Cerca Autori o Argomenti in Aforismario

Frasi e citazioni di Israel Zangwill

Selezione di aforismi, frasi e citazioni di Israel Zangwill (Londra 1864 - Midhurst 1926), scrittore, drammaturgo e umorista inglese, nato da una famiglia di ebrei russi emigrati. Zangwill fu un personaggio di spicco nella Londra di fine Ottocento, distinguendosi non solo per l'attività letteraria, ma anche per l'incessante impegno a favore della causa sionista, con l'obiettivo di creare uno stato ebraico al di fuori della Palestina.
Ha detto Zangwill: "La censura tedesca proibiva o censurava ogni mio libro, il che era come attaccarmi delle medaglie all'anima".
Cominciamo una nuova religione con un comandamento: "Spassatela".
(Israel Zangwill)
Cominciamo una nuova religione con un comandamento: "Divertiti".
[Let us start a new religion with one commandment, "Enjoy thyself".

Dicono che l’unione di due caratteri opposti equivale a un matrimonio felice, e forse è per lo stesso principio che gli uomini tanto più fraternizzano quanto più sono bizzarramente assortiti

Solo nei romanzi l’amore dura per sempre.

È possibile vivere con una persona e vederla di rado. Quando ciascuno dei coinquilini conduce una vita a sé, con una propria cerchia di amici e un determinato tipo di svaghi, possono passare giorni senza che i due restino qualche minuto insieme. Forse questo spiega perché certi connubi procedono assai più serenamente dei matrimoni, in cui la catena è ben più corta e, anziché legare i coniugi, diventa un tormento.

Ci si dovrebbe analizzare ogni giorno. Se si trovano dei difetti, bisogna correggerli; quando non se ne trovano, bisogna cercare meglio.

Non puoi essere nulla se vuoi essere tutto. Ma se ti accontenti di essere qualcosa, per analogia potresti essere molte cose.

Non appena si tollera qualcosa, diventa sopportabile e, in breve tempo, diventa ovvia.

L'egoismo è l'unico vero ateismo.
[Selfishness is the only real atheism].

Il passato è la nostra culla, non la nostra prigione; c'è fascino e pericolo nel suo incanto. Il passato è fatto per ispirarci, non per essere imitato, per essere continuato, non per essere ripetuto.

Ci vogliono due uomini per fare un fratello.

Se il vostro occhio destro vi offende, strappatevelo; se il vostro braccio destro vi offende, tagliatevelo. E se la vostra ragione vi offende, diventate cattolico.
[If your right eye offends you, pluck it out; if your right arm offends you, cut it off. And if your reason offends you, become a Catholic].
Se il vostro occhio destro vi offende, strappatevelo; se il vostro
braccio destro vi offende, tagliatevelo. E se la vostra ragione
vi offende, diventate cattolico. (Israel Zangwill)
Nessun ebreo fu mai abbastanza stupido da diventare cristiano senza essere un uomo intelligente.
[No Jew was ever fool enough to turn Christian unless he was a clever man].

Ogni dogma ha la sua fine, ma gli ideali sono eterni.

I morti non ascoltano storie; la fama postuma è insignificante.

L'unico vero amore è l'amore a prima vista; la seconda occhiata lo scaccia.
[The only true love is love at first sight; second sight dispels it].

In quante vite l'amore gioca davvero un ruolo dominante? Il contribuente medio non è capace di una grande passione più di quanto lo sia di una grande opera.

A un uomo piace che la propria moglie sia abbastanza intelligente da apprezzare la sua intelligenza e abbastanza stupida da ammirarla.

Toglietemi la speranza che io possa cambiare il futuro e mi farete impazzire.

Grattate il cristiano e troverete il pagano – guastato.
[Scratch the Christian and you find the pagan − spoiled].
Grattate il cristiano e troverete il pagano – guastato. (Israel Zangwill)
Quante vite giocano un ruolo dominante? Il cittadino medio che paga le tasse non è capace di grandi passioni come di fare grandi opere.

Non c'è mai stata un'epoca in cui così tante persone erano in grado di scrivere male.

È indispensabile per un buon giallo, che il lettore possa essere in grado o meno di risolverlo, e che la soluzione dell’autore sia comunque soddisfacente.

Spesso un giallo si legge con il fiato sospeso finché non si arriva alla soluzione, per poi rimanere con la sensazione di essere stati derubati con arroganza.

La terra di Israele ha bisogno di un popolo e il popolo di Israele ha bisogno di una terra.
[The Land of Israel needs a People and the People of Israel needs a Land].

New York è un grande deserto di pietra.

L'America è il crogiolo di Dio, il grande punto d'incontro in cui tutte le razze d'Europa si stanno fondendo e riformando!

O Dio... rendimi di nuovo bambino, anche prima di morire; ridammi la semplice fede, la chiara visione del bambino che tiene la mano di suo padre.

Note
Leggi anche le citazioni degli autori inglesi: Samuel ButlerBenjamin Disraeli - Jerome Klapka Jerome