Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Aforismi, frasi e citazioni sulla Performance

Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sulla performance, termine inglese che deriva dal verbo to perform "compiere, eseguire", a sua volta dal latino performare "dare forma". Il termine "performance" indica sia la realizzazione di un’attività sia  i risultati conseguiti in un determinato campo (nello sport, nel lavoro, ecc.).
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sulla prestazione, l'ansia da prestazione, l'abilità, gli obiettivi e l'allenamento. [I link sono in fondo alla pagina].
Non abbassare le tue aspettative per rendere soddisfacenti le tue performance.
Aumenta il livello delle tue performance per soddisfare le tue aspettative.
(Ralph Marston)
Se devi fare una critica ricorda di criticare un comportamento e non l’identità della persona. Ad esempio puoi dire: “So che SEI (identità) una persona in gamba ed intraprendente, ma hai avuto un comportamento pigro e improduttivo. Conto su di te per una migliore performance alla prossima occasione”.
Richard J. Bowerman, La scienza della persuasione, 2015

Ogni organizzazione ha 4 livelli di efficacia: personale, interpersonale, manageriale ed organizzativa. Per migliorare in maniera significativa la performance, tutti e quattro devono essere coinvolti.
Paolo Cavalieri, Prefazione a Stephen Covey, Le sette regole per avere successo, 1989

Questo è l’unico investimento veramente potente che possiamo fare nella nostra vita, un investimento su noi stessi, sull'unico strumento che abbiamo per destreggiarci nella vita e dare il nostro contributo. Noi siamo gli strumenti della nostra stessa performance.
Stephen Covey, Le sette regole per avere successo, 1989

Il paradigma vinco/vinci pone la responsabilità dell’individuo circa il conseguimento di specifici risultati nel quadro di chiare linee guida e delle risorse disponibili. Grazie a questo si può contare che la persona ottenga e valuti i risultati, e sono indicate precise conseguenze come risultato naturale della performance. E i sistemi di tipo vinco/vinci creano l’ambiente che sostiene e rafforza gli accordi di performance vinco/vinci.
Stephen Covey, Le sette regole per avere successo, 1989

Una performance ben riuscita, oltre che nel definire uno stato presente ed uno stato desiderato, consiste nel trarre vantaggio dalle opportunità che si presentano e nel saper affrontare le difficoltà dell’ambiente in cui si sta operando.
Robert Dilts, Il manuale del Coach, 2003

Realizzare una performance efficace in vari ambiti implica l’uso della propria mente e del proprio corpo. Prepararsi mentalmente ad una buona prestazione costituisce l’essenza del proprio “gioco interiore”. Il “gioco esteriore” ha a che vedere con le abilità fisiche.
Robert Dilts, Il manuale del Coach, 2003

Lo stato interiore di una persona ha un’influenza importante sulla sua abilità di interagire con gli altri e di realizzare delle buone performance. La capacità di gestire il proprio stato interiore è un aspetto importante per ottenere successo praticamente in tutte le aree di competenza degli esseri umani.
Robert Dilts, Il manuale del Coach, 2003

Le persone in grado di realizzare performance efficaci apprendono dai propri errori, ma non ne diventano ossessionati.
Robert Dilts, ibidem

Un buon coach deve trasmettere ai giocatori l’ispirazione e la motivazione a rimanere focalizzati ed a fronteggiare le sfide. È possibile che i giocatori abbiano un calo improvviso nella loro performance. Ciò metterà in discussione la loro sicurezza e fiducia in loro stessi. In situazioni del genere, il coach dovrà diventare loro mentore ed aiutarli a riconquistare uno stato mentale positivo.
Robert Dilts, Il manuale del Coach, 2003

Ottenere i risultati desiderati in situazioni difficili attraverso performance efficaci può essere utile a rafforzare la fiducia nelle proprie abilità attuali. Ciò è dovuto al fatto che, di solito, non si agisce esprimendo tutto il proprio potenziale, pur avendo le abilità necessarie. È nelle condizioni che mettono alla prova i propri limiti che si scopre che cosa si è in grado di fare.
Robert Dilts, Il potere delle parole e della PNL, 2004

Le performance dovrebbero migliorare con l'esperienza, e la pressione è un ostacolo che i volenterosi possono superare.
Malcolm Gladwell [1]

Ammaliare un uomo è una sorta di performance. Si tratta di vendere una fantasia.
Kendall (Kate Jenkinson), in Super Fun Night, 2013-2014

Non abbassare le tue aspettative per rendere soddisfacenti le tu performance. Aumenta il livello delle tue performance per soddisfare le tue aspettative. Aspettati il ​​meglio da te stesso e poi fai ciò che è necessario per realizzarlo.
Ralph Marston [1]

C'è solo una persona con cui competere: te stesso. Cerca continuamente di superare le tue migliori performance e sforzati sempre di raggiungere livelli più elevati.
Norman Vincent Peale [1]

Alla fine di ogni giornata, dovresti riavvolgere il nastro delle tue performance. I risultati dovrebbero renderti orgoglioso di te.
Jim Rohn, Ispirazione. consapevolezza, riflessione, a cura di Richard Bowerman, 2015

Non unirti alla massa. Non crescerai! Vai dove le richieste di performance sono alte.
Jim Rohn, ibidem

La magia dietro ogni performance eccezionale si trova sempre nei minimi dettagli.
Gary Ryan [1]

Non è sempre possibile essere i migliori, ma è sempre possibile migliorare le proprie performance.
[It is not always possible to be the best, but it is always possible to improve your own performance].
Jackie Stewart [1]

Il metodo antistronzi è necessario in ogni azienda. Gli stronzi provocano danni enormi non solo alle loro vittime, ma anche alla performance aziendale nel suo complesso, a tutti quelli che ne subiscono di riflesso gli effetti e, non ultimo, a loro stessi
Robert Sutton, Il metodo antistronzi, 2007

Sono un convinto sostenitore del conflitto, anche quando sfocia in discussioni animate. Le ricerche più disparate, da quelle sui gruppi di studenti fino a quelle sui grandi team manageriali, dimostrano che lo scontro costruttivo sulle idee, e non il litigio basato sull'animosità personale, porta a una performance migliore, specialmente se i gruppi non svolgono un lavoro di routine.
Robert Sutton, Il metodo antistronzi, 2007

Quando spiegano le loro performance gli stessi autori di grandi prestazioni sportive non fanno quasi mai riferimento a propensioni naturali o ad abilità innate. Quasi tutti mettono l’accento sull'impegno e la dedizione all'allenamento.
Pietro Trabucchi, Perseverare è umano, 2012

Il concetto che avete di voi stessi precede e predice il vostro livello di performance ed efficacia in ogni sfera della vostra vita.
Brian Tracy, Abitudini da un milione di dollari, 2004

Ogni cosa che accade a voi e intorno a voi influenza la vostra autostima in un modo o nell'altro. Ogni cosa l’aumenta o la riduce. Ogni cosa che vi succede la sostiene oppure la minaccia. Siete come un gatto con la coda lunga rinchiuso in una stanza piena di sedie a dondolo. Ogni parola o gesto altrui nei vostri confronti influenza in qualche modo la vostra autostima. La conservazione e lo sviluppo della vostra autostima diventano perciò la chiave per ottenere performance elevate, felicità e grande successo.
Brian Tracy, Abitudini da un milione di dollari, 2004

Una delle maggiori scoperte nello sviluppo della personalità dalla massima performance, è che le paure e il livello di autostima di una persona hanno tra loro un rapporto inversamente proporzionale o opposto. In altre parole, più vi piacete, meno temete il fallimento e il rifiuto. Maggiore è la vostra autostima, minori sono i timori e i dubbi che vi frenano. Più vi piacete e riconoscete il vostro valore, più sarete disposti a correre dei rischi e a sopportare le inevitabili sconfitte, gli ostacoli e i fallimenti passeggeri che si verificheranno. Più vi piacete, meno vi preoccuperete di ottenere l’approvazione o la disapprovazione degli altri. Andrete per la vostra strada.
Brian Tracy, Abitudini da un milione di dollari, 2004

Qualunque sia il concetto che avete di voi stessi, la vostra abitudine di pensiero rispetto al denaro o ogni altro ambito di performance diventa presto la vostra “zona di comfort”. La zona di comfort va quindi a costituire il vostro maggior ostacolo al miglioramento della performance. Una volta che vi adagiate nella zona di comfort di qualsiasi ambito, farete di tutto, inconsciamente, per rimanervici, nonostante possa essere di molto inferiore a ciò che siete effettivamente in grado di realizzare in quello specifico settore.
Brian Tracy, Abitudini da un milione di dollari, 2004

Una performance efficace è preceduta da una preparazione scrupolosa.
[Effective performance is preceded by painstaking preparation].
Brian Tracy [1]

Gli imprenditori devono rendersi conto che per ottenere una performance straordinaria da un dipendente bisogna assicurargli una ricompensa straordinaria.
Donald Trump e Bill Zanker, Pensa in grande e manda tutti al diavolo, 2007

Una cattiva performance è un'occasione di apprendimento per migliorare la performance successiva.
Aforismario, Taccuino elettronico, 2009/...

Note
  1. Fonte della citazione sconosciuta; se la conosci, segnalala ad Aforismario.
  2. Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Prestazione - Ansia da Prestazione - Abilità - Obiettivo - Allenamento