Frasi e citazioni sui Segni Particolari
Raccolta di aforismi, frasi e battute divertenti sui segni particolari, cioè i segni caratteristici di un individuo. Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sui particolari, le cicatrici, i tatuaggi e l'identità. [I link sono in fondo alla pagina].
Miei segni particolari: incanto e disperazione. (Wisława Szymborska) |
La fiducia si trova in difficoltà nel momento in cui ci rendiamo conto che il male si può nascondere ovunque; che esso non è distinguibile in mezzo alla folla, non ha segni particolari né usa carta d'identità.
Zygmunt Bauman, Paura liquida, 2006
Mi hanno condotto in centrale: per fortuna sulla patente, sotto "segni particolari", c'era scritto "guida con le mutande in testa", quindi mi hanno lasciato andare.
Alessandro Bergonzoni, È già mercoledì e io no, 1992
Segni particolari: bellissimo
Adriano Celentano, in Castellano e Pipolo, Segni particolari: bellissimo, 1983
L'amico del quieto vivere è un uomo come tutti gli altri. Ha la solita età, la solita statura, gli occhi soliti, la solita bocca, i capelli del solito colore. Un solo segno particolare: vuol trovarsi d'accordo con tutti e non compromettersi con nessuno.
Carlo Collodi, Occhi e nasi, 2012
Non risulta essere stata emanata circolare ministeriale che vieti l'indicazione dei segni particolari [sulla carta d'identità]. In ogni caso, si rileva che qualsiasi segno che possa contribuire all'identificazione del soggetto può essere riportato sul documento, nel rispetto della normativa sulla privacy e, a maggior ragione, se sia lo stesso titolare a richiederlo formalmente.
Nicola Corvino, Identità, identificazione e riconoscimento, 2012
II rinoceronte non dovrebbe scrivere nella rubrica dei segni particolari: "un corno sul naso".
Stanisław Jerzy Lec, Pensieri spettinati, 1957
Chi è che si faceva tatuare? Marinai e gente della mala. Marinai non ce ne sono più, almeno come quelli di una volta. E quelli della mala hanno smesso di tatuarsi per evitare segni particolari.
Manuel Vázquez Montalban, Tatuaggio, 1976
Segno particolare: scrittore brevilineo.
Mario Postizzi, Hommelettes, 2007
La divisione in cielo e terra / non è il modo appropriato di pensare a questa totalità. / Permette solo di sopravvivere / a un indirizzo più esatto, / più facile da trovare, / se dovessero cercarmi / Miei segni particolari: / incanto e disperazione.
Wisława Szymborska, Il cielo, Poesie, XX sec.
Presto potremo indicare la nostra volontà di donare gli organi nella carta d’identità. Segni particolari? Ho un fegato bellissimo.
Dario Vergassola, Panta Rai, 2012
Tutti a dire che sono una merdaccia. Purtroppo è vero, io sono una merdaccia, e ce l'ho anche scritto sul passaporto. Pensate che un tempo ce l'avevo solo nei segni particolari, e adesso invece anche nella professione.
Paolo Villaggio, Caro direttore, ci scrivo..., 1993
Segni particolari: straordinari attributi fisici dalla vita in giù.
Beppe Viola [1]
Al momento di riempire il modulo del censimento ho dichiarato: età diciannove anni, professione genio, segni particolari il mio talento.
Oscar Wilde (in conversazione)
Segni particolari: aspetto generico.
Aforismario, Taccuino elettronico, 2009/...
Autori sconosciuti
- I segni particolari, sono quelli che ti rendono unico.
- Segni particolari: quelli del cuscino.
- Sei inutile come la dicitura "Segni particolari" sulla carta d'identità.
- Sulla mia carta d'identità alla voce segni particolari c'è scritto: disperato sognatore.
- Sulla mia carta d'identità alla voce segni particolari c'è scritto: tutti.
Commenti