è troppo lontano per essere raggiunto a piedi.
Amy Wilentz

Ho l’orologio che va avanti di tre ore, ma non sono mai riuscito ad aggiustarlo, così da Los Angeles mi sono trasferito a New York.
Steven Wright

Un trancio di tonno e un'insalata? Settanta dollari. Benvenuti a Los Angeles.
Mark Zupan

A Los Angeles, puoi essere chiunque tu voglia essere.
Anonimo

Los Angeles è una città costruita sui sogni e sulla determinazione a trasformare quei sogni in realtà.
Anonimo

Los Angeles non è solo un luogo, è uno stile di vita.
Anonimo

Una brutta giornata a Los Angeles è meglio di una bella giornata in qualsiasi altro posto.
Anonimo

Note
Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Stati Uniti d'America - California - HollywoodNew YorkSogno Americano